Domande per tutti i gusti

per quelle sui ruling, c'è la sezione apposita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diemme
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sirio ha ragione, è un'evocazione inappropriata ma comunque valida, non potrai ripescarli dal cimitero, ma entrano in campo.

    domanda: il mio oppo ha golem guardiano
    SPOILER (click to view)
    image
    in difesa coperto, io attacco, non lo distruggo, si scopre; nel suo turno ne usa l'effetto e lo copre; può poi evocarlo per scoperta (con un cambio di posizione manuale dunque) e così utilizzarne l'effetto?
     
    .
  2. Lord Gunthar 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    stando al libretto delle regole ufficiali, puoi effettuare un cambio di posizione manuale per turno, indipendentemente dagli effetti di altre carte(ovviamente tranne nel turno in cui sono stati evocati).

    infatti se l'effetto non fosse limitato ad una volta per turno, tu potresti far ritornare in mano tutte le carte all'avversario.
     
    .
  3. Andrea1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    se io ho due "sei samurai" in campo e evoco un terzo mostro e l'avversario attiva tributo torrenziale posso attivare l'effetto del samurai sacrificandone uno e tenendo l'altro in vita?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,717
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    No: secondo ruling, non puoi usare l'effetto di uno dei Sei Samurai per proteggere un secondo Samurai quando ENTRAMBI stanno per venire distrutti.
    Quindi non puoi con Torrenziale, Forza Riflessa se sono entrambi in attacco, Boltex, e così via.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nice Fail

    Group
    Member
    Posts
    6,016
    Reputation
    +36
    Location
    Quanti guai in Paraguay

    Status
    Offline
    scusate, ma se scarto don diamante mostro cancello il turno dopo devo sacrificare comunque un mostro per attivarlo??

    perchè ancora non riesco a capacitarmi di questa possibilità...

    a un'altra cosa, se il mio avversario ha torrenziale e decreto, io spacco decreto evocando mobius, può attivare torrenziale???
    o dipende dall'ordine in cui scelgo le carte io???
     
    .
  6. Kakashi_ThE_PoWa
        Like  
     
    .

    User deleted


    1° Non devi sacrificare nessun mostro poichè è un costo di attivazione
    2° Ti puo incatenare il torrenziale in quanto si risolve prima l'effetto dei bersagliamenti e poi in catena lo attiva
     
    .
  7. zipper 55
        Like  
     
    .

    User deleted


    situazione: il mio avversario ha jujitsu coperto e io lo attacco cn ddwl...cosa succede? quele effetto si applica prima? grazie55
     
    .
  8. Espadas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se io ho appena attivato Scapegoat, posso NELLO STESSO TURNO attivare Monster Gate tributando uno dei token?
     
    .
  9. il giudicatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Espadas @ 27/5/2007, 11:04)
    Se io ho appena attivato Scapegoat, posso NELLO STESSO TURNO attivare Monster Gate tributando uno dei token?

    ovviamente no
     
    .
  10. Rezer™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma se il mio opponet fa strappa io attivo tifone su strappa se lui incatena book of moon sul mostro ke mi ha preso con strapparitorna ame o resta a lui?
     
    .
  11. il giudicatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rezer™ @ 27/5/2007, 11:22)
    ma se il mio opponet fa strappa io attivo tifone su strappa se lui incatena book of moon sul mostro ke mi ha preso con strapparitorna ame o resta a lui?

    dipende se hai attivato tifone quando il mostro era ancora sul tuo terreno in catena allo strappa o se lo hai fatto una volta passato all'avversario
     
    .
  12. Diemme
        Like  
     
    .

    User deleted


    semplicemente non è mai passato a lui, perché lo strappa viene distrutto in catena PRIMA di fare effetto.
    se invece ti avesse già fatto strappa e tu facessi tifone e lui rispondesse con book, rimarrebbe a lui.
     
    .
  13. Rezer™
        Like  
     
    .

    User deleted


    tifone l'ho fatto il turno dopo ke lui ha fatto strppa
     
    .
  14. Diemme
        Like  
     
    .

    User deleted


    in tal caso con book in catena al tifone il mostro rimane a lui...
     
    .
  15. Lord Gunthar 89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dark Soul Cyber @ 27/5/2007, 07:42)
    a un'altra cosa, se il mio avversario ha torrenziale e decreto, io spacco decreto evocando mobius, può attivare torrenziale???
    o dipende dall'ordine in cui scelgo le carte io???

    Non credo possa attivare Tributo Torrenziale dopo la risoluzione dell'effetto di Mobius. Le carte coperte possono essere attivate in catena alla sua evocazione, T.T. perderebbe il timing se lo attivi dopo la risoluzione del suo effetto. Dovrebbe svolgersi all'incirca cosi:

    Evoco Mobius, designo le due carte (decree e un'altra).
    IO(Avversario) non posso attivare nulla per via del decree.
    Decree e l'altra carta si distruggono Contemporaneamente, non c'è un ordine
    IO (avversaro) posso solo attivare carte con timing coerente alla distruzione delle mie due carte (ad esempio Neve sferzante) oppure carte senza timing di attivazione (come richiamo del posseduto). Stento a credere ma se lo scrive madma gli credoXD che si possa attivare Tributo torrenziale in questa catena.

    CITAZIONE
    situazione: il mio avversario ha jujitsu coperto e io lo attacco cn ddwl...cosa succede? quele effetto si applica prima? grazie55

    Ddwl
     
    .
17172 replies since 13/4/2004, 02:12   129916 views
  Share  
.