[FANFICTION SAGA] Yu-Gi-Oh & Yu-Gi-Oh GX! Cuore di Drago

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    ok meno male che almeno non faccio usare il blue eyes a cani e porci
     
    .
  2. The Melo
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai dai dai vogliamo di piú
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Melo @ 14/2/2013, 21:30) 
    dai dai dai vogliamo di piú

    devo aspettare che i lettori si mettano in pari ;) non voglio fare le corse...
    attendo il commento del fantasma all'episodio 2

    CITAZIONE
    considerate le libertà che si prendono nel cartone

    Resuscita Mostro e Cambiare Idea usati nel turno dell'avversario... -_- -_-
    Lo scambio di Anime che permette di prendere tutti i mostri dell'avversario (invece che uno solo) e non è tutto, il mostro evocato può attaccare lo stesso turno in cui è stato giocato Scambio di Anime (in realtà no)

    CITAZIONE
    Studente: "Io mi ricordo di te, Francis. Ero anche io un bambino, ci siamo affrontati nel Regno dei Duellanti e tu mi hai stracciato. Il mondo è piccolo, vero?"
    Francis: "Eh? E come hai fatto a riconoscermi?"

    Mi stupisce che l'abbia riconosciuto solo lui... in fondo ha partecipato ad un torneo mondiale ed è arrivato tra i primi 16!
    Forse dopo è svanito nel nulla, è diventato una meteora... (background music: "There's a starman waiting in the sky...")

    il "come hai fatto a riconoscermi" si riferisce al fatto che è passato qualche anno è l'aspetto di Francis non è lo stesso di quando era un bambino... ma evidentemente quel duello è rimasto impresso nella mente di Conrad e per questo non ha dimenticato il suo vecchio avversario.

    A parte ciò, non ricordo se l'ho specificato e di conseguenza non ricordo se gli incontri di space tournament erano trasmessi in qualche modo sulla Terra. Perché in Battle City 2 il torneo si svolge allo stadio e c'è grande pubblico, ma nell'ultimo torneo di Kaiba invece assistono solo pochi privilegiati (come del resto succede anche in Battle City 1)

    Se il grande pubblico non ha potuto vedere i duelli; probabilmente è uscita sui giornali solo qualche foto di Francis da bambino e una descrizione del suo deck, quindi è difficile che qualcuno lo riconosca se non usa i 7 cavalieri.

    Edited by Zure - 15/2/2013, 11:06
     
    .
  4. The Melo
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono passati altri 3 giorni, devo andare a prendere fantasma sotto il lenzuolo e stringergli le catene finché non commenta? :lol:

    mi hai fatto appassionare :sisi: l'attesa snerva anzichenó
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Melo @ 17/2/2013, 23:02) 
    sono passati altri 3 giorni, devo andare a prendere fantasma sotto il lenzuolo e stringergli le catene finché non commenta? :lol:

    mi hai fatto appassionare :sisi: l'attesa snerva anzichenó

    ahahah ma dimmi almeno cosa ti è piaciuto di più

    come avrai notato in questo topic e quello della fanfiction del fantasma, a noi scrittori piace interagire un po' con i lettori, piuttosto che sbattere lì il testo e via.
    Sto rivedendo un po' il terzo episodio e se c'è un commento più corposo, domani lo pubblico.

    Edited by Zure - 17/2/2013, 23:27
     
    .
  6. The Melo
        Like  
     
    .

    User deleted


    piacere sono un commento piú corposo! :asd:

    per il momento non posso dirti cosa mi piace di piú, é appena iniziata la storia e quindi poco a poco bisognerá capire la caratterizzazione dei personaggi, l'inizio é ottimo, senza carte pazzesche e senza strappi alle regole, insomma, una storia che potrebbe vivere chiunque giochi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Melo @ 18/2/2013, 10:44) 
    piacere sono un commento piú corposo! :asd:

    per il momento non posso dirti cosa mi piace di piú, é appena iniziata la storia e quindi poco a poco bisognerá capire la caratterizzazione dei personaggi, l'inizio é ottimo, senza carte pazzesche e senza strappi alle regole, insomma, una storia che potrebbe vivere chiunque giochi

    :asd: ok è già qualcosa... allora mi rileggo il terzo episodio e lo pubblico... qualche carta inventata spunterà senz'altro, perché le carte che nessuno conosce, ovvero quelle ideate dallo scrittore, servono a rendere più imprevedibili i duelli anche per chi legge ;)

    ma cercherò di usarne il meno possibile...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 3: L'ASSALTO DEI GOBLIN



