Beck Mongolian Chop Squad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buzzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sto' guardando occasionalmente su Mtv. Devo dire che per certi versi è molto simpatico, ma in altri campi lascia veramente a desiderare. Insomma, è bella l'idea pero' la supervisione artistica lascia a desiderare. Inoltre non si vedono mai gli amplificatori che usano, e gli amplificatori sono piu' importanti delle chitarre per crearsi un sound caratteristico :P una chitarra scarsa con un ampli con le palle suona, ma una buona chitarra come puo' essere una telecaster o una les paul , senza un amplificatore buono non serve a molto (tipo vox fender Marshall),quelli che hanno fatto sto' cartone in pratica sta' cosa non la sanno, e quindi mettono sempre in primo piano il modello della chitarra senza pensare agli ampli. La prima cosa che un chitarrista compra è un amplificatore con le palle, invece il protagonista (non ricordo il nome :( ) compra la sua telecaster tranquillo tranquillo, ed essa suona sublimamente senza molti fronzoli. Altra importante parentesi e' da aprire su Lucille, la famigerata chitarra Gibson che possiede il tipo con i capelli lunghi. Ora non so' se questi l'abbiano inventata la storia di lucille, perchè la vera lucille, di BB King, gibson, e' stata salvata dal suddetto da un incendio, non da una sparatoria.
     
    .
  2. Buzzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha da dire la sua?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,625
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    E' un cartone con una bella idea sotto, ma realizzato molto male. Sorvolando la parte tecnica, secondo me qualche citazione oppure qualche bella canzone di qualche gruppo importante potevano farla sentire...
     
    .
  4. Buzzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Citazioni a Jimi Hendrix, Led Zeppelin e quella della lucille di BB King le trovi, ma le canzoni fanno proprio cagare. Insomma i Giapponesi sono proprio strani, sembra un Holly e Benji della musica.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole. (Charles Baudelaire)

    Group
    Administrator
    Posts
    34,183
    Reputation
    +7
    Location
    Il tacco

    Status
    Anonymous
    mah, sinceramente a me non piace... mi mette tristezza
     
    .
  6. Buzzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me tristezza no, ma quel ragazzino è troppo impacciato.
     
    .
  7. Vash76
        Like  
     
    .

    User deleted


    per gli amplificatori usano marshall

    per lucille il nome è dato da ryosuke alla chitarra.. citazione si ma nn è la vera lucille, la citazione riguarda il fatto di chiamare una chitarra lucille
     
    .
  8. Buzzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che cazzata! Il nome non glielo da lui perchè quando la trova dice che è la famosa Lucille di Eric Clapton :D mentre invece nell'inverno del 1949, BB King stava suonando in una sala da ballo nell'Arkansas. Per riscaldare il locale era stato acceso un barile contenente del kerosene, una pratica non troppo insolita. Due uomini incominciarono a litigare, facendo cadere il barile contenente il kerosene infuocato sul pavimento. Questo scatenò un'evacuazione. Una volta fuori, King si rese conto di aver lasciato la sua chitarra, una Gibson acustica, nell'edificio in fiamme e rientrò per recuperarla. Il giorno dopo, King scoprì che i due uomini avevano combattuto per una donna chiamata Lucille e decise di chiamare Lucille la sua prima chitarra, così come tutte le chitarre che ha posseduto da quell'esperienza quasi fatale, «per ricordami di non fare mai più una cosa del genere».

    La storia vera più o meno è cosi'.

    Invece nella storia del cartone il chitarrista veniva ucciso mentre la suonava per una lite per una ragazza di nome lucille, me lo ricordo bene quindi ti sbagli :sisi:
     
    .
  9. Konda
        Like  
     
    .

    User deleted


    .... sinceramente sembrate dei pivelini per come parlate di anime e manga .... ma queste sono mie impressioni in quanto fanatico da ormai 4 anni di letture XD
    Beck è una storia originale in cui il personaggio principale è un vero sfigato ( dovete sapere che in giappone il far parte di una band, avere un gruppo di amici più grandi e cose simili porta ad un certo rispetto nella società dei ragazzi ... un po come da noi) vedete il bello sta proprio qui l' autore non vuole far altro che portare il ragazzo a sbocciare come uomo ed imporsi con le sue idee e i suoi pensieri ... all' autore non niene frega un emerito ca**o di jimmi endrix di BB King e tutti gli altri grandi (scusando l' espressione anche se ammiro molto questi personaggi) difatti e il personaggio che vuole far crescere e solo dopo la band i co- protagonisti sono importanti e di contorno, per la musica ametto che i gusti giapponesi sono un po arretraati ma ricordate che e un anime del 2004 quindi un po vecchio ....

    la cosa veramente brutta e il manga dove non c'è musica ... non c'è un minimo di bellezza grafica e di chiaro scuro ... e praticamente inguardabile la copertina ecc.ecc.
     
    .
  10. Buzzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma veramente a me non importa dell'anime o del manga, parlavo dell'anime che davano su Mtv, che io chiamerei CARTONE ANIMATO, semplicemente perchè non trovo nessuno differenza tra un cartone giapponese e uno italiano. E comunque da molta importanza al fatto che il protagonista sia uno sfigato ok ,ma le poche cose tecniche riguardanti la musica inserite nel cartone fanno pena! E hanno smesso di darlo, e adesso danno un cartone dove una DICE CHE SID VICIOUS ERA UN FIGO!!!! MA VAFFANCULO GIAPPONESI MORITE TUTTI"!
     
    .
  11. Buzzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno replica.
     
    .
10 replies since 14/1/2007, 17:11   419 views
  Share  
.