Aggiornamento FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_angel_of_chaos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene. Come ormai vi sarete resi conto, abbiamo apportato alcune modifiche al forum. Le maggiori novità, oltre al riassetto delle sezioni per una navigazione più agevole, sono la nuova bacheca a scorrimento.
    Cliccando sulle apposite voci

    aprirete il pannello sottostante con le relative informazioni al suo interno.
    Il navigatore delle ultime discussioni attive è stato aggiornato e suddiviso per sezioni, anche qui vi basterà cliccare sul nome della sezione



    per visualizzare le relative discussioni attive, ma potrete tornare a tutte le discussioni attive nel forum cliccando sulle frecce verdi.

    Si ringrazia http://ffmagazine.forumfree.it/ per i codici e gli script

    Altra novità è un nuovo sottogruppo, i JUDGE, saranno loro a dare informazioni CORRETTE riguardo ai rulling.

    Nasce anche la nostra nuova rubrica 10 minuti con.. Rubrica dedicata alle interviste ai giocatori e organizzatori degli eventi Nazionali e Internazioni.

    Su grande richiesta da parte dei nuovi utenti è stata creata la sezione di presentazioni.

    Appena sarà possibile vi aggiorneremo sugli altri cambiamenti a cui stiamo lavorando.

    Stay tuned

    Edit:
    E' stata creata una sezione UNICA per gli annunci degli eventi in modo da poter dare maggiore risalto agli eventi NON konami che volete pubblicizzare al di fuori della vostra regione

    Edited by the_angel_of_chaos - 13/1/2012, 10:41
     
    .
  2. the_angel_of_chaos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alcune Precisazioni.
    Mi sono arrivati alcuni pm, dove mi avvisavano di alcuni "difetti" grafici.
    Purtroppo i difetti non sono dovuti ad errori di programmazione da parte mia, ma al Browser in uso. Con firefox Chrome e Safari, non ci sono problemi di visualizzazione a parte le iconcine sociali che si vedono in posizioni diverse (sto provvedendo a sistemare), con Internet Explorer ci sono numerosissimi problemi.
    i Più evidenti sono:
    - Nel navogatore delle discussioni attive lo sfondo risulta bianco!
    problema di lettura del Css da parte di IE
    - Il brionac di avviso che si vede in basso a destra risulta Centrale sotto la tag board! problema di lettura del Css da parte di IE
    - Le icone Sociali si vedono in mezzo alla cornice! problema di lettura del Css da parte di IE
     
    .
  3. il giudicatore
        Like  
     
    .

    User deleted




    che strano che ie sia quello che funziona meno =P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,159
    Reputation
    +1
    Location
    Follonica

    Status
    Offline
    Essendo il browser di default su tutti i pc, e quello più usato dall'utente medio, nonchè "figlio" di un colosso come Microsoft e non un di una microditta che non sa come fare meglio.. è una vergogna che IE sia sempre il peggiore in certe cose.
     
    .
  5. Kenzo Kabuse
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh io è da sempre che ho dei problemi a visualizzare la pagina in modo completo (e uso firefox) ma il mio problema è dovuto alla lentezza della connessione a internet (sarà perchè vivo in montagna ma solo con certi siti ho questo tipo di problemi). Un problema di questo tipo potrebbe essere dovuto alla quantità di elementi presenti nella pagina che ne rallentano il caricamento (e anche alla struttura della pagina HTML. Mi sono permesso di sbirciare il sorgente della pagina e ho notato che utilizzate i fogli di stile direttamente sulla pagina HTML. Provate con i fogli di stile esterni e di certo risparmiate righe di codice ripetute e i tempi di caricamento verranno ridotti. Provare per credere! Senza contare che le parti di CSS dovrebbero stare nella HEAD e non nel BODY perchè altrimenti il browser deve analizzarlo 2 volte per capire che è un css e non un testo.)
    Altra cosa che appesantisce il tutto è l'esagerata quantità di script presenti in una pagina. Io capisco che il un forum ad alcuni piaccia avere mille immagini che si muovono o cambiano, o link dappertutto, ma rallentano la visualizzazione e penalizzano la funzionalità del forum.
    A mio parere l'idea di mettere il menu in orizzontale è molto bella e soprattutto pratica, ma andrebbe gestito meglio lo spazio, portandolo al livello del logo, che dovrebbe essere ridisegnato in funzione della grafica (oppure fate il contrario. Cambiate la grafica in funzione del logo. A mio parere però l'immagine del logo dovrebbe essere una sola poichè rappresenta il sito e e solitamente il logo è molto importante (pensate alle aziende. Si scelgono un logo solo che li rappresenta, perchè per coloro che li cercano è più facile ricordare un'immagine simbolo piuttosto che tante immagini che variano ogni volta. Molto di rado il logo viene cambiato. Anche se qui si tratta di un forum di carte credo che un forum facilmente accessibile attiri molta più gente.

    Chiedo scusa a angel se ho criticato un po' la grafica del forum. Ma sono del parere che un parere onesto sia meglio di un "mi piace" detto per fare un +1.