    GoblinAttackForce-JP-Anime-DM-NC



    Lunedì sera.
    Francis e Conrad sono nella loro stanza al dormitorio Fenice Scarlatta e Conrad non riesce a dormire, perché sa che sta per andare incontro a una sicura sconfitta contro André.
    Conrad: "Me la sono proprio cercata..."
    Francis: "Non dire sciocchezze, la colpa è mia: non dovevo trascinarti nelle mie disavventure alla conquista di Syria. Quello che non capisco è: se André è arrabbiato per la sconfitta che ho inflitto alla classe azzurra, avrebbe dovuto sfidare me..."
    Conrad: "Beh, questo momento sarebbe comunque arrivato, prima o poi. Duellare con un avversario del suo calibro dovrebbe essere un onore per me, ma..."
    Francis: "Sì, lo so. Sei preoccupato per le tue carte, vero? André ha detto che vuole mettere in palio la sua carta più rara, quindi si aspetta che tu faccia altrettanto."
    Conrad: "Già, dovrò mettere in palio una carta che so già di perdere e dalla quale non voglio assolutamente separarmi."
    Francis: "Mostrami il tuo deck. Abbiamo una settimana per preparare il tuo duello di domenica. Fammi vedere le tue tecniche."
    Conrad: "Ok, però... parliamo a voce più bassa... non siamo soli..."

    La stanza è fatta a due piani: al piano di sopra, a cui si accede da una scaletta, ci sono i letti di Francis e Conrad, mentre al piano di sotto ci sono gli armadi e il letto di Lain.
    Francis (bisbigliando): "Hai ragione, come fa Lain a dormire con noi che parliamo di carte tutto il tempo?"
    Conrad (bisbigliando): "Siamo fortunati ad essere capitati con una ragazza così educata e paziente. Un'altra al suo posto ci avrebbe già spedito fuori a calci."


    Conrad mostra a Francis il suo deck, un deck composto da creature Goblin.
    Francis: "Ehi, non male. Non ho mai conosciuto nessuno con un deck così. Sicuramente tutte queste creature con tanti punti di attacco ti avranno fruttato parecchie vittorie, sbaglio?"
    Conrad: "Sì... ma i problemi nascono quando questi mostri sono in posizione di difesa: diventano estremamente vulnerabili."
    Francis: "Certo, ma non rammaricarti, non esistono deck senza punti deboli. Ora si tratta solo di capire qual è il punto debole del deck di André."
    Conrad: "E come facciamo a capirlo? Non credo che ci dirà in anticipo quali carte ha intenzione di giocare."
    Francis: "No, ma... potremo saperne di più, se ci dice qual è la carta rara che metterà in palio."

    E a proposito di carte rare: Conrad mostra a Francis la sua carta più preziosa, INCENERITORE INFERNALE.
    Francis: "Wow, grazie di avermela mostrata. Non si sposa molto bene con il tuo deck di Goblin, o sbaglio?"
    Conrad: "Non sbagli, infatti questa non la uso mai. La conservo perché ha un grande valore affettivo: è un regalo di mio nonno."
    Francis: "Se è così, allora, non devi metterla in palio."
    Conrad: "Non posso fare altro, non ho altre carte di grande valore. E non ho intenzione di tirarmi indietro... Ma... adesso... visto che ti ho fatto vedere la mia carta più preziosa, tu devi mostrarmi il deck del Mondo Oscuro."
    Francis: "Uffa, non molli mai, vero?"

    Francis scende a compromessi e decide di mostrare una sola carta di quel deck. Una carta non potente, ma dal grande valore affettivo. Si tratta di ZURE CAVALIERE DEL MONDO OSCURO.
    Conrad: "Wow... e così esiste davvero."
    Francis: "Ho avuto l'onore di conoscere un guerriero del Mondo Oscuro in persona, lo sai? Anzi, più di uno... Ho conosciuto anche Zure, ma... è stato tanto, tanto tempo fa. I guerrieri del Mondo Oscuro hanno vissuto per qualche tempo nel nostro mondo, ma poi, una volta terminata la loro missione, se ne sono andati."
    Conrad: "Che storia! E tu saresti il 'custode' del deck del Mondo Oscuro?"
    Francis: "Lo ero... ma ora, non sono più tanto sicuro di voler usare ancora queste carte."


    Martedì mattina.
    Lezione teorica di storia dei duelli. Si parla di duelli doppi e del duello delle ombre sostenuto da Yugi Muto e Seto Kaiba, per la prima volta insieme nella stessa squadra, durante il Torneo della Città dei Duelli. Conrad dice a Francis che un giorno gli piacerebbe partecipare a un duello in squadra con lui, ma Francis non risponde perché è, come al solito, sulle nuvole... Un giorno intero senza incontrare Syria è un vero dramma!
    Alla fine della lezione, mentre gli studenti in divisa rossa si apprestano ad abbandonare l'aula, Francis e Conrad vengono intercettati da Ada, una studentessa del dormitorio Bahamut Azzurro.
    Francis: "Tu sei un'altra delle amiche di Syria, giusto?"
    Ada: "Veramente sono qui per lasciarvi un messaggio di André. Aspetta te e il tuo amico domani alle ore 17:30 nell'arena piccola per il duello tra lui e Conrad."
    Conrad: "C-Cosa? Domani!?"
    Francis: "Ehi, ma credevo che i duelli tra studenti di diversi dormitori fossero consentiti solo nel tempo libero alla domenica."
    Ada: "In teoria è così, ma volendo anche in settimana, dopo le 17, si può prenotare una delle due arene interne al castello. A pagamento si intende."
    Francis: "A pagamento?!"
    Ada: "Non preoccupatevi. André dice che per stavolta offre lui. Non vede l'ora di vincere. A domani, ragazzi!"

