Italian Yu-Gi-Oh!

Posts written by Yonkuro

  1. .
    CITAZIONE (Dark Slayer™ @ 14/4/2011, 19:07) 
    P.S. Bella 'st'espressione. Non so cosa significhi ma te la rubo :asd:.

    Se ti riferisci a "focca la bindella" è un'espressione usata da Fabrizio "James Tont" Fontana (un comico di Zelig) che io uso di frequente e mago ha rubato a me. :P
    Comunque carina quest'espansione.
  2. .
    CITAZIONE (the dark creator @ 10/4/2011, 19:51) 
    mago mi dispiace ma ho un appunto. buco nero foil non vuol dire niente come gatto da soccorso è uscito super e poi è stato bannato

    E allora la CCV che è uscita addirittura dopo esser stata bannata? :lol:
  3. .
    CITAZIONE (Aldragon @ 24/3/2011, 16:07) 
    Dicono che uno dei tre playmat abbia la Maga Nera O.o
    Comunque la scatola non e' a forma di piramide, ma di prisma a base triangolare... .-.

    Io sinceramente mi aspetto parecchio da questa Gold, e penso che il "ritorno alle origini" sia solo per un fattore artistico e magari per i playmat (soprattutto se confermassero che in uno c'e' la Dark Magician Girl)

    Beh, a quel punto mi sa che toccherà prenderlo anche a me... :P
  4. .
    COSA VEDONO LE MIE FOSCHE PUPILLE!?!? :4557a25df00eb83f7f5dec0gc7.gif:
    UNO SPELLCASTER LV8 CON UN BUON EFFETTO E NESSUNA RESTRIZIONE IMPROPONIBILE!?!?!?!?!?!?
    :bril: :bril: :bril: :bril: :bril: :bril: :bril: :bril: :bril: :bril:
  5. .
    CITAZIONE (**Sora** @ 18/1/2011, 21:38) 
    CITAZIONE (Matthew_Bellamy @ 18/1/2011, 20:20) 
    secondo me è grosso anche different dimension spirit. :sisi:

    CITAZIONE (**Sora** @ 18/1/2011, 20:17) 
    No.
    Tutte le carte dei Polar God hanno riferimenti alla mitologia nordica che le rendono figose.
    Mela d'Oro (anzi, Dorata) è una schifezza...

    ma c'entra qualcosa con i polar god quella? beh se traducessero mela d'oro non sarebbe brutto. come le 3 di un mito greco/latino che al momento non ricordo come si chiami.

    ps per curiosità.....apple of the frigg che significa?

    D.D. Spirit è ENORME.
    Frigg è la moglie di Odino.
    Se non ricordo male c'entra qualcosa con delle mele che impedivano agli dei nordici di invecchiare.

    Correzione (sono andato a controllare): le uniche mele citate nella mitologia norrena solo quelle di Iðunn (Idun) che appunto impedivano agi dei di invecchiare.

    Mi viene da supporre che abbiano accostato la mela a Frigg a caso senza alcun nesso logico.

    Per quanto riguarda la mitologia greca la mela d'oro trova posizione al gesto della dea della discordia Eris di lanciare una mela dorata con sopra inciso "alla più bella" sul tavolo del banchetto del matrimonio di Peleo e Teti per vendicarsi di non aver ricevuto l'invito a tale evento.
    Il gesto causerà una lita tra le dee Era, Afrodite e Atena e tutta la vicenda porterà alla scoppio della Guerra di Troia.

    A questo forse posso rispondere io:
    Frigg è a volte identificata anche come Freyja, la cui figura, a sua volta, è stata unita nell'opera di Wagner "L'anello del Nibelungo" con quella di Iðunn, la protettrice delle mele dell'eterna giovinezza.
    Probabilmente hanno fatto un gran miscuglio e basta.
  6. .
    Chiedo scusa soprattutto a ::. Mitsuah_Mayhem .:: se rispondo solo ora...
    Il deck chiude di beat, principalmente calando il visionario che è veramente difficile da tirare giù sia perchè è parabile dalla distruzione (fare un buco nero avendo lui in campo e qualcosa per pararlo è uno spettacolo), sia perchè si pompa in attacco e sale facilmente oltre i 3000. Però si riesce a chiudere benissimo anche senza di lui, io ad esempio pulisco molto bene il terreno con guardie, discendenti e ryko e poi son libero di attaccare diretto con mostri che hanno 2000 atk.
    Per quanto riguarda il virus devasta deck, concordo con Randy, io ne uso due di side dato che non sempre ci si trovano davanti deck che basino gran parte della loro strategia su mostri piccoli.
  7. .
    A sto punto anch'io posto la mia versione (ancora da testare dopo l'aggiunta dei recruiter, prima già girava piuttosto bene) :P

