Italian Yu-Gi-Oh!

Votes given by »Baz~Andre™

  1. .
    64348_10151371816093341_1384317777_n

    Probabile tappetino dei Nazionali o Europei?
  2. .
    Hola!!, Rieccomi con la carta della settimana (in ritardo di un giorno). Ormai siamo quasi alla fine del 2012, a Natale manca un mesetto, e si inizia (Maya permettendo) a chiudere i bilanci dell'anno appena trascorso. Con questa recensione anche io inizio a fare un bilancio di quest'anno torneistico iniziato col Dino rabbit e trscorso coi Wind-Up e il mio bilancio dice che questo è stato l'anno del coniglio... che sia da soccorso o a molla poco conta.
    Allora cosa posso tirare fuori dal cilindroConigli?


    Ovviamente un coniglio e in particolare questo simpatico e tecnologico WindUpRabbit-PHSW-EN-ScR-1E3

    Ecco la carta d'identità del nostro amichetto
     Nome: Wind-Up Rabbit
     Livello:  3
     Attributo: Terra
     Tipo:  Guerriero-Bestia
     Archetipo: Wind-Up


    Certamente ciò che rende sgrava questa carta non sono ne i 1400 punti di attacco ne i 600 di difesa, ma l'effetto rapido (SS2, attivabile in catena e nel turno avversario).
    Ecco il testo inglese della carta
    During either player's turn: You can target 1 "Wind-Up" monster you control; banish it until your next Standby Phase. This effect can be used only once while this card is face-up on the field.


    In pratica questo simpaticone ci permette di rimuovere un nostro mostro wind-up fino alla nostra prossima Standby. Ovviamente come gli altri Wind-up questo effetto può essere usato solo una volta finchè il coniglietto resta scoperto sul terreno, ma se l'effetto lo usa su se stesso... Beh lo può usare praticamente una volta per turno. Dai ruling scopriamo anche che questa carta bersaglia (ma no? Davvero non lo avrei mai immaginato :P ), inoltre anche il fatto che il mostro ritorna nella prossima standby e non viene evocato specialmente è abbastanza chiaro già leggendo il testo. Giustamente questo effetto non può essere attivato durante il damage step, e se all'effetto di rabbit viene incatenato book of moon il bersaglio viene prima coperto, poi rimosso coperto ed in fine torna coperto.
    I ruling sono semplici. Ma come mai questa carta è considerata forte?
    La prima risposta semplice ed onesta è anche quella che ne mostra il valore assoluto, questa carta è in grado di difendersi da sola da carte fastidiose quali prison, buco nero e simili, inoltre da sola può salvarsi dagli attacchi lasciando il terreno e garantendoci la sua presenza in campo nei turni successivi. In pratica questa carta è davvero longeva, ed essendo un mostro di livello 3 excedabile per mostri decisamente sgravi, la longevità diventa davvero fondamentale.
    Una spinta in più gli viene dall'archetipo ed in particolare dalla carta magia Fabbrica a Molla. La fabbrichetta infatti sfrutta al meglio il coniglio nel turno avversario portando un +1, magari dopo aver svolto il compitino anche nel turno precedente grazie a qualche altro Wind-up. Discorso simile avviene per il maghetto dei Wu.
    Detto questo va da se che il coniglio è una delle carte fondamentali del deck wind-up, ma come al solito non vi presenterò la lista più ovvia, quindi, quale altro deck mostra le virtù della nostra bestiola? Ovviamente il Floater Beast che assieme al coniglio e all'altro mio pupillo Rino Alato, sfrutta le bestie e i guerrieri-bestia potenziati da corno della bestia fantasma per infliggere danni e infastidire l'avversario all'inverosimile.
    Quindi ora parleremo del terzo, ulteriore, mazzo che il coniglio potenzia, ovvero Floater Control:

    3q2sX

    Come possiamo ben vedere dall'immagine, il coniglio in duplice copia (potrebbe anche starci in 3x) viene affiancato da 3 Thunderking (carta decisamente broken che garantisce un buon controllo), ovviamente non possono mancare gli onnipresenti Maxx C e Effect veiler (qui entrambi in duplice copia) così come il trio infernale composto dal 2x di Guida turistica e il mono Sangan. 3 Guaiba ci danno anche l'accesso a Laggia e/o Dolkka per sottolineare meglio il fattore Control del deck (ed ennesima carta da +1). Spirit Reaper rappresenta un buon mostro di livello 3 che tiene il terreno, oltre che fonte di -1 da infliggere all'avversario, mentre Tsukuyomi, oltre ad essere una carta di per se fastidiosa, rappresenta un valido supporto al Guaiba. In fine la presenza di 5 mostri Luce e altrettanti Oscurità, ci da la possibilità di inserire il famigerato Black Luster Soldier che da solo può ribaltare le partite. La presenza del libro della luna e di ben 3 lance proibite sono eccellenti supporti a Guaiba e buoni parini per il Thunderking, e vanno ad aggiungersi alle 3 grazie (Reborn/Dark Hole/Heavy storm) e 2 grazielle (tifoni spaziali mistici). Ovviamente, visto che di special ne faremo poche, 2 Pod sono ottimi serchini che possono portarci in mano le carte che più ci servono, e rappresentano una base di pesca arricchita dalla Pot of Avarice che ricicla i Guaiba e i Rabbit. Le trappole sono tante e dal potenziale distruttivo non indifferente Mirror, Solenni, Bottomless e Prison uniti a 2 Torrenziali devastanti se combinati col coniglietto.
    L'extra deck è un bel mix di Xyz Rank 3 e 4 molto vario, tra cui spiccano Zenmaity (per evocare prima possibile il Rabbit) e gli Evolzar (Guaiba Regna), ma si potrebbero inserire (rinunciando a qualche xyz secondario) anche Rank 5 come ad esempio Zenmaioh e Tyras. Vi state chiedendo come mai parlo di rank 5 senza avere mostri di livello 5?
    Guardate un pò la Side... Sorpresa.
    Il nostro simpatico mazzo quasi immune a Veiler e Maxx C potrebbe spingere il nostro avversario a toglierci di mezzo questi due rompi coniglio (anagrammate la parola coniglio e otterrete un'altra sorpresa... :lol: ), allora la sua fine sarebbe decretata, in quanto la side che vi propongo è una side cambia mazzo che trasforma il nostro Floater in un agguerrito Wind-Up, corredato da Shock master pergiunta.

    Vi lascio così, a trarre le vostre conclusioni sia sul deck proposto che sulla carta della settimana. Se poi voleste discuterne... Ecco il Link ai commenti.

    Edited by Gufo90 (ex ermenegildo60) - 29/11/2012, 19:45
  3. .
    Posso fare la persona scontata?

    Situazione vista decine di volte, la prossima volta il bimbo, prima di scambiare la carta, controlla il valore su internet o si fa consigliare. Se l'altro gli dice che vale 30 non si allontana molto dai 50 a cui la compri da tcg market adesso.
    Ho visto di peggio( mooolto peggio), e non capisco come si faccia ad aprire un topic per una diatriba vecchia come il mondo come questa...
  4. .
    CITAZIONE (¬Silente @ 25/8/2012, 01:04) 
    CITAZIONE (D-Evil @ 25/8/2012, 01:03) 
    cioe siamo noi a non capire? secondo me siete voi 2 non capire quanto sia una cavolata quello che state dicendo

    state dicendo che trassare per 5 euro va bene ma per 50 no

    pero vi farei notare che trassare 2 volte si va a 10 poi 20 poi 40 ecc
    quindi cosa cambia?
    nulla.
    buon per voi se vidate una scusante quando trassate "poco"

    per me trassare poco o tanto cambia poco all'atto finale. cioe che hai trassato punto.

    non a caso sono tutti praticamente a dire il contrario di quello che dite voi.