    Conrad è ancora più triste. Un duello ufficiale nell'arena piccola significa che chiunque può assistere. Se perde, non sarà deriso solo dal gruppetto di André, ma dall'intera scuola.
    Francis: "Pensavamo di avere un'intera settimana per prepararti alla sfida, invece dobbiamo fare tutto stasera. Devo trovare Syria, aspettami alla mensa!"
    Conrad: "Ehi, dove corri? Ti sembra questo il momento di metterti a flirtare? Ah, non ci capisco più niente..."


    Francis consulta gli orari appesi in bacheca per capire in quale aula è stata l'ultima lezione dei Bahamut e incrocia la bella Syria pochi minuti più tardi.
    Francis: "Ti chiedo scusa, Syria, ma ho bisogno di chiederti una cosa su André."
    Syria: "Ehi... e tu chi diavolo sei?"

    In classico stile anime giapponese, l'ultima battuta di Syria ha letteralmente sdraiato Francis, che si rialza quasi subito.
    Syria: "Oh, sì. Adesso ricordo. Hai duellato con Marie l'altro giorno. Ma non ti allargare, solo perché ti ho fatto i complimenti, non significa assolutamente che siamo amici."
    Francis sta per cadere di nuovo, ma mantiene l'equilibrio.
    Francis: "Due a zero per te, ma... sono qui solo per parlarti di André. Domani duella con il mio amico Conrad."
    Syria: "Ah, sì. Non so cosa gli abbia preso. Di solito non dà tanto peso ai ragazzi della Fenice. Infatti preferisce ignorarli, proprio come faccio io."
    Francis: "Vuole battere lui per ferire me, perché Conrad è mio amico. Ma visto che non è interessato ad affrontarmi direttamente, posso fare una sola cosa per aiutare Conrad. Per favore, dimmi qual è la carta che André metterà in palio."
    Syria: "Mmm... se proprio insisti, ma saperlo non servirà a salvare il tuo amico. La carta migliore di Andrè è..."


    Syria: "...PAURA OSCURA!"

    300px-DarkNecrofear-LC03-EN-UR-LE



    Martedì ore 17.
    Al termine delle lezioni pomeridiane (prove pratiche), Conrad si ferma a parlare con altri studenti fuori dall'arena e Francis rientra da solo al dormitorio. Si siede sul letto e pensa a come potrebbe aiutare l'amico. André userà probabilmente un deck con tanti Demoni: non sarà facile, ma questo già lo si sapeva. Poi la sua mente torna a Syria.
    In quel momento Francis sente la porta aprirsi e richiudersi e ne deduce che il suo amico ha fatto ritorno.
    Francis: "Sei tu, Conrad? Ho fatto fiasco, lo sai? Credevo che Syria mi trovasse almeno un po' simpatico e si fosse interessata a me dopo quel duello, invece oggi ho capito che non ho proprio speranze. Direi che sia per me, che per te, oggi è davvero una giornataccia."
    Qualche secondo più tardi si accorge che non è Conrad che lo sta ascoltando.
    Lain: "Certo che voi maschi siete così melodrammatici..."
    Francis: "Eh? Sei tu!? Allora anche tu parli, caz*o! Brava, ottima prova! Benvenuta all'Accademia dello Spirito. E' un piacere sentire la tua voce."
    Lain: "Sono io che dovrei fare la predica a te... E anche a quell'altro. Mi fate una testa così tutte le sere con queste carte."
    Francis: "Ok, rispetto il tuo punto di vista. Hai finito? Potresti ora gentilmente aiutarmi a risolvere la situazione di Conrad?"
    Lain: "E perché dovrei aiutarti?"
    Francis: "Ho capito, non vado a genio nemmeno a te. Non mi interessa, non sei la prima oggi che me lo dice. Ma qui non si tratta di me, ma di Conrad. Fallo almeno per lui."
    Lain: "Mmm... vediamo, potrei farlo solo perchè é un caso disperato."
    Francis: "Ti ringrazio! E mi auguro che verrai anche a fare il tifo."
    Conrad: "Aspetta un attimo! Voi due state conversando sul serio o è una mia allucinazione."

