Trigun

il misterioso pistolero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,624
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bhe visto che mancava questo topic mi vedo in onore e dovere di aprirlo!a partire dal manga fino all anime per me ruleggia ora vi posto la storia e qualche dato sperando di farvelo conoscere e commentare.........





    user posted image










    In un mondo circondato da due soli e cinque lune, su cui albergano scenari che ricordano il Far West, un misterioso pistolero viaggia di citta in città
    seminando distruzione. Tutti lo conoscono con il nome di Vash the Stampede che, a quanto si sa, è un tipo alto col taglio a spazzola e che brandisce
    una gigantesca arma. Proprio per i suoi famosi disastri, gli viene forgiato anche un secondo soprannome: quello di Tifone Umanoide, in onore gli "incredibili" disastri che lascia dietro di se, tantè che lo hanno perfino dichiarato primo caso nella storia di calamità naturale. Ma sarà vero? sarà
    davvero colpa sua?. Già, perchè i guai lo accompagnano senza dargli tregua!
    incolpandolo anche del disastro di July City. Per i danni causati dal suo
    passaggio due assicuratrici Meryl Strifle e Milly Thompson, si mettono
    sui passi del Tifone Umanoide con il compito di stilare un rapporto sul caso
    "Vash" e di pedinarlo 24 ore al giorno, questo per porre un freno ai guai
    che causa e che ricadono sulla compagnia di assicurazione Bernardelli. Le due assicuratrici scoprono che in realtà Vash the Stampede è soltanto un tipo spensierato, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri. Due sole passioni lo legano: le belle donne e le ciambelle. Col passare degli episodi, la trama da commedia si tramuta ben presto in mistero, mostrando molti segreti celati ma con un unico riferimento: La Nave, fino al momento culminante della storia: un certo Legato Bluesummer avverte Vash che ben 12 sicari sono sulle sue tracce per ucciderlo. Il vero scopo di Legato era esattamente il contrario: voleva costringere Vash a uccidere in modo che provasse dolore. Nonostante tutto, il temerario Vash riuscirà a salvarsi ma dovrà affrontare l'ultima sfida: l'incontro con suo fratello Knives da cui dipenderà il destino dell'umanità.








    Titoli Episodi (Inglesi)

    Episodio #01:
    The $$60 Billion Man

    Episodio #02:
    Truth of the Mistake

    Episodio #03: Pacemaker

    Episodio #04: Love & Peace

    Episodio #05: Hard Puncher

    Episodio #06: Lost July

    Episodio #07: B. D. N.

    Episodio #08: Between The Winds And The Sky

    Episodio #09: Murder Machine

    Episodio #10: Quick Draw

    Episodio #11: Escape from Pain

    Episodio #12: Diablo

    Episodio #13: Vash the Stampede

    Episodio #14: Little Arcadia

    Episodio #15: Demons Eye

    Episodio #16: Fifth Moon

    Episodio #17: Rem Saverem

    Episodio #18: And Now, Goodbye

    Episodio #19: Hang Fire

    Episodio #20: Flying Ship

    Episodio #21: Out of Time

    Episodio #22: Alternative

    Episodio #23: Paradise

    Episodio #24: Crime

    Episodio #25: Live Through

    Episodio #26: Under the Endless Blue Sky


















    Riassunto episodi

    Episodio 01: L'uomo da 60 miliardi di doppi dollari

    Ormai in nome Vash the Stampede è l'unica risorsa per poter diventare ricchi. Pare che con il suo impeto, abbia distrutto la città di Dankin senza causare nessuna vittima. Le voci di una sua presenza a Felnar city paiono fondate e per porre un freno ai sui danni, vengono inviate, in questa città, due belle e ardite assicuratrici dell'agenzia Bernardelli. Intanto un gruppo di cacciatori di taglie, con a capo Descartes, non fa altro che spostarsi di in città pedinando il famoso ricercato. A contrapporre la sua cattura ecco comparire in scena Ruse Loose, un altro temerario cacciatore di taglie. Tra malintesi e sparatorie il vero Vash riesce a salvare le due assicuratrici e a sconfiggere i due cacciatori, nonstante tutto la caccia a Vash non vuole sentire di interrompersi, lasciandosi alle spalle Fernal town semidistrutta. E così i danni a lui imputati salgono a quota tre.