    No è diverso che siano 10 o 50, è come dire che ho picchiato una persona o che ne ho ucciso un'altra, il gesto è simile ma la cosa è ben diversa e molto piu grave. Qui è la stessa cosa solo che si parla di soldi.

    bene ti stai dando il permesso di rubare poco perche non rubi tanto

    questo stai dicendo.

    stai dicendo che pestare una persona va bene ma non va bene ucciderla

    a me sembra grave anche pestarla e basta

    queste sono autogiustificazioni belle e buone
    se a voi va bene buon per voi. a me sembra solo ipocrisia
  5. .
    cioe siamo noi a non capire? secondo me siete voi 2 non capire quanto sia una cavolata quello che state dicendo

    state dicendo che trassare per 5 euro va bene ma per 50 no

    pero vi farei notare che trassare 2 volte si va a 10 poi 20 poi 40 ecc
    quindi cosa cambia?
    nulla.
    buon per voi se vidate una scusante quando trassate "poco"

    per me trassare poco o tanto cambia poco all'atto finale. cioe che hai trassato punto.

    non a caso sono tutti praticamente a dire il contrario di quello che dite voi.

  6. .
    CITAZIONE (¬Silente @ 25/8/2012, 00:45) 
    Che sia sbagliato è ovvio in ogni caso, che siano 10 o 50 è vero, ma il fatto è che la cosa si aggrava quando la cifra sale e se io ci guadagno troppo.

    quindi secondo te
    se uno ruba 10 euro va bene e se ne ruba 50 è un gran ladro


    a me sembrano solo ladri entrambi.
    un reato è un reato di base. la gravita del reato ne aggrava solo la pena non il fatto che sia un reato!
  7. .
    CITAZIONE (aledessim @ 25/8/2012, 00:31) 
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 25/8/2012, 00:28) 
    Quindi... in pratica... rosichi perchè sei stato trattando di merda...

    No. Ripeto nuovamente. Abbiamo chiesto il parare del forum, per sapere se avevamo solo noi l'idea che questo fosse un furto bello e buono, primo. Secondo per farci dare un parere sul comportamento di questi due ragazzi più grandi, più in generale per esporre l'intera situazione farci sapere se eravate d'accordo con noi o no, ne per farci i belli di fronte a voi, nessuno di questi motivi, ma solo per screditare ancora di più il comportamento di quelle due persone..

    ok.
    quello che è successo è un furto bello è buono.
    e fin qui ci siamo e siamo d'accordo.

    pero poi dite questo:

    se fossi stato io a farlo ad uno sconosciuto andava bene

    mentre è stato un altro contro di me e il mio amico è quindi non va bene.

    onestamente ragazzi da quello che leggo mi fate capire questo.
    quindi vi dico solo.
    state facendo un discorso ipocrita e di autocompiacimento.

    se una cosa è sbagliata è sbagliata è basta. inutile sentirsi migliori perchè abbiamo cercato di aiutare un amico e demonizando gli altri che lo hanno trassato. perche sicuramente lo avete fatto anche voi. come avete detto quindi cosa cambia tra loro e voi?
    lo 0 assoluto

    come voi volevate aiutare il vostro amico.
    il judge aiutava il suo amico
    qual'è la differenza tra le 2 parti? io non la vedo!

    CITAZIONE (¬Silente @ 25/8/2012, 00:39) 
    CITAZIONE (»Baz~Andre™ @ 25/8/2012, 00:36) 
    E se invece fosse un tuo amico ad inculare un bimbo? Diresti al bimbo dell'inculata colossale?

    No, direi al mio amico di non esagerare perchè sarebbe troppo, tutto quà. Ci sta guadagnarci 20 euro o anche di piu da uno scambio ma arrivare a guadagnarci la 60ina mi darebbe fastidio sia che lo facessi io o che lo facessero miei amici..

    onestamente non ci credo.
    se trassi uno lo trassi che siano 10 o 50 adesso.
    e ti diro tra 10 e 50 cambia poco e niente. è sempre trassare la questione di base quindi in ogni caso sarebbe sbagliato.
  8. .
    CITAZIONE (aledessim @ 25/8/2012, 00:31) 
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 25/8/2012, 00:28) 
    Quindi... in pratica... rosichi perchè sei stato trattando di merda...

