Italian Yu-Gi-Oh!

Votes taken by Light

  1. .
    No, ci sono diversi tipi di Mostri non-Effetto, e rientrano innanzitutto i Mostri Normali che sono le carte con sfondo giallo, come il Drago Bianco Occhi Blu.
    Poi ci sono altri tipi di carte senza effetto, come Drago Occhi Blu Finale che è un Mostro Fusione (tipica carta dal colore viola) formato da tre Drago Bianco Occhi Blu.

    Dalla pagina Yugioh Italian Wiki:
    CITAZIONE
    I Mostri non-Effetto sono Carte Mostro che non hanno effetto. Con questo nome si indicano non solo i Mostri Normali, ma anche i Segna-Mostri, i Mostri Trappola, i Mostri Gemelli quando sono considerati Mostri Normali, e alcuni Mostri Fusione, Rituale, Synchro e Xyz.

    I Mostri non-Effetto sono considerati tali quando sono:

    Mostri Rituale che indicano "Questo mostro può essere evocato solo tramite Evocazione Rituale utilizzando la Carta Magia Rituale "x". 
Devi anche offrire come Tributo, dal Terreno o dalla tua Mano, mostri il cui Livello totale sia "x" o superiore
    Mostri Fusione nel cui testo è presente solo "mostro" + "mostro"
    Mostri Synchro nel cui testo è presente solo "# Tuner + # o più mostri non-Tuner"
    Mostri Xyz nel cui testo è presente solo # mostri di Livello ?
    Mostri Trappola il cui effetto dice che sono considerati mostri normali, come "Incarnazione di Apophis" e "Cavaliere Copia"
    Tutti i Segna-Mostri

    Le carte i cui unici effetti sono condizioni, come "Cyber Lady Arpia" ed "Exodia il Proibito" non sono considerati Mostri non-Effetto.

    Le carte che influenzano i Mostri non-Effetto sono "Zona Anti-Magia", "Dono dell'Elefante Bianco" e "Soldato di Riserva".

    Poiché nel testo di Drago Occhi Blu Finale vi è scritto "Drago Bianco Occhi Blu" + "Drago Bianco Occhi Blu" + "Drago Bianco Occhi Blu", esso è considerabile un Mostro Fusione non-Effetto.

    Ma il fatto che non abbia effetti non è rilevante in questo caso, sono informazioni che ti ho dato per completezza, quel che conta è che sia un Mostro Fusione e quindi non Normale, dunque Pianto di Argento su di esso non si può usare.
  2. .
    Ne sono felice! Siamo già 3, faremo un buon lavoro!
  3. .
    Farò scendere su questo topic una pioggia di soppressata per attirare tuoi conterranei :woot:
  4. .
    Mi sembrava giusto dare una sorta di "premio fedeltà", oltre al fatto che è un glossario - almeno secondo me, cioè una "profana" del gioco - veramente ben fatto, un lavoro enorme che va evidenziato come si deve.

    Riguardo i fanworks, non credo ripristinerò tutto, solo le fanfictions: le fanart e le fake cards ormai sono andate.
  5. .
    Uhm... Non è esattamente un topic di presentazione come si deve, ma cercheremo ugualmente di aiutarti.


    EDIT: allora, di omini sugli aeroplanini di carta ce ne sono 4 (blu, rosso, verde, giallo) e sono carte "itsu". Esse sono: Koitsu, Aitsu, Soitsu, Doitsu.


    Trovi tutte le informazioni in questa pagina: http://yugioh.wikia.com/wiki/Itsu

    Edited by Light - 9/6/2017, 18:17
  6. .
    Tranquillo, spero di non metterci quattro anni, ma ci sono migliaia di topic da spulciare per vedere cosa ripescare :P e ho intenzione di ripescare quasi tutto, posso capire il punto di vista di chi voleva "svecchiare" il forum, ma ora come ora tutto il prezioso archivio di materiale serve.
  7. .
    Forse sono stata frettolosa a dire che vorrei il forum tornasse agli antichi fasti, a non renderlo possibile è principalmente la migrazione di massa sui social e il fatto che la nuova generazione sia cresciuta con essi. Questo non toglie valore ai forum, chi vuole frequentarli lo fa ugualmente; ad essere cambiato è il fatto che chi non aveva altra scelta prima ora ce l'ha.

    Adesso l'indicizzazione delle varie pagine su google deve riassestarsi, quindi ci sono pure poche visite, ma è un problema temporaneo.
    Si è comunque presentato un buon numero di utenti i mesi scorsi, se avessero trovato qualcuno forse sarebbero anche rimasti. Un'altra cosa che mi ha convinta a provarci è stata l'aver dato un'occhiata agli altri forum dello stesso argomento e ho visto che non c'è tutto questo grande fermento, dunque potremmo essere ancora competitivi.
    Certo, dubito che siano in tanti, ad esempio, a vedere pure solo l'anime in TV, dato che va in onda in tarda nottata/prima mattina. Però qualcosa si può sempre fare ed è un peccato non provarci, se si trova qualcuno disposto a farlo. Non per forza ogni giorno, non per forza per ore. Passare anche una mezz'ora 2 volte a settimana sarebbe una grande cosa! :)