    Episodio 02: Truth of mistake

    Cliff Caeser, un avido commerciante d'acqua, per poter proseguire i suoi loschi piani, assolve Vash the Stampede come guardia del corpo, celando il vero motivo della propria protezione. Vash farà la conoscenza di Marianne, una ragazza tanto gentile quanto affascinante, provando a far breccia nel suo cuore ma invano, fino a quando la scomparsa della giovane Marianne e Cliff non farà sorgere qualche sospetto. Si svela così il vero obiettivo di Caeser: sottrarre l'acqua ai cittadini convogliandola nei suoi impianti sotterranei per ottenere così un guadagno economico dalla grande richiesta di questo bene. Vash insieme a Marianne risolverà la situazione mostrando una delle sue molteplici doti, ovvero quella poter schivare i proiettili. Vash sconsolato per la mancata conquista, se ne va, lasciando dietro di se la città semidistrutta. Un nuovo incidente attribuito nuovamente a Vash.


    Episodio 03: Pacemaker

    Un vecchio e abile armaiolo Frank Marlon, annega i propri ricordi nell'alcool, disprezzato sia dai compaesani per il suo atteggiamento ma lui non sa far altro che così per dimenticare di esser stato artefice di una tragedia proprio grazie alla sua abilità di costruttore d'armi. Vash aprirà la mente alla consapevolezza dell'innocenza di Franck e di affrontare i problemi sempre anche se essi sono dolorosi, dimostrando come poter sconfiggere un nemico anche a mani nude senza vendetta.


    Episodio 06: Lost July

    Dopo le peripezie della famiglia Nebraska, ecco ora un nuovo problema per il nostro protagonista: una giovane scienziata dall'aspetto angelico e dal portamento di una dandy. NOME, chiamata in trasferta in questa città per ripristinare il plant oramai esaurito, getta luce sul suo vero obbiettivo; la sua visita era più che altro un scopo personale ben preciso: vendetta nei confronti di Vash per aver causato la distruzione di July senza aver creato vittime ma essere stato il fautore delle violenze che si sono create in seguito. La stessa persona che 25 anni prima consolò la piccola Elizabeth ora la consola nuovamente chiedendo perdono per non essere morto e sottolineando che degli eventi passati, purtroppo, non possiede memoria.


    Episodio 12: Diablo

    Milly e Meryl oramai rimangono incollate al tifone umanoide assicurandosi che non crei nessun altro danno a sgravo della compagnia d'assicurazioni. A poco tempo dell'incontro fra i tre, un "angelo della morte", Legato Bluesummers, si fa vivo, comunicando a Vash che ben 12 sicari, assoldati dallo stesso Legato, sono pronti a battersi contro di lui. Il mandante di tutto ciò non è niente poco di meno che il fratello di Vash, Knives, che, impedito ancora nei movimenti dopo la sciagura di July, ordina al suo servitore di indurre Vash alla sofferenza eterna. Pur non riuscendo a comprendere il perchè di questa sfida Vash deve accettare per evitare una possibile strage a causa di Monev the Gale, primo Ghg a confrontarsi direttamente con lui. Per vedere la vera natura di quest'ultimo decide di eliminare fisicamente le persone che si trovavano nelle vicinanze. Questo crea in Vash solo vendetta per tutti i poveri innocenti uccisi da Monev, ed ecco apparire nella memoria più profonda di Vash, una ragazza a cui sembra essere legato.

    Episodio 13: Vash The Stampede

    Rem, è questo il nome della ragazza dai lunghi capelli neri che indica la strada giusta per il futuro di Vash. La vita di Monev viene risparmiata mentre Meryl stende un rapporto sui fatti fin'ora accaduti cercando di dare una spiegazione plausibile sul perchè accadono sempre disastri ogni volta che c'è il tifone umanoide.


    Episodio 15: Demons eye

    Nella città di Jeneroack rock solo il suono del saxofono di Midvalley fa da cornice alla fine delle scorribande dei predoni per mano di Legato, che offre loro la possibilità di <>. La possibiltà di uno scontro diretto fra i restanti membri della banda e Legato è inevitabile. Fanno la loro comparsa i primi Ghgs impazienti di aver un confronto diretto con Vash. La prima a farsi avanti è Dominique the Cyclope che riesce ad avere la meglio sul plant finchè non viene svelato il suo segreto, ovvero qullo di addormentare i sensi dell'avversario. Per sperare in una fine di tutto questo, Vash decide di iniziare la caccia a Legato.