    No. Ripeto nuovamente. Abbiamo chiesto il parare del forum, per sapere se avevamo solo noi l'idea che questo fosse un furto bello e buono, primo. Secondo per farci dare un parere sul comportamento di questi due ragazzi più grandi, più in generale per esporre l'intera situazione farci sapere se eravate d'accordo con noi o no, ne per farci i belli di fronte a voi, nessuno di questi motivi, ma solo per screditare ancora di più il comportamento di quelle due persone..

    Ripetilo quanto vuoi, ma ho letto bene tutto il topic, avete chiesto un parere e vi siete accaniti e contestato chi non ha dato la risposta che volevate.
    Che ne siate consapevoli o meno.
  9. .
    CITAZIONE (¬Silente @ 25/8/2012, 00:26) 
    Ma cosa credi che io sia un santo e che non abbia mai fatto niente? Sbagli. A tutti è capitato di fregare i piu piccoli ma almeno io ammetto di aver ladrato qualcuno, non vado in giro urlando che lo scambio era equo o negando che fosse stata una fregatura, è quella la differenza capito? La cosa fastidiosa è che queste due persone abbiano negato fino all'inverosimile una cosa del genere arrivando a dire al proprietario che non era successo nulla e che era tutto apposto screditando invece noi e trattandoci come pezzenti che non capiscono nulla.

    ma secondo te onestamente cambia qualcosa?
    tu sai cosa stai dicendo?

    tu stai dicendo questo:

    se uno viene fregato e nessuno gli dice niente è ok
    se invece viene fregato ed è un mio amico il mondo è una merda.

    per me è una merda in entrambi i casi.
    cioe parliamoci chiaro che si faccia è assodato
    che si difenda un amico è assodato

    ma che sia comunque un modo per rendere sto ondo una merda è altrettanto assodato
  10. .
    CITAZIONE (¬Silente @ 25/8/2012, 00:19) 
    CITAZIONE (D-Evil @ 25/8/2012, 00:16) 
    ma ti rendi conto di quanto sta frase sia una cagata?

    cioe in pratica stai dicendo:
    se era uno sconosciuto lo potevano trassare invece dato che non lo era e magari la carta la potevo prendere io mi rode il culo.

    poi potete andare avanti tutta la vostra vita a pensare che siete degli eroi perche volevate aiutare un amico. ma un eroe aiuto sia un amico che uno sconosciuto

    e voi con ste frasi nullificate tutto il vostro moralismo

    Prima di tutto stai calmo e non alzare troppo la voce che qui siamo calmissimi, voglio vederti proprio come mod sarei proprio curioso. In ogni caso qui nessuno vuole fare l'eroe il nostro intento era avvertire un amico della fregatura che si era appena preso, è per caso sbagliato? Ti prego non dirmi di si perchè a quel punto non ci sarebbe piu da rispondere.

    :looool: io sono calmissimo. non mi pare di aver scritto maiuscolo o cose. ti ho detto che secondome stai solo mostrando di essere un ipocrita. e l'ho gia scritto 2/3 volte il perche.

    non dico che sia sbagliato voler aiutare un amico! ovviamente lo si vuole autare sempre! ma onestamente tutto questo post mi sembra piu un post per dire:
    io sono bravo pperche aiuto un amico.
    state dicendo una cosa alla "capitan ovvio".

    cioe state dicendo una cosa quotidiana. che succede nella vita di tutti i giorni! gli amici si aiutano e si vogliono aiutare. e quindi?
    dove volete arrivare con sto topic? a capire se chiunque qua dentro lo avrebbe fatto?
    la risposta è ovvia! cioe si!
    e quindi? adesso di cosa parliammo?
    del fatto che cmq poi se non era vostro amico lo trassavate anche voi?
    e allora? altra cosa ovvia?

    di cosa parliamo?
    di aria fritta
  11. .
    CITAZIONE (¬Silente @ 25/8/2012, 00:16) 
    CITAZIONE (D-Evil @ 25/8/2012, 00:14) 
    si si è sempre facile dire ste cagate da moralista dietro uno schermo.
    quanti ne ho visti falsi moralisti come te dal vivo poi a fare di tutto per avere la carta del momento o vincere la partita...

    non so magari tu vivi nel paradiso delle figurine.