    Se avete idee, dite pure.
    Io appena posso (non ho sempre a disposizione il computer, uso la rete mobile) inizio a dare una sistemata alle sezioni, partendo dalla cancellazione dello spam selvaggio di un forum rivale (che definirei piuttosto clone).
    Tutti i topic spariti sono stati nascosti, non cancellati. Solo che sono migliaia ammassati in poche sezioni... :ph34r: in effetti mi sono fatta carico di qualcosa forse troppo grosso, soprattutto in un momento della mia vita in cui avrei altre priorità (insomma, 16 anni li avevo 10 anni fa... sigh!), ma il sentimento ha prevalso.
  8. .
    Ciao ragazzi, bentrovati. :)
    I vecchi utenti forse si ricorderanno di me, chi è arrivato negli ultimi anni sicuramente no: sono Light, utente del forum dal dicembre 2003 e moderatrice dal 2006 all'inizio 2009. Non avendo mai giocato al TCG mi occupavo principalmente dell'Off Topic, dell'aiuto all'utenza per problemi "tecnici" sul forum e dell'area grafica (celebre quanto criticatissimo il mio logo puccioso con Pikeru, Kuriboh e mostriciattoli teneri), ma bazzicavo qua e là anche nella sezione delle regioni, chiacchierando con i varii utenti.
    Dopo aver lasciato la mia carica ho ridotto molto la mia presenza per poi renderla un "facciamoci un salto" ogni tanto, ho visto il forum svuotarsi di volta in volta.
    In questi ultimi mesi ho fatto spesso l'accesso e mi sono accorta quasi subito della cancellazione, ma ho aspettato un po' per vedere l'evolversi della situazione e ho anche riflettuto sul volermi prendere o meno una certa responsabilità.
    Ero titubante sul da farsi perché non speravo di avere successo, ma alla fine ho deciso di provarci lo stesso, complice l'importanza del forum a livello di circuito e il non voler perdere tanti ricordi: ho contattato lo staff di Forumfree richiedendo il recupero, ottenendolo.
    Ora naturalmente risulto io come founder, cosa che forse farà storcere il naso, ma posso dire che ho le migliori intenzioni, come occuparmi di dare una sistemata alle sezioni e riformare uno staff composto da utenti esperti nel TCG. Il mio ruolo avrebbe più che altro un ruolo di controllo costante e di garanzia per l'esistenza del forum .

    Spero che qualcuno parteciperà a questa rinascita, per far tornare il forum primo nella sua categoria, un passo ogni giorno verso il ritorno allo splendore. Se non funzionerà, pazienza.

    Voglio concludere dicendo che non ho voluto mancare di rispetto alla decisione dell'ultimo founder, posso benissimo capire le motivazioni, ma sono fermamente convinta del fatto che quando si tratta di un forum grande come questo, venga meno l'insindacabilità delle decisioni dello staff per mettere al primo posto l'utenza che vuole frequentarlo. E anche i 14 anni di ricordi qui custoditi vanno preservati.

    Per qualsiasi domanda, consiglio, insulto (con termini garbati, però, eh) sono a vostra disposizione :=
  9. .
    Ricordo che, quando ero diventata moderatrice da poco (quindi nel 2006), fu creata una sezione chiamata "Ricordi del passato" (situata in fondo al forum, quindi di facile accesso e non recava alcun disturbo), in cui venivano raccolti i topic storici e/o importanti del forum. Io stessa mi sono occupata di spostarne moltissimi lì: tutti quelli che riguardavano nuovo staff o dimissioni di moderatori, i contest grafici, topic pieni di ricordi come i log della chat, il MadDonald, i giochi-gdr dell'off topic e così via.
    L'ho sempre ritenuta una sezione molto importante perché ricostruiva la storia del forum e perché, trattandosi di una community di vecchia data, ha sempre avuto vecchi utenti che ogni tanto ripassavano per farsi un "tour nostalgico. Anche ora ho visto che, oltre me, ci sono tante altre persone che passano per fare lo stesso.

    Vedo pure che tante altre cose sono state eliminate.

    Come ho già scritto passo di tanto in tanto qui e mi dispiace un sacco non poter più consultare quei topic, sono stata staffer per circa tre anni (da fine gennaio 2006 a inizio gennaio 2009) e utente attiva più o meno dalla fine del 2003 fino al 2009, mi occupavo principalmente dell'Off Topic e dell'area grafica, non giocando al tcg, ma lo facevo con grande passione e questo forum per me ha rappresentato e rappresenta davvero tanto.
    Provo davvero delle sensazioni spiacevoli nel vederlo così cambiato, non più il miglior forum italiano di Yu-Gi-Oh!, diverso dagli altri, unico e speciale. È diventato un forum come tanti altri, a partire dalla grafica che seppur carina è banale (la skin di Yumiko fu tanto criticata e in effetti è stata utilizzata per molti anni, ma era speciale come la comunità che vestiva) e tutto minimizzato, con i ricordi del passato che l'hanno reso glorioso cancellati o nascosti chissà dove.
    Peggio ancora, è stato completamente abbandonato! Gli staffer si saranno scocciati, avranno altri impegni, ma come è successo con me e chi prima oppure un po' dopo, qualcuno che ne prendesse il posto si poteva trovare.
    Guardo le sezioni: quasi tutte deserte, alcune strapiene di flood (esempio: il topic di Naruto, l'unico attivo della sezione degli anime, è uno scempio) e spam, due mali del web contro cui mi sono battuta tanto. E i forum che prima potevano solo imitarci, ora ci hanno superati di tanto, non per particolari meriti loro, quanto perché qui c'è stata un'arresa generale.

    Il mio non vuole essere chissà che attacco all'attuale o a qualche passata gestione, so quanto sia difficile occuparsi di un forum del genere. È solo un piccolo sfogo, un sospiro nostalgico di qualcuno che, in questo spazio virtuale, ci ha lasciato un pezzo del suo cuore (e poi mi avete sempre conosciuta come una rompiballe, sarà così per sempre XD).

    Probabilmente ripasserò qui fra qualche tempo (tralasciando eventuali notifiche di risposta a questo topic) e spero, in quel caso, di vedere dei piccoli segnali di ripresa. Me (e ve) lo auguro di cuore.
10 replies since 14/6/2003
.