    MOSTRI: 21

    3x GK Visionario
    3x GK Commandant
    3x GK Spy
    3x GK Descendant
    2x GK Assailant
    2x GK Recruiter
    2x GK Guard
    3x Ryko

    MAGIE:13

    3x Necrovalley
    2x Stele
    1x Brigata
    3x Book of Moon
    1x Black Hole
    2x Typhoon
    1x My Body

    TRAPPOLE:8

    3x Rite of Spirit
    2x Magician's Circle
    2x Bottomless
    1x Mirror

    TOT: 42
  8. .
    Chiedo scusa se mi intrometto, ma sono tre anni che gioco Custodi di Tombe e credo di capito alcune cosette:
    - essendo un mazzo piuttosto lento a ingranare, non può permettersi di farsi dei -X in mano con i tributi reali, quindi li ho eliminati a priori anche se li ritengo ottime carte per versioni che puntano più all'hand control;
    - nonostante blocchi il cimitero, il custode è un deck che ha molto bisogno di esso, in particolare di mostri da riprendere di riti dello spirito, stele, eventuali chief e per pompare il visionario, quindi per ovviare a questo problema io ho risolto inserendo 3 ryko (che hanno anche un'altra ovvia funzione) e 1 brigata e ho visto che girano piuttosto bene;
    - nonostante siano molto usati in molti mazzi, il custode non ha necessariamente bisogno di mostri synchro, quindi non è necessario mettere tuner che levano posto ad altre cose molto più fondamentali;
    - l'unica cosa da cui deve pararsi un mazzo custode è la rimozione dato che carte per recuperare dal cimitero mostri ce ne sono e l'attacco dei mostri è piuttosto alto con necrovalle attiva;
    - ultima cosa (che potrebbe risultare alquanto opinabile ma io la ritengo una valida argomentazione) ritengo che sia abbastanza importante evocare il prima possibile il visionario o per tributo (quindi dopo aver attivato una spia possibilmente) oppure con altri metodi e qui entrano in gioco sia i riti dello spirito (immancabili minimo in 2x) sia i circoli del mago che voi tanto bistrattate, infatti io ritengo che il visionario sia se non l'unico almeno il miglior mostro incantatore evocabile di circolo dato che è parabile per suo stesso effetto da eventuali mirror, bottomless e simili, ricordiamoci poi che il circolo sarà anche una carta lenta dato che è trappola, ma permette di calare a gratis un mostro che come minimo è un 2000 direttamente dal deck e che se non lo si pesca nel momento giusto sarebbe altrimenti abbastanza duro da evocare.
  9. .
    Contraddico tutti e dico che con il visionario i circoli sono ottimi (sono 3 anni che gioco GK e quindi ho tutto il diritto di affermarlo), ma devi avere anche qualcosa di più parino di side per sostituirli in caso di bisogno.
    Detto questo ti dico cosa ho capito giocando da tanto tempo GK: le solidarietà ci starebbero, ma dato che hai già la necrovalle che pompa i mostri non sono indispensabili.
    Provando a fare synchro esci dall'idea principale del deck che è quella di rompere le scatole all'avversario con qualcosa che non si aspetta, io per questo ho eliminato tutti i tuner concentrandomi più sull'aspetto tradizionale del deck.
    Altra cosa: con stele, visionario e riti dello spirito hai assoluto bisogno di qualcosa al cimitero il più presto possibile, quindi io nella mia versione ho inserito 3 ryko e 1 brigata.
    Puoi trovare una vecchia bozza (che attualmente ho modificato) in questo topic: https://italianyugioh.forumfree.it/?t=47403145&st=30
  10. .
    CITAZIONE (Jurak_Velhipto @ 18/10/2010, 21:01)
    io se costa meno di 15/16 ne compro 3 :sisi:

    Da GA costa 15, visto oggi.
  11. .
    CITAZIONE (Carls @ 6/10/2010, 19:07)
    Beh, che dire... o l'autore della carta è un fan di Cyborg 009, o è una mera coincidenza. :asd:

    Penso piuttosto che sia il nome (o parte del nome) inglese di quel tipo di uccello.
  12. .
    CITAZIONE (Carls @ 4/10/2010, 14:19)
    Ma lol! :lol:

    Da notare che Cyborg 002 si chiama anche lui Jet.
  13. .
    CITAZIONE (Carls @ 3/10/2010, 16:26)
    Si riferisce a questa... e lo Zephyros mi sembra molto meglio del Behemoth, specialmente in un BW. :wacko:

    L'immagine mi ricorda qualcosa...
    imageimage
    :P
  14. .
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 7/8/2010, 02:41)
    CITAZIONE (Yonkuro @ 7/8/2010, 02:09)
    Se leggi bene dice che nega l'effetto del mostro fino alla end phase, quindi tu puoi scartarlo in main 1 anche per negare effetti che si attiverebbero durante la battle phase, non deve essere necessariamente incatenato all'attivazione dell'effetto.

    Ad esempio?

    Beh, ad esempio l'avversario mi evoca shura, io scarto il veiler durante la sua main phase 1 e quindi nella battle phase non potrà attivarne l'effetto.
  15. .
    CITAZIONE (IlMagoNero @ 7/8/2010, 02:04)
    CITAZIONE (Jurak_Velhipto @ 6/8/2010, 15:45)
    io faccio una domanda. perchè se esce roba eccessivamente sgravata tutti a lamentarsi e se esce una carta forte ma non esagerata si dice che è muffa?!?

    Perchè è yugioh e quindi è fatto col culo.
    Questo gioco purtroppo ha lo svantaggio di avere solo due tipi di carte: quelle sgravate e quelle e quelle stramuffa.
    Veiler non distrugge, nega solo i mostri scoperti, nega solo durante la main lasciando quindi uno spiraglio aperto a tutti i vari searcher, recruiter o quei mostri che hanno degli effetti che si attivano solo in battle o che sono pericolosi quando si attivano in battle.
    Un vantaggio che vedo da questa carta al massimo è che è un possibile +1 da farsi al cimitero per un eventuale giara dell'avarizia.

    Davvero... su cosa usereste il veiler?

    Contro i Gadget/Mek? Gliene negate uno, tanto il mostro resta li, magari non na bella solidarity e stiamo sicuri che il turno dopo un altro mostro per far ricominciare il ciclo lo piglia.
    Contro gb? Neghereste Gyza (SE e solo SE sotto non c'è il carro [anime candide]) o su di un mostro rievocato di tigre.
    Contro alanera? Gale, blizzard (che cmq resta li in campo) dad se lo si pesca oppure l'alargento.
    Contro infernity può saperne sempre solo se l'altro non abbia qualcosa di settato col quale riprendere la combo anche senza la carta presa di arcidemone.
    Contro Rana ftk può essere efficacissimo, ma solo se pescato di prima turno. (e solo se il mazzo sopravvive)
    Contro rana monarca... beh... a sto punto maschera della restrizione, tatami e corvi sono mooolto superiori perchè posso siddarli pure per altri mazzi.
    Contro Infernity può paraculare da una hyunley o da un faultroll, peccato però che negando senza distruggere resterebbe cmq un bel 2400 li bello bittoso/sincronizzabile.

    Scusa, ma io non lo vedo così muffoso... Se leggi bene dice che nega l'effetto del mostro fino alla end phase, quindi tu puoi scartarlo in main 1 anche per negare effetti che si attiverebbero durante la battle phase, non deve essere necessariamente incatenato all'attivazione dell'effetto.
    Certo, la cosa sarebbe un po' più rischiosa dato che il mostro può sempre essere coperto, tributato, synchronizzato, ecc...
2705 replies since 24/11/2005
.