Project Arms

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BaroMetalGire
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ci ho messo le mani sopra!!!

    Trattasi di un anime,trasposizione del manga Arms (edito in Italia dai malvagi di Planet Manga un po di anni fa -mi pare dal 2001 al 2002,o cmq giu di li-) che narra le avventure di Ryo Takatsuki,Hayato Shingu,Takeshi Tomoe e Kei Kuruma,i 4 possessori delle Arms.

    Cosa sono le Arms? Apparentemente arti sostitutivi (braccio destro per Ryo,sinistro per Hayato,gambe per Takeshi,occhi per Kei) composti da nanomacchine..e in qualche modo senzienti.

    Il manga e' un puro concentrato di azione e intrighi,ben disegnato (stesso disegnatore di Spriggan,molto apprezzato e migliorato nel tratto rispetto a quest'ultimo) e coinvolgente,consigliatissimo!

    Parlando dell'anime, e' stato distribuito recentemente in DVD (mi pare Yamato,ma potrei sbagliare,io lo prendo su Emule ovviamente) ed ha alcune differenze sostanziali a mio parere (ho visto solo i primi 10,e da un rapido calcolo credo che gli episodi dovrebbero essere almeno piu' di 50) :

    il tratto e' molto diverso, piu "americano" (passatemi il termine), mentre mantiene le atmosfere cupe del manga

    l'animazione non e' niente di trascendentale,siamo nella media di qualche anno fa per le produzioni televisive di serie medio/lunghe

    la trama al momento rispetta fedelmente quella del manga,molto lineare e cinematografica.

    quello che mi ha stupito e' il ritmo completamente diverso..il manga e' frenentico,un susseguirsi di colpi di scena uno dietro l'altro,mentre la serie animata da una sensazione di "lentezza".. gli eventi sono gli stessi,ma la narrazione e' pesante (penso sia una scelta voluta,il manga soprattutto all'inizio verte molto sul dramma dei protagonisti,giovani ragazzi strappati dalle proprie vite ed inserite in un megacomplotto internazionale di cui loro sono vittime e protagonisti)..un ottimo risultato che lascia un attimo spaesati gli amanti del manga (come me :bril: )

    La colonna sonora e' ottima e la sigla d'apertura in particolare e' molto bella!


    Tutta la serie e' un continuo riferimento ad Alice nel Paese delle Meraviglie..capirete leggendola(o guardandola)

    alcune immagini:


    image

    image

    image
     
    .
  2. Yellow Flash
        Like  
     
    .

    User deleted


    dalla trama sembra bello e anke le immy sono fikissime
     
    .
1 replies since 18/11/2006, 15:58   252 views
  Share  
.