Reclutamento Staff 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_angel_of_chaos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta dal 2003, l'italian yugioh apre il "reclutamento" Staff, siamo alla ricerca delle seguenti posizioni:
    - 2 Reporter
    - 2 Writer
    - 4 Grafici

    Requisiti & Esclusioni
    1)I requisiti minimi richiesti per entrare in staff sono:
    - Presenza costante sul forum (non si chiede h24 ;P )
    - Conoscenza di HTML
    - Conoscenza di fonti affidabili da cui prendere le news
    - Ottima conoscenza dell'Italiano (sembrerà strano ma molti di voi scrivono in maniera incomprensibile)
    - Ottima conoscenza di programmi grafici quali Photoshop et simila

    2) Permanenza in Staff:
    I nuovi staffer saranno in prova a tempo di 40 giorni a partire dal momento in cui vengono aggiunti nei relativi gruppi.

    3) Esclusioni
    Non saranno accettate le candidature da parte di utenti:
    - Appena registrati
    - Poco attivi e/o presenti sul forum

    4) Valutazioni
    Le valutazioni al termine dei 40 gg di prova saranno le seguenti:
    - 3 punti: Presenza
    - 5 punti: Qualità dell'operato (notizie postate, recensioni ecc)
    - 2 punti: Qualità di moderazione sezioni
    Se l'operato non è soddisfacente e non raggiunge un punteggio minimo di 7 punti, verrete rimossi.

    5) Chiusura Reclutamento
    il reclutamento chiuderà il 10 marzo, dopo tale data verranno scelti i candidati

    6) Modalità di candidatura
    L'utente dovrà compilare il seguente form:

    Nickname
    Link al profilo
    Data di Iscrizione a Forumfree
    Posizione di candidatura
    Breve descrizione della propria candidatura
    CODICE
    <b>Nickname</b>
    <b>Link al profilo</b>
    <b>Data di Iscrizione a Forumfree</b>
    <b>Posizione di candidatura</b>
    <b>Breve descrizione della propria candidatura</b>


    NON sarà accettato flood in questo topic, pena il ban di 15 gg dal forum

    EDIT:
    Le candidature vanno presentate su QUESTO topic, non per pm a me...

    Edited by the_angel_of_chaos - 13/2/2012, 16:53
     
    .
  2. Shyos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nickname

    Shyos

    Link al profilo

    Mio Profilo

    Data di Iscrizione a Forumfree

    8/1/2012, 21:47

    sono iscritto da poco su ForumFree, ma non per questo sono inesperto sulle attività di un Forum di giochi di carte, in quanto sono stato iscritto ad un altro Forum di Yugi per 6 anni ( ovviamente non ne faccio il nome).

    Posizione di candidatura

    Vorrei candidarmi per occupare il posto di Writer.
    qualunque altra posizione consona alla descrizione della mia candidatura va ovviamente più che bene.

    Breve descrizione della propria candidatura

    Mi candido nei ruoli che ho descritto in precedenza perchè penso di avere delle idee utili per rinnovare, aggiornare o anche solo aggiungere qualche contenuto in più alle sezioni riguardanti i Deck, L'enciclopedia, la carta della settimana, ed in generale ovunque siano richieste conoscenze sui mazzi e sulle singole carte.
    dispongo poi soprattutto di passione e conoscenza della storia e delle dinamiche del gioco che vorrei poter portare a conoscenza dei newbie del gioco, ai più giovani (non che io sia vecchio intendiamoci xD ) e a tutti coloro che ne abbiano bisogno.

    posso promettere una presenza giornaliera sul forum di minimo 3-4 ore.

    conosco bene PhP e discretamente HTML.
    conosco i più importanti siti OCG e TCG di informazione riguardo al gioco e diversi importanti giocatori del nostro paese, dispongo quindi di numerose e sicure fonti di informazione.

    non uso spesso programmi grafici ma non credo di aver difficoltà a prenderne dimestichezza in breve tempo.

