Fantacalcio ad asta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Wesley Sneijder°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi apro questo topic per parlare del nostro fantacalcio ad asta ed anche per spiegarvi qualche modalità(come per esempio i modificatori che sono diversi da quelli che conosciamo,mi ci metto anche io dato che anche per me sono una novità XD).
    Allora le aste sono aperte dalle 09:00 alle 23:00 e su ogni giocatore c'è scritta la data di scadenza per il suddetto.
    Ecco i dettagli:

    Crediti di partenza: 300
    Giornata iniziale: 1
    Giornata finale: 30(poi ne parlo in seguito)
    Modalità: scontri diretti
    Bonus casalingo: +2
    Scelta rosa: asta
    Modificatori: difesa,centrocampo ed attacco(poi li spiegherò in seguito)
    Portieri: 3
    Difensori: 8
    Centrocampisti: 8
    Attaccanti: 6
    Mercato libero: si
    Possibilità di scambaire giocatori: si
    Possibilità di riacquistare i giocatori tagliati: no
    Voti usati: Il punteggio di ciascun calciatore è dato dalla media dei voti elaborati dalla Federazione Fantacalcio* L'attribuzione dei gol ad un giocatore piuttosto che a un altro è a insindacabile giudizio della Federazione(copiato direttamente dal regolamento)

    BONUS:

    Gol segnato: +3
    Gol segnato su rigore: +3
    Rigore parato: +3
    Assist: +1
    Gol vittoria: +1
    Gol del pareggio: + 0,5

    MALUS:

    Rigore sbagliato: -3
    Autogol: -2
    Gol subito: -1
    Espulsione: -1
    Ammonizione: -0,5

    Intervalli di punteggi:

    Meno di 66 punti 0
    Da 66 a 71,999 punti 1
    Da 72 a 76,999 punti 2
    Da 77 a 80,999 punti 3
    Da 81 a 84,999 punti 4
    Da 85 a 88,999 punti 5
    Da 89 a 92,999 punti 6
    E così via (ogni 4 punti un gol).

    Modificatori:

    Praticamente per quanto riguarda il modificatore della difesa si ottiene facendo la media dei voti dei difensori più quello del portiere(esclusi ovviamente i bonus ed i malus);a seconda di quale è la media si aggiungeranno o sottrarranno dei punti al totale dell'avversario(la tabella è indicata nel punto 5 del regolamento),se si gioca con soli 3 difensori il punteggio verrà peggiorato di mezzo punto,se i difensori schierati sono 4 rimane invariato mentre se sono 5 o più viene migliorato di mezzo punto(quindi seguendo la tabella del sito se si hanno in campo 3 difensori e la media viene inferiore a 5 al punteggio finale dell'avversario andranno aggiunti 2,5 voti;se si hanno 4 difensori e la media è sempre inferiore a 5 andranno aggiunti 2 punti ed infine se si hanno più di 4 difensori andranno aggiunti 1,5 punti(sempre calcolando una media inferiore a 5).
    Il modificatore del centrocampo è leggermente diverso,infatti quì si sommano i voti dei centrocampisti delle 2 squadre(sempre escludendo bonus e malus)e poi al vincitore di questo "confronto" si andranno ad aggiungere un tot di punti in base allo scarto tra i 2 punteggi(quindi mettiamo che la squadra A totalizza con il centrocampo 27 punti e la squadra B 24 alla prima andranno aggiunti 1,5 punti);nel caso che una squadra abbia meno centrocampisti dell'altra ad essa verrà assegnato un voto pari a 5 per ogni centrocampista in meno rispetto all'altra compagine.
    Infine il modificatore dell'attacco è un bonus che viene assegnato ai singoli attaccanti che non hanno segnato ma hanno ricevuto una valutazione superiore al 6(suppongo quindi che se fa un'assist gli viene assegnato lo stesso questo bonus).

    Ora riguardo al calendario ho visto che il sito ha programmato 30 giornate(forse perchè siamo in 6);ma tranquilli dato che l'ho organizzato io per le ultime 8 giornate scrivete le formazioni e poi i calcoli li faccio io usando i voti di fantagazzetta sempre mantenendo le altre regole del sito(quindi anche i modificatori) ;)

    Comunque per qualsiasi cosa ecco il link al regolamento :D
    http://www.fantacalcio.kataweb.it/index.ph...o_asta_continua
     
    .
  2. Joey_Wheeler
        Like  
     
    .

    User deleted


    sto provando a farlo...è molto macchinoso purtroppo.
     
    .
  3. °Wesley Sneijder°
        Like  
     
    .

    User deleted


    In che senso?XD
     
    .
  4. Joey_Wheeler
        Like  
     
    .

    User deleted


    che ogni volta che "ti serve" un calciatore devi fare la ricerca per ruolo+squadra, selezionarlo e fare la tua offerta di base; a meno che non l'abbia già scelto qualcun altro e tu debba solo rilanciare, allora è più immediato :sisi: però si deve guardare per bene la lista nel nostro mercato.

    E sbrigatevi a fare le offerte, che sennò ci pigliamo tutto io e mattia XD


    ah, dimenticavo: gioco con la Flying Dutchman :woot:
     
    .
  5. °Wesley Sneijder°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io le faccio domani le offerte :asd:
    Comunque si in effetti per quella cosa è un pò rompiballe XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,188
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    le aste scadono tutte domani sera giusto? Se così domani mattina faccio tutto, tutto sommato non sembra difficile.
     
    .
  7. Joey_Wheeler
        Like  
     
    .

    User deleted


    ca**o ho visto ora alcune aste scadono tra le 21 e le 21:11...non sarò mai a casa per quell'ora ;_; ciao ciao possibilità di prendere Ibra e T.Silva...

    così come varie che scadono il 2, scadono verso le 7 di sera...vabbè, per quest anno va così xD
     
    .
  8. °Wesley Sneijder°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh joey potevo mettere anche come data di scadenza le 2 di notte ma la scadenza delle varie aste dipendono dall'orario in cui sono state fatte le prime offerte :(
     
    .
  9. Joey_Wheeler
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi ma vai tranquillo che l'avevo capito vedendo l'orario di scadenza di quelle che ho aperto io...era solo uno sfogo, tutto qui xD
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,188
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho un problema, da domani notte non ci sono per una settimana, praticamente mi fregate il meglio e non so manco se quando torno (12) posso mettere la rosa, che faccio? Dò la pass a qualcuno e mi faccio fare la squadra? Pure a uno di voi tanto lo si fa per divertirci.
     
    .
  11. °Wesley Sneijder°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inutile tanto ibra non te lo prendi :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,188
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    come detto forse è quasi meglio se mi togliete, almeno che qualcuno di voi non voglia farmi una squadra decente tanto per, fatemi sapere che vi dò la pass.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    61,630
    Reputation
    +203

    Status
    Anonymous
    ma siete pazzi 35 mln per thiago silva e come cazzo la fate il resto della squadra XD mi avete lasciato isla a 3 che fa una caterba di assist e arrivate a 35mln per thiago silva che piglia sempre 6,5 ma un segna mai XD
     
    .
  14. °Wesley Sneijder°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tiago silva pagato più di pato xD
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,188
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    se nessuno si vuole prendere la mia pass sono costretto a ritirarmi, mi dispiace ma non potendo stare vicino al pc non posso fare la squadra, mi dispiace che è capitata sta settimana proprio con le aste, ditemi come fare per cancellarmi senza fare danni alla lega.
     
    .
182 replies since 30/8/2011, 21:01   762 views
  Share  
.