    Conrad era appena arrivato e nessuno dei due lo aveva sentito entrare.

    La sera stessa Lain e Francis riprendono ad esaminare il deck di Conrad e anche le carte che non usa, per vedere se è il caso di fare qualche sostituzione.
    Francis: "Mi sto spremendo il cervello, ma non mi viene in mente niente."
    Lain: "Non ci resta che prestargli qualcuna delle nostre carte, forse è l'unico modo per migliorare il deck."
    Francis: "Aspetta, non possiamo farlo! Non si bara con il Cuore delle Carte!"
    Lain: "Il Cuore delle Carte?"
    Francis: "Dimmi, Conrad, tu hai fiducia nei tuoi Goblin? Non li hai scelti a caso, giusto?"
    Conrad: "Certo che no. Mi fido molto dei miei mostri."
    Francis: "Quindi non possiamo certo sostituirli o aggiungerne altri che non hai mai visto...andrebbe solo a tuo svantaggio."
    Lain: "Uffa, e va bene, va bene, allora niente carte mostro, ma potremmo sempre aggiungere carte magia, no?"
    Francis: "Questa sì che è un'ottima idea! E brava la nostra Lain. Aggiungeremo nel deck una carta magia a testa, come portafortuna, che ne dici?"
    Conrad: "Forte!"
    Francis: "Comincio io e ti presto LIBRO DELL'ECLISSI. Con questa carta magia rapida puoi far sì che tutti i mostri sul terreno diventino mostri coperti in posizione di difesa."
    Conrad: "E in che modo mi può aiutare?"
    Francis: "Immagina la situazione. Tu sferri un attacco con Forza d'Attacco Goblin (atk 2300), ma alla fine del turno il tuo mostro di sposta in difesa (def 0) e non puoi spostarlo in attacco fino alla fine del tuo turno successivo. In questo periodo di tempo sei estremamente vulnerabile. Però, se il tuo avversario evoca un mostro per distruggere il goblin e tu attivi Libro dell'Eclissi, tutti i mostri saranno coperti e non solo ti difenderai da un attacco, ma potrai riportare i tuoi Goblin in posizione di attacco senza aspettare un intero turno!"
    Lain: "E adesso tocca me: ti dò LIBRO DELLA LUNA. Anche questa carta può far rivoltare un mostro a faccia in giù. Così puoi contrastare effetti come quello di Paura Oscura."
    (quando Paura Oscura viene distrutta diventa una carta equipaggiamento che prende il controllo di un mostro avversario, ma usando Libro della Luna per coprire il mostro equipaggiato da Paura Oscura, si distrugge automaticamente la carta equipaggiamento e si riprende il controllo del proprio mostro, nda)
    Conrad: "Grazie ragazzi, siete fantastici... E ora... sono pronto!"


    Mercoledì ore 17:25
    Il duello tanto atteso, che vede di nuovo a confronto Fenice e Bahamut, sta per iniziare. Tra gli studenti che assisteranno c'è Lain e ovviamente ci sono anche Syria e Marie. Nessuno dei 14 studenti Alexander è presente.
    Conrad mette in palio il suo Inceneritore Infernale, mentre André mette in palio Paura Oscura.
    Prima di cominciare, inaspettatamente, André aggiunge una regola che di solito vige nei suoi duelli: la carta messa in palio, non può essere utilizzata nel duello in corso. Conrad accetta e Francis pensa che l'amico sia avvantaggiato perché Inceneritore Infernale non avrebbe comunque fatto parte del suo deck, mentre l'avversario perde invece una carta che poteva essere decisiva.

    ANDRE' vs CONRAD (4000 life points ciascuno)

    [Turno di André]
    André: "Ti avviso che il mio primo turno è solo un riscaldamento..."
    Evoca NECRO GARDNA (def 1300) in posizione di difesa e mette una carta coperta.
    Francis incita Conrad, perché può distruggere facilmente quel mostro. Altri studenti con la divisa scarlatta che assistono al duello fanno scommesse tra loro per indovinare "quanti turni resisterà Conrad".

    [Turno di Conrad]
    Vediamo, come posso cominciare, direi che questa è la carta giusta...
    Evoca FORZA D'ATTACCO GOBLIN (atk 2300) e attacca necro gardna e lo distrugge.
    Lain: "Evviva, uno a zero per Conrad."
    Syria: "Sciocca, non hai capito che André voleva che il suo mostro fosse distrutto? Stai a vedere..."
    Lain: "Ma senti questa, come ti permetti?"

    Conrad termina il turno e i goblin si spostano in posizione di difesa (def 0)

    [Turno di André]
    André: "Il tuo deck è così patetico che per annientare le tue creature non ho bisogno di giocare mostri potenti come Paura Oscura."
    Chiama in gioco GUARDIA CUSTODE DI TOMBE (atk 1000) e distrugge i goblin, lasciando di nuovo Conrad senza mostri.