    Edited by Shyos - 15/2/2012, 08:22
     
    .
  3. ƒra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nickname
    ƒra
    Link al profilo: Click.
    Data di Iscrizione a Forumfree
    21/5/2011, 20:37
    Posizione di candidatura
    Vorrei candidarmi come Writer perchè di grafica, come potrete leggere sotto, ci capisco ma non sono un esperto.
    Breve descrizione della propria candidatura
    Mi piace molto recensire carte o deck, cosa che ho fatto anche da altre parti come Youtube o altri forum, ricevendo anche molti apprezzamenti per ciò. Nelle recensioni sono molto completo elencando tutto ciò che c'è da dire sull'argomento senza essere minimamente superficiale e nel caso delle liste penso di fornire sempre buone liste visto che le testo oltre che online anche in negozio. Sono abbastanza attivo sul forum, partecipo a tornei online che vi si fanno e abbastanza attivamente ai vari topic. So usare abbastanza bene i codici html per tabelle, scritte in movimento, colori e tanto altro, ho una conoscenza abbastanza buona dell'italiano e scrivo sempre rispettando punti, virgole e maiuscole, sono abbastanza presente sul forum, almeno 2-3 ore al giorno posso esserci tranquillamente anche se ho impegni e riguardo ai programmi di grafica sono a un livello discreto con Gimp, so fare cose come playmats, grafiche per canali youtube, avatar, banner e molto altro e so usare discretamente alcuni strumenti richiesti dal programma di grafica che uso.
     
    .
  4. UzumakiChronicles
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nickname

    UzumakiChronicles

    Link al profilo

    https://italianyugioh.forumfree.it/?act=Profile&MID=3273295

    Data di Iscrizione a Forumfree

    10/6/2008, 14:58

    Posizione di candidatura

    Vorrei candidarmi come Grafico e come reporter

    Breve descrizione della propria candidatura

    Mi sono candidato come grafico perchè ho una buona conoscenza di photoshop, mentre la mia candidatura da reporter posso garantire la conoscenza di diversi siti OCG e TGC da cui ricavare le mie fonti.

    Garantisco la mia presenza sul forum, passerò dalle 4 alle 6 ore giornaliere.

    Sono iscritto a forumfree da quasi tre anni e gioco dallo stesso tempo a Yu-Gi-Oh!.

    Sorry :B):


    Edited by UzumakiChronicles - 16/2/2012, 11:45
     
    .
  5. the_angel_of_chaos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UzumakiChronicles @ 14/2/2012, 18:15) 
    Nickname

    UzumakiChronicles

    Link al profilo

    https://italianyugioh.forumfree.it/?act=Profile&MID=3273295

    Data di Iscrizione a Forumfree

    10/6/2008, 14:58

    Posizione di candidatura

    Vorrei candidarmi come Grafico e come moderatore della sezione ruling

    Breve descrizione della propria candidatura

    Mi sono candidato come grafico perchè ho una buona conoscenza di photoshop, mentre la mia candidatura da mod della sezione ruling è dovuta al fatto che sono un judge che ha già arbitrato alcuni tornei a milano e a messina.

    Garantisco la mia presenza sul forum, passerò dalle 4 alle 6 ore giornaliere.

    Conosco diversi siti OCG e TCG su cui pendere le informazioni per arricchire questo forum e poi sono iscritto a forumfree da quasi tre anni e gioco dallo stesso tempo a Yu-Gi-Oh!.

    non cerchiamo staff per la posizione da te menzionata.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,503
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous

    Nickname
    K'™
    Link al profilo
    Eccolo!
    Data di Iscrizione a Forumfree
    11/7/2006
    Posizione di candidatura
    Writer
    Breve descrizione della propria candidatura



    Attivo da anni su forumfree ma in modo discreto e mai eccessivo, mi candido per ri-entrare a far parte dello staff di Writers
    (con conseguente impegno ad "enciclopedia dei deck", "la carta della settimana", "10 minuti con" e quant' altro comporti la candidatura);
    dico ri-entrare, perchè ne ho fatto parte per un pò di tempo e con giudizi positivi, fino a quando per un certo periodo la sezione fu disattivata.
    Conoscenza del gioco,dei giocatori, partecipamente attivo agli eventi più importanti della mia regione(e non solo) come Judge, co-organizzatore e player da molti anni, (vedi data iscrizione) sarei felice di rientrare a farne parte,accomunando inventiva, originalità ed analisi del gioco, anche per chi si affaccia da poco tempo a questo tcg.

    Per quanto riguarda i requisiti mi sento a posto dicendo di poterli soddisfare tutti, eccezion fatta per l'ottima conoscenza dei programmi grafici, visto il mio nullo interesse! XD
     
    .
  7. ¬B e r n a™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nickname
    ¬B e r n a™
    Link al profilo
    Profilo
    Data di Iscrizione a Forumfree
    25/10/2007
    Posizione di candidatura
    Reporter
    Breve descrizione della propria candidatura
    Gioco dall'uscita di LDD e sono sempre stato, per quanto possibile, al passo col meta e con le nuove uscite; dal 2007 (l'anno della mia prima ADSL flat :'D ) ho iniziato a seguire attivamente, salvo lo stop di un anno tra il 2010 ed il 2011, i forum più disparati, tra i quali figura, ovviamente, questo, al quale sono in un qualche modo "affezionato" essendo stato, credo, il primo. Data l'ormai buona conoscenza, e non di meno l'esperienza, delle varie fonti dove rinvenire informazioni riguardati tanto il TCG quanto l'OCG, ho deciso di provare a dedicare attivamente, per quanto possibile dati gli altri impegni, universitari e privati, del tempo alla community candidandomi per l'assegnazione posto da reporter.
     