    Rispondendo ai due utenti qui sopra: Non è affatto strano che IE faccia caaaare. Microsoft, da sempre, con windows, cerca di costruire un sistema circoscritto ai suoi prodotti, limitando le possibilità degli utenti anche attraverso il browser. E per far credere nei miglioramenti offre suite di programmi (stupidi tra l'altro) che sono legati tra loro attraverso IE facendo in modo che i più sprovveduti riguardo al computer rimangano sul loro browser. Per fortuna la gente sta cominciando ad accorgersi che li stanno prendendo per i fondelli.
     
    .
  6. ~MasterPro~ ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kenzo Kabuse @ 16/1/2012, 23:33) 
    Beh io è da sempre che ho dei problemi a visualizzare la pagina in modo completo (e uso firefox) ma il mio problema è dovuto alla lentezza della connessione a internet (sarà perchè vivo in montagna ma solo con certi siti ho questo tipo di problemi). Un problema di questo tipo potrebbe essere dovuto alla quantità di elementi presenti nella pagina che ne rallentano il caricamento (e anche alla struttura della pagina HTML. Mi sono permesso di sbirciare il sorgente della pagina e ho notato che utilizzate i fogli di stile direttamente sulla pagina HTML. Provate con i fogli di stile esterni e di certo risparmiate righe di codice ripetute e i tempi di caricamento verranno ridotti. Provare per credere! Senza contare che le parti di CSS dovrebbero stare nella HEAD e non nel BODY perchè altrimenti il browser deve analizzarlo 2 volte per capire che è un css e non un testo.)
    Altra cosa che appesantisce il tutto è l'esagerata quantità di script presenti in una pagina. Io capisco che il un forum ad alcuni piaccia avere mille immagini che si muovono o cambiano, o link dappertutto, ma rallentano la visualizzazione e penalizzano la funzionalità del forum.

    Se per fogli di stile esterni parli di pagine dove si scrivono gli elementi e si riportano con iframe sul forum non è vero perche rallenti il caricamento della pagina davvero di molto.
    Se invece parli dei veri fogli di stile (le pagine che finiscono per .css) su forumfree non è possibile inserirli perche vengono filtrati.
    Per quanto riguarda il posizionamento del css si trovano nell'head e non nel body e vengono inseriti con un foglio di stule senza reindirizzamento ma con un semplice
    HTML
    <style type="text/css"></style>

    Il browser non deve caricare 2 volte i fogli di stile perche non sono presenti entrambi i tipi (con link e con <style></style>)
    Non ci sono molti script. poi questi script sn leggeri e nn vanno ad appesantire il caricamento della pagina.
    Se hai una linea molto lenta non è colpa del forum che mette qualche immagine ma non puo rimanere indietro a cose che ormai dovrebbero essere superate.


    CITAZIONE (Kenzo Kabuse @ 16/1/2012, 23:33) 
    Chiedo scusa a angel se ho criticato un po' la grafica del forum. Ma sono del parere che un parere onesto sia meglio di un "mi piace" detto per fare un +1.

    In teoria il "+1" di google o il "mi piace" di facebook o qualsiasi altro modo di condividere una cosa avrebbe un altro utilizzo ma va beh, lasciamo perdere.. uno se vuole mette il "mi piace" o commenta.

     
    .
  7. Kenzo Kabuse
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~MasterPro~ ™ @ 17/1/2012, 21:31) 
    CITAZIONE (Kenzo Kabuse @ 16/1/2012, 23:33) 
    Beh io è da sempre che ho dei problemi a visualizzare la pagina in modo completo (e uso firefox) ma il mio problema è dovuto alla lentezza della connessione a internet (sarà perchè vivo in montagna ma solo con certi siti ho questo tipo di problemi). Un problema di questo tipo potrebbe essere dovuto alla quantità di elementi presenti nella pagina che ne rallentano il caricamento (e anche alla struttura della pagina HTML. Mi sono permesso di sbirciare il sorgente della pagina e ho notato che utilizzate i fogli di stile direttamente sulla pagina HTML. Provate con i fogli di stile esterni e di certo risparmiate righe di codice ripetute e i tempi di caricamento verranno ridotti. Provare per credere! Senza contare che le parti di CSS dovrebbero stare nella HEAD e non nel BODY perchè altrimenti il browser deve analizzarlo 2 volte per capire che è un css e non un testo.)
    Altra cosa che appesantisce il tutto è l'esagerata quantità di script presenti in una pagina. Io capisco che il un forum ad alcuni piaccia avere mille immagini che si muovono o cambiano, o link dappertutto, ma rallentano la visualizzazione e penalizzano la funzionalità del forum.

    Se per fogli di stile esterni parli di pagine dove si scrivono gli elementi e si riportano con iframe sul forum non è vero perche rallenti il caricamento della pagina davvero di molto.
    Se invece parli dei veri fogli di stile (le pagine che finiscono per .css) su forumfree non è possibile inserirli perche vengono filtrati.
    Per quanto riguarda il posizionamento del css si trovano nell'head e non nel body e vengono inseriti con un foglio di stule senza reindirizzamento ma con un semplice
    HTML
    <style type="text/css"></style>

    Il browser non deve caricare 2 volte i fogli di stile perche non sono presenti entrambi i tipi (con link e con <style></style>)
    Non ci sono molti script. poi questi script sn leggeri e nn vanno ad appesantire il caricamento della pagina.
    Se hai una linea molto lenta non è colpa del forum che mette qualche immagine ma non puo rimanere indietro a cose che ormai dovrebbero essere superate.