    Episodio 16: Fifth Moon

    A soli pochi giorni dall'apparizione del 2° GHG, Vash non sa come affrontare il nemico, riconoscendo che è alla sua stessa altezza o forse più, finchè non è proprio Legato a invitarlo a farsi vivo nella città di Augusta. Qui, per evitare un'inutile spargimento di sangue, Vash decide di utilizzare l'appellativo di tifone umanoide, per far allontanare la gente dalla città. Fa la sua comparsa Eg mine che per veder Vash soffrire elimina fisicamente Monev e Dominique mostrandogli i due corpi inermi. La velocità con cui Eg fa sfrecciare le sue punte d'acciaio non basta a evitare la sconfitta anche se essa gli viene inflitta da Rai Dei the Blade, samurai che percorre la strada del Bushido, una strada che lo spinge sull'orlo dell'abisso, proprio dove vuole spingersi. Viene accontentato da Legato che induce il braccio destro di Vash a mutarsi nell'angel arm. La distruzione della città è inevitabile e per ridurre i danni al minimo Vash punta l'angel arm al cielo, inconsciamente verso la quinta luna. Al termine dello "spettacolo", così definito da Legato, solo le rovine fanno da cornice alla città di Augusta, illuminata dal cielo dalla quinta luna , una luna che porta il segno del tifone umanoide. Rai dei muore ucciso da Wolfwood e da questo momento ciò che accadde ad Augusta fa il giro di tutto il mondo assicurando nuovamente il soprannome di calamità naturale al tifone umanoide. La società Bernardelli a fronte di questi disastri destituisce Meryl e Milly dall'incarico di sorvegliare Vash creando sofferenza per Meryl e odio di Milly per Vash.

    Episodio 17: Rem Saverem

    Un salto nel passato: una nave, un progetto, due ragazzi, Knives e Vash; una situazione alquanto strana nel vedere due bambini fra l'equipaggio della nave alla ricerca di un pianeta simile alla Terra su cui l'umanità potrà continuare a vivere. Rem Saverem è la ragazza predisposta a far da balia ai due bambini insegnando loro i valori fondamentali della vita e della pace, fino al paradosso << uccidere il ragno per salvare la farfalla>> che per Knives muterà in dogma. La differenza tra i due fratelli è resa più netta dal taglio di capelli di Knives per dare un taglio netto alla diversità dei due ragazzi. Così nasce il progetto di quest'ultimo: rimanere gli unici due esseri viventi sul nuovo pianeta, eliminando i possibili futuri problemi: gli umani.


    Episodio 18: And Now, Goodbye

    Trascorsi tre anni dal disastro di Augusta, vash ormai in preda a giudizi morali per quello che ha provocato, usa il nome di Erik sia per sfuggire momentaneamente agli sciacalli di Legato, sia per non creare altre vittime lungo il suo cammino. E così, ospitato da una giovane ragazza di nome Rina, difende i più deboli senza mai usare armi e arrivando addirittura ad umiliarsi. In questa situazione il reverendo e Vash si rincontrano e afferma di esser stato l'artefice della distruzione di Augusta e aver provocato il cratere sulla quinta luna e proprio per questo si è allontanato da tutti. Il desiderio di mantenere vivi i suoi ideali viene riproposto nel momento in cui decide di salvare Rina dai banditi che usano il nome di Vash the Stampede per le loro scorribande. La scena che simboleggia tale evento è l'aver impugnato nuovamente la pistola e quindi la vita di un tempo.


    Episodio 20: Flying Ship

    A vent'anni dalla sua ultima visita, Vash decide di ritornare sulla nave madre, sospesa tra le nuvole del deserto per essere invisibile alla popolazione sulla terra. Ad accompagnarlo nel viaggio vi è un imprevisto Wolfwood che cerca di estrapolare più informazioni possibili su chi veramente Vash e che intenzioni ha. A dare il benvenuto sulla nave vi sono tutti quelli dell'ultimo saluto di vent'anni prima: il maestro, Jessica e Blood e molti altri. Accolto con grande entusiasmo, Vash riceve dal sensei un braccio biomeccanico tecnologicamente più avanzato di quello in possesso. Il reverendo invece viene quasi ripudiato per essere uno di quelli che, secondo gli "abitanti della nave" <> A quelle parole il reverendo, quasi infuriato, controribatte affermando che un giorno non troppo lontano anche loro saranno costretti a mettere piede su quel terreno arido. Ma queste parole si trasformano presto in fatti. Sulla nave riescono a nascondersi Hoppered the Gantled, Gray the Ninelives e i pupazzi di Leonof. A occuparsi del primo ci pensa Vash mentre Nicholas cerca di ostacolare l'avanzata degl'altri due.

    Episodio 21: Out of Time

    Hoppered viene eliminato (non direttamente) da Vash mentre Gray riesce in un ultimo tentativo a colpire il cuore della nave: il plant, l'impianto che teneva in vita l'intera popolazione sulle nuvole. Neanche l'intervento di Vash per stabilire un contatto diretto con un suo fratello, riesce a scongiurare il fatale destino. La nave precipita al suolo e Blood sacrifica la propria vita per quella di Vash salvandolo da uno dei pupazzi di Leonof. Intuito tutto ciò Nicholas trova Leonof, che osservava la scena a poca distanza e lo elimina.