    Te lo riscrivo magari non l'avessi letto.
    In ogni caso qui il punto è che lui ha preso una fregatura colossale e su questo c'è poco da dire, che sia sbagliato fregare un ragazzino che conosci da molto tempo è ancora più sbagliato che vi piaccia o no. Volevo vedere se eravate al posto suo, sicuramente ve ne sareste fregati sisi. Se poi a voi va bene e siete contenti a fregare e a fottere carte così costose a un bambino che conoscete da tempo e con cui avete molta confidenza... beh per me non ci sono problemi, ma non usatelo come un vanto.

    quindi ricapitolando

    tu sei una brava persona perche se fregano un tuo amico ti incazzi mentre se fregano uno che non conosci non te ne frega un cazzo.

    stai dicendo una cosa ovvia. che fanno tutti. ma scriverlo sul foro per farti sentire meglio mi pare un auto-convincimento che sei una buona persona mentre sei uguale a tutti gli altri.


  12. .
    CITAZIONE (aledessim @ 25/8/2012, 00:14) 
    CITAZIONE (¬Silente @ 25/8/2012, 00:12) 
    L'aria fritta la stai dicendo tu, per fortuna persone oneste al mondo ce ne sono ancora altrimenti sarebbe tutto uno schifo :)

    Decisamente, noi abbiamo solo riportato la vicenda, per avere dei pareri sulla falsità delle persone che di fronte all'evidenza negano in un modo vergognoso, e per vedere un po' cosa pensavate in generale, noi ce la siamo presa così tanto perché era un nostro amico e un ragazzino abituale della fumetteria..

    ma ti rendi conto di quanto sta frase sia una cagata?

    cioe in pratica stai dicendo:
    se era uno sconosciuto lo potevano trassare invece dato che non lo era e magari la carta la potevo prendere io mi rode il culo.

    poi potete andare avanti tutta la vostra vita a pensare che siete degli eroi perche volevate aiutare un amico. ma un eroe aiuto sia un amico che uno sconosciuto

    e voi con ste frasi nullificate tutto il vostro moralismo
  13. .
    CITAZIONE (¬Silente @ 25/8/2012, 00:12) 
    CITAZIONE (D-Evil @ 25/8/2012, 00:10) 
    onestamente state parlando del nulla.

    sto gioco dato i costi che ha raggiunto ormai è fatto per i ricchi e per quelli che sperano di trassare i bambini,
    sia negli scambi che giocando.

    state parlando di aria fritta perchè tutto se ci ritroviamo un occasione la cogliamo al volo.
    non diciamo cazzate

    L'aria fritta la stai dicendo tu, per fortuna persone oneste al mondo ce ne sono ancora altrimenti sarebbe tutto uno schifo :)

    si si è sempre facile dire ste cagate da moralista dietro uno schermo.
    quanti ne ho visti falsi moralisti come te dal vivo poi a fare di tutto per avere la carta del momento o vincere la partita...

    non so magari tu vivi nel paradiso delle figurine.

  14. .
    onestamente state parlando del nulla.

    sto gioco dato i costi che ha raggiunto ormai è fatto per i ricchi e per quelli che sperano di trassare i bambini,
    sia negli scambi che giocando.

    state parlando di aria fritta perchè tutti se ci ritroviamo un occasione la cogliamo al volo.
    non diciamo cazzate
  15. .
    CITAZIONE (freesqui @ 15/8/2012, 04:01) 
    aggiornamento IMPORTANTE in prima PAGINA

    3odirh
16 replies since 14/7/2008
.