    [Turno di Conrad]
    Devo sfruttare tutte le potenzialità dei miei Goblin se voglio avere qualche speranza...
    Evoca GOBLINBERGH (atk 1400).
    Conrad: "Il mio mostro è più potente del tuo, ma non ho intenzione di usare goblindbergh per attaccare: userò invece il suo potere speciale e spostandolo in posizione di difesa, posso evocare un altro mostro."
    Goblindbergh va in difesa (def 0) e Conrad evoca un'altra FORZA D'ATTACCO GOBLIN (atk 2300).
    Conrad: "Hai finito di prendermi in giro! Andate Goblin, spazzate via la Guardia Custode di Tombe!"
    André: "Ahahahah! Prenderti in giro? Sei tu che dovresti piangerti addosso, il duello è sotto il mio controllo, infatti prima hai spedito necro gardna al cimitero e ora mi torna comodo il suo potere speciale: lo rimuovo dal gioco e blocco il tuo attacco."

    L'attacco dei goblin è annullato e, alla fine del turno, passano in posizione di difesa (def 0).
    Syria e Marie pensano che André rimarrà con i life points intatti fino alla fine perché la strategia d'attacco di Conrad è scadente e prevedibile.

    [Turno di André]
    André: "Manca poco, molto poco, alla tua sconfitta. Ti farò assaggiare l'attacco di una creatura che non saresti nemmeno degno di guardare."
    Attiva ANFORA DELL'AVIDITA' e pesca due carte.
    Sacrifica la sua guardia per evocare CAIUS MONARCA DELL'OMBRA (atk 2400) e ne sfrutta il potere speciale per eliminare dal gioco goblindbergh, poi scopre la trappola TAGLIO KARMICO e scarta una carta dalla mano per eliminare dal gioco forza d'attacco goblin e tutte le carte nel cimitero con lo stesso nome, così viene rimossa anche forza d'attacco goblin distrutta in precedenza. Equipaggia poi Caius con la SPADA DEI RITI OSCURI e lo fa salire ad atk 2800.
    André: "Ora arriva la parte più divertente: non hai mostri in tua difesa! Caius, sferra un attacco diretto ai suoi life points!"
    Caius attacca e stende Conrad, che precipita a 1200.
    Francis: "Rialzati, Conrad, non devi mollare!"
    André: "Allora, cosa ne dici? Ti arrendi adesso e ti risparmi l'umiliazione finale?"
    Conrad: "Neanche... per... sogno..."
    André: "Peggio per te. Qualsiasi decisione prenderai, alla fine io avrò il tuo Inceneritore Infernale. E visto che è la tua unica carta valida, prendendola stroncherò immediatamente la tua carriera di duellante."

    Conclude il turno con una carta coperta.

    jpg



    [Turno di Conrad]
    E' davvero molto bravo, non so se ho possibilità di sconfiggerlo, ma non mollerò finché avrò almeno 1 life point. Peccato che le carte che ho in mano siano davvero poco utili al momento.
    Pesca DISTRUGGI CARTE e visto che non ha nulla da perdere la gioca e scarta le quattro carte che ha in mano per pescarne altre quattro. Anche André deve scartare i due mostri che ha in mano e pescare due carte: uno dei due mostri scartati è Serpente Elettrico e André può sfruttarne l'effetto e pescare due carte in più; ringrazia Conrad per averglielo concesso, ridendo.
    Francis ieri sera parlava del Cuore delle Carte. Devo credere nel mio deck e sperare che le carte che pesco siano quelle buone. Coraggio, Conrad! Abbi fiducia...
    Pesca quattro carte e le guarda una alla volta: sono Megamorph, Buco Trappola, Forza d'Attacco Goblin d'Elite e...... Libro dell'Eclissi.
    Eccola! Questa è la carta che mi ha dato Francis. Adesso sì che posso dare una lezione a questo sbruffone.
    André: "Mi sto annoiando, vuoi procedere con la tua mossa?"
    Conrad: "Sono subito da te, preparati a ricevere una bruttissima sorpresa."

    Evoca FORZA D'ATTACCO GOBLIN D'ELITE (atk 2200) e la equipaggia con MEGAMORPH che raddoppia l'attacco del mostro equipaggiato e lo fa salire a 4400.
    Andrè: "Caz*o, questa non me l'aspettavo!"
    Conrad: "Ahah! Dovresti vedere la tua faccia. Cosa dici? Ora sono degno del tuo monarca oppure no?"

    Conrad attacca con i goblin e distrugge Caius. Andre va giù a 2400 life points.
    Francis: "E andiamooooooooooo! E andiamoooooooo!" (cit. Tiziano Crudeli)
    Syria: "André è rimasto di sasso..."
    André: "Il mio pubblico ha smesso di deriderti e di sostenermi... questa te la faccio pagare."