    Episodio 22: Alternative

    In cerca di un possibile rifugio all'interno di una delle tante città sparse nel deserto, le due dipendenti della Bernardelli, Nicholas e Vash, si imbattono in un gruppo di bambini i quali vivono poco lontano dalle porta di questa città e invitano i quattro a trascorrere la notte con loro. Nel buio delle tenebre la città viene inspiegabilmente attaccata da Legato e Midvalley. Accusato di esser stato l'artefice della strage, Vash si reca in città e qui uno dei bambini svela la propria maschera: Zazie the Beast, un bambino all'apparenza ma l'animo di un demone, capace di concentrare l'attacco dei worms in un preciso punto grazie ad onde ad alta frequenza. Il ragazzino viene freddato dal reverendo e rimprovera Vash per non essersi accorto che era un demone con le sembianze di un bambino e che non è un errore agire quando non cè nessun altra scelta.

    Episodio 23: Paradise

    L'episodio è incentrato sul passato di Nicholas e purtroppo ne riserva un fatale seguito. Fin da bambino, Nicholas ha sempre detestato coloro cge per avidità o per tranquillizzarsi se la prendevano con i più piccoli e lui era uno di essi. Quando per la prima volta prese in mano una pistola, riuscì ad abbattere quel muro di paura che si era creato da il suo padrone e lui, trovando la libertà e inseguito per il suo coraggio, venne assoldato da Chapel insegnandoli tutto ciò che poteva essergli utile per restare vivo. Ed è proprio Chapel a ricomparire molti anni più tardi di fronte al suo discepolo in una volta che li vede nemici. Vash invece è costretto ad affrontare l'astuto cecchino Caine the Loongshot che, una volta scoperto, decide di suicidarsi per infliggergli più dolore possibile. Legato grazie ai suoi poteri induce Chapel a ferire a morte Nicholas. Il suo ultimo pensiero viene risaltato nella triste scena dove trascorre i suoi ultimi momenti ribadendo che non poteva morire proprio ora, che i suoi bambini aspettavano il suo ritorno, i suoi amici e Milly di cui si era innamorato. La disperazione di Milly Meryl e Vash tocca anche Chapel che desidera vendetta ma viene eliminato da un ritrovato Knives, ora pronto all'incontro con Vash.





    wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif





















    VI LASCIO IN FINE IL BANNER DEL SITO UFFICIALE DAL QUALCHE CAPIRETE IL LINK xd


    user posted image
     
    .
  2. Neodave
        Like  
     
    .

    User deleted


    prego qlk affinkè si compri la mia serie a fumetti di trigun....
     
    .
  3. ..:Archfiend:..
        Like  
     
    .

    User deleted


    è l'anime + bello che abbia visto (per me ovviamente)
    ho visto tutta la serie 2 volte mo la rivedo per la 3 volta tongue.gif
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,624
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    dimenticavo si fa ogni9 sera su mtv alle 20:00

    il manga nn viene stamnpato da un anno sono affamatoi appina esce il nuovo numero mi sbrano quello della fumetteria!!!!asd
     
    .
  5. Dott. Ranocchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti per la mole di lavoro e di informazioni!
    L'anime è una figata, del fumetto non mi piace esageratamente il disegno perchè ha un tratto troppo sporco però è bello lo stesso....
    .....La sigla iniziale è uno sbrago!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,624
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si infatti e troppo foirte ieri c e stato il primo incontro conl reverendo bellix
     
    .
  7. SuperVegeta
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo raffa!!anime ottimo ma cè di meglio,cmq ottima storia non credete??
     
    .
  8. Spirit Reaper
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è bello, ho visto tutti gli epispodi in dvd, è bella soprattutto la sigla *_* biggrin.gif
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,624
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    SI xd per me e il migliore insieme ad evangenon



    user posted image


    che ve ne pare di quetsa immi?
     
    .
  10. ^_^ IL Saggio ^_^
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo guardo sempre e mi piace un casinotto!
     
    .
  11. Bairon16
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto molto (ho visto l'anime) mi piace molto nicholas
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,624
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    VASH E UNICO PERO!
     
    .
  13. ..:Archfiend:..
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raffa333333 @ 18/10/2005, 13:08)
    VASH E UNICO PERO!

    quotozzo abbastanza
     
    .
  14. SuperVegeta
        Like  
     
    .

    User deleted


    si quoto grande!!
     
    .
  15. ..:Archfiend:..
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella puntata di stasera...
    mi sa che muore il prete ve?


    Edited by ..:Archfiend:.. - 19/10/2005, 16:08
     
    .
29 replies since 27/9/2005, 15:31   612 views
  Share  
.