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mizu
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1 anno e mezzo fa contava la strategia?? buco nero, pot, 3x capro, 3x meta, 3x tsuku, 3x limite, BLS ecc... nn ti ricordano niente??
cmq su una cosa devo quotarti, nel fare le ban list devono pensare un pò di + alle conseguenze che quella determinata ban porta e devono prevedere quello che sarà il deck + sgravo
ad esempio la maggior parte di noi è concorde nel fatto di bannare rana + ring + carità (o almeno 2 di queste). Ma poi?? tolta la rana e la carità, sarà quasi impossibile ottenere vantaggio con i monarchi, o per lo meno nessuno rischierà mettendo 3zaborg e 3 thestalos (altrimenti se capita una mano orrenda nn c'è verso di riprenderti), quindi il vantaggio si otterrà quasi esclusivamente coi gadget 3x cyber draghi, pot e visto che ci troviamo ci va bene anche 1 o 2 overload a muzzo; quindi spadroneggeranno solo i gadget in tutte le salse (visto che il vantaggio ce l'avversario ottiene coi gadget lo puoi contrastare solo se anche tu usi i gadget) e poi assisteremo a tante di quelle sculate con gli overload tanto da eguagliare le sculate con lo stein
Per avere quindi un pò di differenza tra i deck secondo me è necessario limitare cyberdraghi e anche i gadget
a questo punto ci sarebbe un altro problema. Tolta di mezzo la rana e limitata la potenza dei gadget e dei cyber draghi qual è il deck che può dare + vantaggio e allo stesso tempo bloccare molte carte dei deck avversari? secondo me è senza dubbio il macrocosmo questo deck ha a disposizione tutte le carte che gli servono in 3x (DD survivor, DD scout plane, macrocosmo, spaccatura dimensionale, RFDD e volendo anche gli euratori della radianza); rendono inutilizzabile gran parte delle carte che si usano in quasi tutti i deck come pot, sepoltura, e sercher vari; ottengono un ottimo vantaggio carte, sia sfruttando l'uso dei monarchi, sia facendo spendere carte all'avversario (dato che le navicelle spie e i survivor sono praticamente immortali con le varie carte per rimuovere e inoltre funzionano da rana degli alberi con la differenza che hanno atk maggiore e quindi tolgono un bel pò di LP) e nn venitemi a dire che ci sono molte carte per spaccare, xkè la maggior parte di queste stanno di side, quindi la 1° partita è molto probabile perderla; ma nella 2° nn dimenticatevi che anche l'avversario ha la side e può siddarvi tranquillamente i giudizi solenni
quindi devono fare qualcosa anche per questa tipologia di deck, magari bannando RFDD (visto che è pur sempre una carta da OTK), limitando la spaccatura e semilimitando il macrocosmo
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