    Conrad mette due carte coperte e termina il turno: i goblin d'elite vanno in difesa (def 1500).

    [Turno di André]
    André: "Il duello è durato abbastanza, è ora di farla finita. Hai presente quando hai usato distruggi carte? Bene, ho scartato due mostri, combattente invertito e serpente elettrico: ovvero due mostri di attributo luce..."
    Gioca la carta magia DUALITA' DELLA LUCE E DELL'OSCURITA' che gli consente, rimuovendo dal gioco due mostri Luce dal cimitero, di evocare specialmente un mostro Oscurità dalla sua mano ed evoca MAGO DEL CAOS NERO (atk 2800). Essendo un'evocazione speciale, Conrad non può attivare il suo Buco Trappola.
    Francis: "Si mette male, quello è un mostro molto forte."
    André: "Adesso attivo il potere speciale del mio Mago e posso prendere dal mio cimitero una carta magia! Si tratta di una carta che ho scartato per attivare Taglio Karmico. E adesso la recupero."

    Recupera dal cimitero LANCIA OSCURA che ora è equipaggiata al suo mago.
    Lain: "Si mette male... Per effetto di questa carta, quando il Mago distruggerà i Goblin, la differenza tra i punti d'attacco del Mago e i punti di difesa dei Goblin si trasformerà in un danno inflitto ai punti di Conrad. E così perderebbe il duello."
    André: "La legge del più forte sta per affermarsi. Attacca, Mago del Caos!"
    Il Mago attacca ma Conrad scopre LIBRO DELL'ECLISSI...

    André: "Ma cosa..."
    Lain: "La carta di Francis!"
    Conrad: "Il tuo attacco è negato!"

    Entrambi i mostri sono rivoltati a faccia in giù: Megamorph è distrutta, ma anche Lancia Oscura. La partita è ancora aperta.
    Syria: "Sottovalutare troppo un avversario non porta alcun beneficio."
    Francis: "Sei un fenomeno, Conrad. Hai sfruttato la carta come meglio non potevi."

    Il pubblico applaude il ragazzo con la divisa scarlatta che quasi si commuove.
    Ma il suo avversario, André Haufmann, è rimasto impassibile.
    André: "Ti lascio godere gli applausi per qualche secondo, perché probabilmente te li meriti. Purtroppo per te, ho sempre un piano di riserva."
    Conrad: "Che vuoi dire?"

    André scopre la sua carta coperta, RITORNO DALL'ALTRA DIMENSIONE e pagando metà dei life points (scende a 1200) riporta in gioco SERPENTE ELETTRICO (atk 800), COMBATTENTE INVERTITO (atk 1500) e NECRO GARDNA (atk 600).

    Conrad sa che il suo mostro coperto ha def 1500, con questi mostri André non può distruggerlo... E visto che i life points di André sono solo 1200, gli basterà spostare i goblin in attacco e attaccare necro gardna per vincere il duello al prossimo turno...

    André: "Non ti ho parlato del potere speciale del mio combattente invertito? Spedisce al cimitero qualsiasi mostro coperto senza calcolare i danni. Questo dissolve all'istante i tuoi calcoli e anche le tue patetiche speranze di vittoria."
    Il mostro di Conrad si dissolve e lui resta senza difese con soli 1200 life points.
    Francis: "Porca paletta... Adesso è proprio la fine."
    André sferra due attacchi diretti con Necro Gardna e il Serpente e Conrad scende a 0.
    André ha vinto.

    La sfida è terminata e Conrad si dispera perché deve consegnare ad André la sua carta più preziosa.
    André si impossessa così di Inceneritore Infernale e si allontana soddisfatto, seguito da tutti i compagni della classe Bahamut.
    Francis conforta l'amico e dice che gli dispiace che la carta che gli ha prestato non sia stata utile come sperava. Per rimediare a questo, promette a Conrad che presto sfiderà André e dopo averlo sconfitto recupererà la carta a cui l'amico tiene tanto...

    jpg




    NOTA DELL'AUTORE:

    1) La carta "Dualità della Luce e dell'Oscurità" è inventata, ma ho preso spunto da una carta presente nel manga (trovata su wikia, non ho mai letto il manga) che si chiama "Duality" e consente di evocare un mostro LUCE sacrificando uno OSCURITA' o viceversa.
    2) La carta "Lancia Oscura" è usata da Atem nell'ultimo episodio dell'anime nel duello contro Yugi per equipaggiare il Mago Nero e permettergli di travolgere sulla difesa. Su wikia è scritto che può equipaggiare solo il Mago Nero, ma visto che questa non è una regola ufficiale (e nell'anime non viene specificato) permettetemi una breve modifica, del tipo: Puoi equipaggiare questa carta solo a un mostro che abbia le parole 'Dark' e 'Magician' nel nome" :) :)


