Dubbio su Catena...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Pegaso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque, se io attivo Ira Divina, il mio avversario può attivare Decreto? (Non sono sicuro ma se non erro alle contro-trappola si può rispondere solo con le contro-trappola). Se può, io posso sempre incatenare Dust Tornado o Twister per spaccare il Decreto e lasciare che Ira Divina si attivi normalmente?
     
    .
  2. Dark ' s Dragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, non può... e comunque hai aperto 2 discussioni uguali.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,719
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Non ne ha aperte 2, sono i soliti problemucci di ForumFree...

    Non si può, perchè Ira Divina è una contro-trappola e quindi di spell speed 3, mentre Decreto, che è una trappola continua di spell speed 2, non vi può essere incatenata.

    ...e comunque, è una regola DI BASE, che chiunque abbia letto una volta il regolamento dovrebbe sapere...
     
    .
  4. NIKIN MEMO
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Madma @ 18/4/2007, 23:30)
    Non ne ha aperte 2, sono i soliti problemucci di ForumFree...

    Non si può, perchè Ira Divina è una contro-trappola e quindi di spell speed 3, mentre Decreto, che è una trappola continua di spell speed 2, non vi può essere incatenata.

    ...e comunque, è una regola DI BASE, che chiunque abbia letto una volta il regolamento dovrebbe sapere...

    tu lo ai letto il libretyto qdo ai iniziato? XD

    io no XD
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,719
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    IO SI'. -_-

    Voi vi fare dire le regole dagli amici? Ecco il risultato: tempo fa uno ha insistito per fare una sfida su YVD, e quando ha evocato Breaker lo credeva un 1900 perenne che distruggeva una carta a turno...complimenti a chi gli ha spiegato le regole.
     
    .
  6. EvilHiei
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma per il breaker basta leggere la carta...io su decreto e su ira divina non vedo scritto la loro "spell speed"...e' un dubbio piu' che lecito ^^'

    ma il discorso cambia per sakuretzu, cilindri ecc vero? mi avete fatto venire il dubbio -.-
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,719
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Ehm...non ho capito bene cosa intendi... :ph34r: Se intendi se si può attivare Decreto dopo Sakuretsu e Cilindro, la risposta è sì.

    Ma, visto che non conoscete il regolamento ( -_- ), allora lo cito...da pagina 35 del regolamento V. 6:

    If you want to respond to a card effect in a Chain, you cannot respond with a card that has a slower Spell Speed.

    Quindi, non si può usare, in una catena, una carta che abbia spell speed inferiore a quella attivata per ultima, però si possono usare carte che abbiano spell speed uguale o superiore.
    Poi, a pagina 37 c'è un resoconto dettagliato:

    Spell Speed 1: Normal Spell, Continuous Spell, Equip Spell, Field Spell, Effect Monster (Continuous, Ignition, Trigger, and Flip)
    This is the slowest of all Spell Speeds. These cards cannot be activated in a Chain to any other cards. So it normally cannot be Chain Link 2 or higher.


    Spell Speed 2: Quick-Play Spell, Normal Trap, Effect Monster (Multi-Trigger)
    These cards can be used against a card with a Spell Speed of 1 or 2
    and can be activated at any time.

    Spell Speed 3: Counter Trap
    This is the fastest of all Spell Speeds and can be Chained against a card of any Spell Speed. Only another Spell Speed 3 card may be used to respond to these cards.




    ...l'unica cosa che mi sembra possa lasciare perplessi è che gli effetti continui di mostri siano messi tra quell di spell speed 1...forse sarà così, però ad essi non si può incatenare, nè vengono "attivati", questo concetto può creare confusione...
     
    .
  8. EvilHiei
        Like  
     
    .

    User deleted


    lol vabbe' mi son spiegato male ^^'

    mi daresti il link dove trovare il regolamento completo in italiano per favore? poi se c'e' solo in inglese va bene lo stesso :D

    grazie :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,719
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    ...NON HAI MAI COMPRATO UN DECK?? STA LI' DENTRO, E' LA COSA PIU' SEMPLICE DEL MONDO!

    Se proprio non ce l'hai, c'è il regolamento in PDF, unicamente in inglese, qui.
     
    .
  10. EvilHiei
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah...si allora ce l'ho -.- pero' non mi pare di vedere scritto lo "spell speed" delle carte e altre cose...mah vabbe' ^^' controllo meglio piu' tardi che ora sono di fretta XD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,719
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    VAI CHE C'E' SCRITTO... -_- CHE PENSI CHE CI SIA SCRITTO SU QUEL COSO, "QUANTO E' BELLO IL DRAGO MILLENARIO"?
     
    .
10 replies since 18/4/2007, 20:01   82 views
  Share  
.