    CITAZIONE (Kenzo Kabuse @ 16/1/2012, 23:33) 
    Chiedo scusa a angel se ho criticato un po' la grafica del forum. Ma sono del parere che un parere onesto sia meglio di un "mi piace" detto per fare un +1.

    In teoria il "+1" di google o il "mi piace" di facebook o qualsiasi altro modo di condividere una cosa avrebbe un altro utilizzo ma va beh, lasciamo perdere.. uno se vuole mette il "mi piace" o commenta.


    Intendevo proprio i fogli di stile .css
    Non so perchè forumfree li filtri in quel modo perchè sono il sistema più comodo che esiste per inserire appunto i fogli di stile.

    Io comunque ieri ho guardato il sorgente e ho visto che ci sono parti di css inserite nel body. Forse alcuni fanno parte di uno script, ma secondo me non ci stanno troppo bene. Poi fate come vi è più comodo.
    Se sono presenti nel body comunque, alcuni browser li leggono 2 volte perchè dopo che l'hanno letto la prima volta capisce che è un css e lo deve leggere la seconda per interpretarlo. Non tutti i browser sono coì poco furbi, ma un paio di post sopra si parlava del "Re" dei browser e di quanto sia diffuso.

    Per la quantità di script ovviamente si tratta di una mia opinione personale. La linea lenta è la mia è vero, ma solo alcuni siti/forum mi danno questi problemi di visualizzazione. Non è una cosa importante. Anche se non vedo tutti gli avatar non muoio di certo.

    Sul +1, mi riferivo a utenti che lasciano un commento al topic con lo scopo di farsi vedere o aumentare i messaggi. Intendevo dire che è meglio una critica dove chi parla esprime in modo sincero la propria opinione (anche se non si tratta sempre di un complimento) piuttosto di uno che ti dice "Bello! Mi piace un sacco!" senza pensarlo veramente, o solo per dire qualcosa.
     
    .
  8. the_angel_of_chaos
        Like  
     
    .

    User deleted


    kenzo, non per sminuirti, ma non credo tu abbia idea di come sono impostate determinate cose su ff. Qui non stiamo parlando di scrivere le pagine in maniera classica, magari fosse così avrei risparmiato molto tempo, se le parti di css sono sia in body che in head un motivo ci sarà sicuramente no? non mi sembra di essere uno sprovveduto alle prime armi di programmazione.... se non vengono inseriti in alcune parti gli effetti slide o di apertura di determinati script non possono funzionare e questo è così da ANNI. Ti ringrazio per i consigli ma purtroppo, anche volendo, non posso applicarli.
    Ho controllato anche la velocità di caricamento della pagina e mi risulta inferiore ai 6ms con qualsiasi browser.
     
    .
  9. ~MasterPro~ ™
        Like  
     
    .

    User deleted


    il css modificabile dal pannello amministrativo "Colori e Stili" (nella sorgente se guardi si trova esclusivamente nell'head) viene inserito senza utilizzare il link in modo da semplificare la lettura del codice dei forum (credo).. comunque il css viene letto piu velocemente dal browser se nn viene reindirizzato ad un link perche se lo reindirizzi il browser deve andare ad analizzare anche un altra pagina, mentre cosi trova tutto su una pagina.
    Poi esempio se vuoi mettere un elemento div, table, etc con una larghezza di 500px dai uno stile all'elemento senza riferimenti tramite ID (#) o class (.) perche complicherebbe di piu la lettura e la gestione del codice, la cosa piu semplice è mettere ad esempio:
    HTML
    <div style="width:500px">Contenuto</div>

    come dici te dovrebbe essere cosi: (e sarebbe molto piu lungo da fare e impensabile come cosa se guardi la quantita di elementi)
    HTML
    <style>#dimostrazionetabella {width: 500px}</style>
    <div id="dimostrazionetabella">Contenuto</div>

    <!-- Visto? il codice è raddoppiato quindi se i forum fossero fatti come dici te le pagine sarebbero solo piu "pesanti" -->


    Per quanto riguarda il caricamento di questo forum è tutto meno che pesante.. ad esempio nei topic ha poco piu di 15 immagini di base tra logo, sfondo, sezioni etc (immagini che una volta che hai caricato vengono salvate nella memoria cache del browser quindi non dovrai ricaricarle.. (l'unica cosa quindi sn gli avatar e i loghi creati alternati con uno script e le firme)
    Non mi pare poi tanto.. altri siti che carichi è probabile che utilizzino meno immagini e diano piu colori con i css oppure che nascondino le firme e nn abbiano un logo che cambia ad ogni caricamento ma di sicuro questo non è un sito pesante da scaricare.
     
    .
8 replies since 13/1/2012, 10:00   501 views
  Share  
.