    Edited by Zure - 19/2/2013, 23:37
     
    .
  9. The Melo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo, anche se sinceramente attendo di vedere mazzi un pó piú "meta" (magari il protagonista con un'antimeta che azzoppa tutti i meta che sarebbe figherrima come cosa)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Melo @ 18/2/2013, 12:35) 
    ottimo, anche se sinceramente attendo di vedere mazzi un pó piú "meta" (magari il protagonista con un'antimeta che azzoppa tutti i meta che sarebbe figherrima come cosa)

    scusami ma sono un ignorante del "gioco giocato"... ho visto solo duelli del cartone ad esclusione di un piccolo torneo YVD organizzato in un forum dove eravamo tutti principianti... mi spieghi cosa si intende per mazzo meta e antimeta? :)
     
    .
  11. The Melo
        Like  
     
    .

    User deleted


    meta é quel gruppo di mazzi che sono soliti fare top, antimeta é un mazzo fatto apposta contro questi mazzi che abusano di combo impossibili e...teriBBBili
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Melo @ 18/2/2013, 12:58) 
    meta é quel gruppo di mazzi che sono soliti fare top, antimeta é un mazzo fatto apposta contro questi mazzi che abusano di combo impossibili e...teriBBBili

    capito... beh qualche combo la vedrete...

    per quanto riguarda il deck antimeta invece va contro un po' al principio del duellante che si inventa la mossa vincente pescando la carta giusta all'ultimo secondo :) i "buoni" non sono soliti prepararsi un deck su misura degli avversari, più probabile che il protagonista riuscirà ad evitare combo malefiche schierando carte a caso o carte che nemmeno pensa di avere nel deck :lol:
     
    .
  13. The Melo
        Like  
     
    .

    User deleted


    perché non provi a far giocare fire fist a francis? fenice-scarlatta-fuoco-fire fist XD visto che non vuole usare il dark world :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Melo @ 18/2/2013, 13:13) 
    perché non provi a far giocare fire fist a francis? fenice-scarlatta-fuoco-fire fist XD visto che non vuole usare il dark world :P

    ahahah ;) magari lo userà qualcun altro... vedi questa storia l'ho scritta molti anni fa senza mai pubblicarla quindi i duelli di Francis sono quasi tutti pronti e se c'è da modificare qualcosa è nel deck degli avversari...
    La scelta del deck WATER è nata perché io stesso ho usato quel deck nell'unico torneo YVD mai disputato e quindi ci sono rimasto affezionato.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Scusate il ritardo!
    Ho dimenticato di farti i complimenti per le carte "MTG-zzate"! E noto solo adesso, guarda che pessimo osservatore sono, che queste e quella della Maga Nera (che hai postato nel thread del Magazzino dei Mondi) hanno come autore qualcuno di GRANDE, non certo un TAL del TALi qualsiasi! LOL! Quindi ormai hai accettato e digerito il nome apioppato dal plagiatore folle. Ma perché hai "firmato" anche carte che esistono come Un Oceano Leggendario?

    Passiamo al cap2. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione dell'Accademia, a mio avviso molto meglio organizzata di quella fondata da Cappotto Inamidato Kaiba. Spero che gli studenti qui imparino davvero qualcosa, non mi pare che studino tanto alla kaibaccademia di GX. Vedo che anche Zure non ha resistito alla tentazione di grifondorizzare la scuola, ma meglio così perché finalmente si concretizza un vecchio sogno: l'ALEXANDER LUCENTE ! Mi ha fatto scattare una molla mentale, e subito il fedele Google ha fugato ogni dubbio: l'avevi nominato taaaaaanti anni fa in un riassunto nel posto-che-non-può-essere-nominato! Ma all'epoca avevi già in mente questa storia, o l'hai creata dopo?
    Ricordavo Bahamut e ricordavo ovviamente Alexander, non ricordavo la Fenice così sono dovuto andare a sbirciare il mio file di testo, ah ecco, la usava la bella principessa dai capelli neri. Ma i colori li hai scelti apposta uguali alla GX? Anche qui gli sfigati sono rossi come in GX, gli altri due colori sono invertiti, ottima l'idea che la classe Alexander sia un "premio" da guadagnare.
    CITAZIONE
    ma almeno non sono distanti chilometri e chilometri come nell'accademia di Sheppard"