    .
  8. Fus Dovahkiin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nickname

    Fus Dovahkiin ma ero Thunder Josh, o T.J.
    Link al profilo
    Quello attuale, e quello vecchio.
    Data di Iscrizione a Forumfree
    25/3/2009, è quella d'iscrizione qui. Quella di forumfree credo sia vecchia come il circuito stesso.
    Posizione di candidatura
    Writer;
    Grafico;

    Breve descrizione della propria candidatura:


    Inizio dicendo che tempo fa ero stato preso come Writer e seguendo l'ordine con cui ci alternavamo insieme agli altri, ebbi tempo di postare un unica analisi (Rescue Cat, ma che devo dire riscosse decisamente oltre ogni aspettativa, alcuni mi fecero i complimenti via MP!) e purtroppo poi giunsero l'estate e i problemi, e il pc rotto e non ebbi mai occasione di proseguire in tal senso. Oggi sono qui per chiedere un altra occasione per spassarmela. In quanto a Writer penso di essere sufficientemente adatto: ho una buona conoscenza (anche se spesso lo maschero, lo ammetto) della lingua e soprattutto spesso tendo a voler coinvolgere il lettore con spunti comici e interpretativi, in modo da non esaurire né la voglia né l'attenzione dei più scettici.

    Riguardo alla richiesta come grafico:

    Vorrei che questa richiesta fosse considerata in maniera più marginale rispetto alla precedente, purtroppo la grafica è un lavoro faticoso e che richiede concentrazione e non sarebbe l'unico forum in cui mi dedico ad essa. Ad ogni modo ho una conoscenza avanzata di Photoshop CS5 e CS4, so usare grossomodo ogni codice HTML, e non mi riferisco solo a quelli dei post ma anche a quelli di eventuali modifiche grafiche alla skin perché tempo fa mi ero informato in merito, ma ammetto di non essermi mai dedicato alla creazione di skin da zero ma solo alla modifica di skin predefinite e probabilmente qualora fosse necessaria una conoscenza della prima delle due cose, mi troverei sicuramente impreparato, per questo vorrei richiedere la posizione di grafico ma solo per realizzare banner a uso del forum e niente più. Non posso realizzare firme per gli utenti né aiutare in qualcosa che non sia un logo o cose di piccolo calibro.
    Penso che sfrutterei la grafica anche per abbellire in maniera professionale le eventuali recensioni che compilerei in qualità di writer. Qualora sia richiesta una prova delle mie abilità grafiche, basta chiedere e posterò quanto prima i miei lavori più recenti per dare dimostrazione della mia buona fede.

    Ne allego uno, sperando che possa essere sufficiente:



    Edited by Fus Dovahkiin - 26/2/2012, 19:58
     
    .
  9. ~Zambo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nickname ~Zambo
    Link al profilo Don't Click
    Data di Iscrizione a Forumfree 2/12/2011, 13:35
    Posizione di candidatura Reporter
    Breve descrizione della propria candidatura Io gioco a Yugioh da quando è uscito in Italia. Inizialmente giocavo con dei miei amici al mare e poco a poco sono diventato sempre più bravo. Ora, però, dopo un momento di pausa sono già uscite nuove carte ed espansioni. Per questo voglio far parte dei Reporter, per far sapere a quelli come me ed ai nuovi giocatori tutte le uscite del gioco e spero di poter dar loro molti consigli sui loro Deck.

    P.S. : Ho 9 ad Italiano :asd:
     
    .
  10. the_angel_of_chaos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ringraziano tutti i candidati, a breve metteremo la lista degli utenti in prova.

    Nel frattempo chiudo.
     
    .
  11. the_angel_of_chaos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Verranno Abilitati a Staff in prova i seguenti utenti:
    Per la posizione di Writer:
    Shyos
    ƒra
    Molko's Fever
    Fus Dovahkiin
    Per la posizione di Reporter
    ¬B e r n a™

    La validità dei 40 Giorni decorre il 30 Aprile
    Benvenuti a tutti e per gli altri partecipanti vi ringraziamo di cuore per aver provato, tra qualche mese riapriremo le candidature, spero sinceramente ritenterete.

    Edited by the_angel_of_chaos - 19/3/2012, 17:30
     
    .
10 replies since 13/2/2012, 13:30   954 views
  Share  
.