Banned 2007
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  • Ring of Destruction
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  • Sangan
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  • Cyber Dragon
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  • Future Fusion
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  • Chimeratech Overdragon
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  • Last Will
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  • Overload Fusion
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  • Torrential Tribute
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  • Soul Exchange
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Banned 2007

Quali di queste carte....

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  1. .:|Toretto|:.
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    + di una ne bandirei
     
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  2. HBK rul3z
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    ma cm si fà a dire di voler bannare,future,overload e souyl????bah.... c'è ben altro da ritoccare
     
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  3. Ra 87
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    carità e rana
     
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  4. Kakashi_ThE_PoWa
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    rana, limitano i monarchi e i gadjet
     
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  5. HBK rul3z
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    gadget limitati:ammazzarli di brutto
     
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  6. -Andrex-
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    Secondo me sono da limitare i Monarchi e lo Scambio di Anime.
    Per quanto riguarda le carte da bandire: Ring, Rana e Carità. :)
     
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    :sisi: vanno limitati i monarchi
     
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  8. {•-»Uriel«-•}
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    cyber draghi<--trema xke' li ama profondamente

    per me e' da cacciare l'rfdd e la rana,limitare overload e fuori la rana dai coLLioni
     
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  9. wu lord
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    x me devono smetterla di far diventare forte un solo mazzo ogni 6 mesi....ok nn lo fanno certo appositam,ma devono fare + attenzione a cosa bandiscono,limitano e semilimitano.....basta con le schiappate.vi ricordo ke prima(al tempo del doppio nobiluomo e della doppia maga della fede)vinceva ki pescava all'inizio nelle prime6carte la mga xkè dopo finiva subito rimossa......oppure ki nn pescava yata xkè altrimenti attivando l'effetto del chaos emperor dragon con sangan o strega a terra nn poteva andare a prenderselo dal deck....e basta....questi meta hanno rotto.....un anno e mezzo fa tutti i deck si equivalevano,contava davvero la strategia...ora è uno schifo....
    da bannare:rfdd,rana,last will,carità(dw troppo forti tra poco),creature swap,ring of destruction...
    da fare qualcosa contro il deck macchina(gadget)e il macrocosmo xkè altrimenti saranno il prossimo meta.....poi direi di dare un'occhiata anche al burn ke con il triplo giudizio solenne da fastidio....troppi oggi hanno il side cambia mazzo e molti stallano in burn....ah e nn dimentichiamoci del chain strike burn.....
     
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  10. mizu
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    1 anno e mezzo fa contava la strategia?? buco nero, pot, 3x capro, 3x meta, 3x tsuku, 3x limite, BLS ecc... nn ti ricordano niente??

    cmq su una cosa devo quotarti, nel fare le ban list devono pensare un pò di + alle conseguenze che quella determinata ban porta e devono prevedere quello che sarà il deck + sgravo

    ad esempio la maggior parte di noi è concorde nel fatto di bannare rana + ring + carità (o almeno 2 di queste). Ma poi??
    tolta la rana e la carità, sarà quasi impossibile ottenere vantaggio con i monarchi, o per lo meno nessuno rischierà mettendo 3zaborg e 3 thestalos (altrimenti se capita una mano orrenda nn c'è verso di riprenderti), quindi il vantaggio si otterrà quasi esclusivamente coi gadget 3x cyber draghi, pot e visto che ci troviamo ci va bene anche 1 o 2 overload a muzzo; quindi spadroneggeranno solo i gadget in tutte le salse (visto che il vantaggio ce l'avversario ottiene coi gadget lo puoi contrastare solo se anche tu usi i gadget) e poi assisteremo a tante di quelle sculate con gli overload tanto da eguagliare le sculate con lo stein

    Per avere quindi un pò di differenza tra i deck secondo me è necessario limitare cyberdraghi e anche i gadget

    a questo punto ci sarebbe un altro problema. Tolta di mezzo la rana e limitata la potenza dei gadget e dei cyber draghi qual è il deck che può dare + vantaggio e allo stesso tempo bloccare molte carte dei deck avversari? secondo me è senza dubbio il macrocosmo
    questo deck ha a disposizione tutte le carte che gli servono in 3x (DD survivor, DD scout plane, macrocosmo, spaccatura dimensionale, RFDD e volendo anche gli euratori della radianza); rendono inutilizzabile gran parte delle carte che si usano in quasi tutti i deck come pot, sepoltura, e sercher vari; ottengono un ottimo vantaggio carte, sia sfruttando l'uso dei monarchi, sia facendo spendere carte all'avversario (dato che le navicelle spie e i survivor sono praticamente immortali con le varie carte per rimuovere e inoltre funzionano da rana degli alberi con la differenza che hanno atk maggiore e quindi tolgono un bel pò di LP)
    e nn venitemi a dire che ci sono molte carte per spaccare, xkè la maggior parte di queste stanno di side, quindi la 1° partita è molto probabile perderla; ma nella 2° nn dimenticatevi che anche l'avversario ha la side e può siddarvi tranquillamente i giudizi solenni

    quindi devono fare qualcosa anche per questa tipologia di deck, magari bannando RFDD (visto che è pur sempre una carta da OTK), limitando la spaccatura e semilimitando il macrocosmo
     
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  11. °Link°
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    Ma il macrocosmo è un mazzo per sculoni.. -_-
    Non potrà mai essere il mazzo del metagame..