    ... hahahaha TAKE THAT!
    Mi è piaciuta l'idea che Francis abbia cercato di ridursi a icona apposta per non finire tra i fighi, per fare la gavetta.
    Camere miste maschi e femmine? Come gli è venuto in mente a Fabius? Idee moderne e ampie vedute, senza dubbio, ma non so se è una pensata furba per giovani studenti nell'età degli ormoni in subbuglio; ma forse il nostro amico preside mai-qui-visto conta sul fatto che questa non è una fanfiction di EFP, se no i "cadetti" inizierebbero subito ad approfittare delle camere miste nei modi più pruriginosi. Mi hai fatto venire in mente i dormitori di Harry Potter, in cui quello dei maschi è perfettamente normale, quello delle femmine ha un incantesimo di sicurezza che respinge i maschi, quand'anche animati da nobilissime intenzioni.
    Forse sarà un po' difficile conciliare in un solo corso tutta la "cultura generale", ma penso che il risultato sarà sicuramente superiore al livello culturale di molti nostri calciatori. Quindi davvero una splendida idea!!! Non so se alla scuola di Sheppard vi avessero mai accennato, né mai abbiamo visto Harry Potter alla prese con la grammatica inglese (non hanno mai neanche detto se tra i maghi esistono le elementari!).
    Per non parlare dell'educazione fisica: a Hogwarts hanno solo il quidditch e non è nemmeno obbligatorio, da Sheppard c'erano sicuramente dell piscine, il perché ve lo dico dopo, ma non ricordo se c'era altro.
    CITAZIONE
    Francis indica col dito la fanciulla in costume azzurro con l'asciugamano bianco attorno alla vita che si sta dirigendo all'ingresso della piscina.

    Beccato! Francis è appena arrivato e già si mette nei guai per una cotta! Torna in mente il buon Sannas alle prese con la irlandese.
    CITAZIONE
    Dal colore azzurro del costume aveva intuito che faceva parte del dormitorio dei Bahamut

    Quindi la scuola fornisce anche i costumi? (E qui ecco che il costume blu mi fa venire in mente: tenendo conto come sopra degli ormoni in subbuglio, chissà se qui le ragazze hanno una piscina privata in cui possano fare il bagno in tenuta adamitica? perché all'Obelisk Blu un piscina del genere c'è, ebbene sì, ma la solita censura digitale della 4kids ha aggiunto i costumi alle ragazze).
    Capelli verdi, così ci ricordiamo che, fanfiction o no, siamo nel magico mondo degli anime dove qualsiasi combinazione cromatica è buona!
    CITAZIONE
    farei una figura da pesce lesso

    che comunque sarebbe appropriata con un deck Oceano Leggendario.
    Quando ho letto il nome "Haufmann" mi sono ricordato che il Tal dei Talos affrontava un tedesco in una vecchia ff, sono andato a controllare, ma no, aveva un nome diverso! E' dall'inizio che mi domando se questi personaggi sono tutti nuovi o se qualcuno sia in qualche modo collegato a personaggi di storie precedenti, visto che le tue opere formano una "continuity" di tutto rispetto... ma ovviamente se così è non ce lo svelerai certo qui, quindi IGNORA pure la mia domanda.
    Mi dispiace per la povera Marie, costretta a fare da "sparring partner"! Bello rivedere la mitica Cura Sirena, una delle signature cards di Sannas.
    Ma... una carta di ORYCALKOS? Che ci fa nel deck di Marie? Nasconde forse qualcosa? Ah, ops, l'ho googlata e ho visto che esiste davvero... non me l'aspettavo. Quindi hanno davvero stampato altre carte ORYCALKOS oltre al Sigillo, non lo sapevo. Questo nel nostro mondo, ok, ma come giustifica Marie la presenza di una carta che si pensava esclusiva dei malvagi? O forse è Pegasus che ha stampato delle carte ORYCALKOS per festeggiare la disfatta di Dartz?
    (Angolo del pignolo: sulla wiki è scritta "ORICHALCOS SHUNOROS" invece che "ORYCALKOS SHONUROS", ma chissenefrega, sono dettagli. E se ho interpretato correttamente quanto scritto su vari siti, COSCRIZIONE farebbe evocare lo Stellone a Marie, non a Francis, ma anche lì basta dire che in quell'universo la carta è diversa da quella del nostro).
    Bella la carta Magic-like SCUDO DELL'ANIMA, ma non ne capisco il senso, perché pagare la metà dei LP per annullare un attacco quando ANNULLA ATTACCO (che Francis usa nello Space Tournament) lo fa gratis? Eheeehehhe scusa del faccio il cercatore-di-peli-nell'-uovo, ma Mr Limiter Removal (*) non c'è! iscriviti al social network blu e prova a invocarlo! Oppure chiediamo a The Melo di andare a cercarlo di persona :)
    Ah e non mi aspettavo assolutamente che André decidesse di sfidare il povero Conrad che passava di lì per caso, invece di Francis... hanno una testa strana questi Bahamut blu!


    (*) A proposito, in Space Tournament ti dissi un ca22ata, Rimozione di Limite non funziona come Megamorph. Megamorph raddoppia i punti d'attacco originali, Rimozione di Limite quelli correnti (quindi comprensivi di eventuali bonus e malus).
     
    .
270 replies since 8/2/2013, 22:30   11183 views
  Share  
.