    Pure i gadget.. Okay danno vantaggio in mano ma sono comunque dei mostri molto piccoli ed in ogni caso limitarli non ha senso.. Così come per i Cyber Draghi, piuttosto elimini il problema all'origine eliminando la future fusion e limitando la overload.. Non il contrario......

    Poi comunque dalla prossima espansione i DW escono molto potenziati, il ban della carità non impedirebbe loro di vincere le partite..
    Inoltre il Last Will non ha più molto senso bandirlo senza più rana in giro; dopotutto non da vantaggio carte il Will in sé..
     
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  12. Zio Pietro
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    ma lo volete capire ke il vantaggio carte bisogna guadagnarselo? oO nn salta fuori dal nulla cn mosse fatte a cazzo.. la carità va saputa giocare, nn è una boiata.. c'è una bella differnza tra un player ke aspetta la rana o l'asslitore x giocarla e uno ke la gioca di primo turno...

    e questo è solo un esempio...

    io direi di bandire o limitare le carte ke quando sei in svantaggio di 6 ti permettono di chiudere

    quali:

    Bandire: ring, overload

    Limitare: creature swap, return

    queste e bona... niente carità o rana o monarchi.. xke alla fine la rana se sai giocare la fai fuori in qualke modo e il mazzo royal asura nn mi sembra tanto svantaggiato rispetto a un monarca oO anzi..

    quindi poche seghe.. se uno sa giocare nn dice di bandire rana e carità x nn dare strapotere al monarca.. le carte x far scendere un monarca sono molteplici.. ovvio cn la rana è facile ma diverte rimuoverla sapendo giocare ^^ se giocate d.d. coperta o a muzzo te lo credo ke nn fate nulla...

    magari dico na stronzata xò io la penso cosi
     
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  13. Joey_Wheeler
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    rimuovere Rana? E come? O l'altro te la mette coperta e tu la becchi di Nobiluomo,oppure giochi un mazzo Macrocosmo...se giochi un altro mazzo,diventa difficile beccarla perchè l'avversario prima la mette al sicuro al cimi con Carità (solitamente),poi la rievoca-tributa...e tu la vedi sempre e solo al cimitero...e come la rimuovi da la? XD
     
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  14. mizu
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    CITAZIONE (°Link° @ 13/1/2007, 00:56)
    Ma il macrocosmo è un mazzo per sculoni.. -_-
    Non potrà mai essere il mazzo del metagame..

    Pure i gadget.. Okay danno vantaggio in mano ma sono comunque dei mostri molto piccoli ed in ogni caso limitarli non ha senso.. Così come per i Cyber Draghi, piuttosto elimini il problema all'origine eliminando la future fusion e limitando la overload.. Non il contrario......

    Poi comunque dalla prossima espansione i DW escono molto potenziati, il ban della carità non impedirebbe loro di vincere le partite..
    Inoltre il Last Will non ha più molto senso bandirlo senza più rana in giro; dopotutto non da vantaggio carte il Will in sé..

    anche ai nazionali si pensava che il monarca era un deck per sculoni (con almeno 6 tributi + altre carte che sarebbero potute diventare inutili, si avevano buone possibilità di partire con mani schifose oppure di topdekkare merda), eppure bannato il sorcio e la tsuku (con la quale era possibile seccare tutti i monarchi), l'unico modo + veloce per ottenere vantaggio era appunto quello di utilizzare i monarchi, e così è stato!!

    e cmq mi sembra + che ovvio che se bannano rana + carità + ring, il metagame sarà governato solo ed esclusivamente dai gadget (gadget macchina, oppure gadget minestrone tutti e 2 rigorosamente con overload a muzzo) oppure da macrocosmo remotion (avendo tutto in 3x ha molte probabilità di far uscire survivor/navicella + macro/spaccatura) nei primi turni prima ancora che tu riesca a pescare tifone/tempesta/breaker
    una volta che entrano queste carte, se nn le riesci a fermare nel giro di 2 turni, stai sicuro che l'avversario ha già ottenuto come minimo un +2 che calando 2 monarchi diventa anche un +3 o +4, svantaggio che nn puoi recuperare nè con torrenziale, nè con mirror (tanto i mostri si resuscitano in end phase) e neanche con la giara (tanto ti avrà rimosso quasi tutti i mostri che hai giocato)

    x quanto riguarda i DW, sono abbastanza forti, ma anche loro sukano di brutto se si trovano contro un macrocosmo
     
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  15. Stainer
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    rana e carità
     
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75 replies since 10/1/2007, 01:45   871 views
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