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  1. Aldragon
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    CITAZIONE ('Shin @ 8/4/2012, 18:16) 
    CITAZIONE (Aldragon @ 7/4/2012, 16:08) 
    Non credevo che ci fosse ancora qualcuno che non si è accorto che il colore dello sfondo cicla...

    Sfondo delle carte, non dell'espansione.

    Aaaaah! Ma secondo me esagerate, non ci sarà nessun tipo di nuova carta, dai... Tecnicamente anche soltanto mostri nuovi tipo "gemello" o "union" sarebbero un new-concept :P
     
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  2. Dark Slayer™
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    CITAZIONE (Aldragon @ 8/4/2012, 20:11) 
    Aaaaah! Ma secondo me esagerate, non ci sarà nessun tipo di nuova carta, dai... Tecnicamente anche soltanto mostri nuovi tipo "gemello" o "union" sarebbero un new-concept :P

    Qualcosa di simile ai tuner, fatti appositamente per gli XYZ?
    La butto lì eh...
     
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  3. Aldragon
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    CITAZIONE (Dark Slayer™ @ 8/4/2012, 21:44) 
    CITAZIONE (Aldragon @ 8/4/2012, 20:11) 
    Aaaaah! Ma secondo me esagerate, non ci sarà nessun tipo di nuova carta, dai... Tecnicamente anche soltanto mostri nuovi tipo "gemello" o "union" sarebbero un new-concept :P

    Qualcosa di simile ai tuner, fatti appositamente per gli XYZ?
    La butto lì eh...

    Adesso che hai detto questa cacchiata, sono molto curioso di sapere il come dovrebbero funzionare.... :asd:
    L'unica cosa vagamente sensata che potrei trovarci è che contano come 2 materiali per le evocazioni Xyz che richiedono almeno 3 materiali (senza quest'ultima limitazione sarebbero troppo forti, sarebbero degli Xyz aggratis. Nell'anime ne hanno fatto uno, ma nella realtà gli hanno cambiato completamente l'effetto)
     
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  4. Dark Slayer™
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    CITAZIONE (Aldragon @ 11/4/2012, 12:48) 
    Adesso che hai detto questa cacchiata, sono molto curioso di sapere il come dovrebbero funzionare.... :asd:

    L'ho semplicemente buttata lì...
    Non lavoro per la Konami e non posso sapere cosa passa per la testa di quei geniacci.

    CITAZIONE (Aldragon @ 11/4/2012, 12:48) 
    L'unica cosa vagamente sensata che potrei trovarci è che contano come 2 materiali per le evocazioni Xyz che richiedono almeno 3 materiali (senza quest'ultima limitazione sarebbero troppo forti, sarebbero degli Xyz aggratis. Nell'anime ne hanno fatto uno, ma nella realtà gli hanno cambiato completamente l'effetto)

    O semplicemente possono essere utilizzati come unico materiale per evocazioni XYZ.
    E' vero che così facendo sarebbero XYZ aggratis, ma c'è anche da considerare che gli XYZ evocati in questo modo possono attivare i loro effetti una sola volta (cosa un pò sconveniente per alcuni tipi di XYZ).
     
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  5. Aldragon
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    CITAZIONE (Dark Slayer™ @ 11/4/2012, 13:08) 
    CITAZIONE (Aldragon @ 11/4/2012, 12:48) 
    L'unica cosa vagamente sensata che potrei trovarci è che contano come 2 materiali per le evocazioni Xyz che richiedono almeno 3 materiali (senza quest'ultima limitazione sarebbero troppo forti, sarebbero degli Xyz aggratis. Nell'anime ne hanno fatto uno, ma nella realtà gli hanno cambiato completamente l'effetto)

    O semplicemente possono essere utilizzati come unico materiale per evocazioni XYZ.
    E' vero che così facendo sarebbero XYZ aggratis, ma c'è anche da considerare che gli XYZ evocati in questo modo possono attivare i loro effetti una sola volta (cosa un pò sconveniente per alcuni tipi di XYZ).

    -.-
    Evviva, i 2500 che si evocano aggratis dalla mano!
    -.-
    Poi, facciamone uno warrior, ed ecco quindi un 2200 che attacca due volte che si evoca aggratis dalla mano...
     
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  6. IlMagoNero
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    Hai poco da fare il sarcastico perchè è questa la strada che sta prendendo yugioh.
    Basti pensare al downgrade di strategia che ha fatto la Tour Guide.
    CON la giochi, tutori Sangan/altra Tour e fai Exceed Rank 3.
    SENZA devi inventarti qualcosa per fare i Rank 3, che attualmente sono quelli più forti.
    Quindi un opzione che riduca ancora di più le difficoltà di evocazione degli Exceed sia come da te proposto che come detto da Danilo sono da aspettarsele.
    Non da augurarsele, ma almeno da metterle in conto.
     
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  7. 'Shin
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    Anche perché il gioco sta prendendo questa direzione. Partite che durano più di 5 turni se ne vedono sempre meno, quindi non mi stupirei di nulla. Soprattuto se la carta fosse sgravata oltremodo, secret e da inserire necessariamente in 3x in ogni deck.
     
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  8. ZenArcade
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    CITAZIONE (Aldragon @ 11/4/2012, 15:00) 
    -.-
    Evviva, i 2500 che si evocano aggratis dalla mano!
    -.-

    Perchè, tour guide cos'è?
     
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  9. xLeGenDz
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    Vedo tanto ironia e perchè non fare un pò di satira?
    Paura dei serpenti marini e delle profondità abissali? Nessun problema! Siamo armati di giocattoli,insetti,conigli e per fino draghi.L'acqua ci fa un baffo
     
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  10. eikichionizuka
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    e i 9841989 rank 6-7-8-10 che si evocano aggratis con hieratic?

    il problema è questo.. con i synchro si è data quell'accellerata in più al gioco che non ha di certo guastato appena assestato il tutto (ban di DSF, synchro più specifici, etc.) .. ma per far si che sti xyz possano essere messi in campo se ne stanno inventando di cotte e di crude.. carte che ti escono dal deck senza una ragione specifica searchini che fino a qualche tempo fa erano improponibili.. ormai la strategia sta nel chi otk per prima.. ed è proprio per colpa di questi negri.. (facciamo razzismo cartaceo XD)
     
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  11. Shyos
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    tutte queste lamentele sul gioco rovinato dalla Konami si sono fatte anche quando arrivarono i Synchro, mi ricordo benissimo i tempi del Tele-Dad, c'era gente che diceva che il gioco era finito che non c'era più speranza nel ritorno ad un meta equilibrato, ecc..

    per il gioco veloce poi non ne parliamo, tanto per citare qualche mazzo: NET e DDT (ftk quasi sempre), Dad Return, Tele-Dad, Zombie-synchro, LL completo, Infernity completo, Synchro-cat... tutti mazzi che ti chiudevano in faccia i primi turni, esattamente come adesso...

    anche in tempi recentissimi ci sono stati mazzi da chiusura istantanea con i Synchro, vi siete già dimenticati del Six completo e di Tengu-Plant/Synchrocentic?

    la differenza secondo me sta non nell'aumento di velocità del gioco, che tutto sommato è più o meno sempre la stessa da 1 annetto a questa parte ma nella meccanica del gioco che è stata ultra-semplificata da quando sono arrivati gli Xyz, come poi è già stato detto, vedi Tour guide.

    senza contare poi che più si andrà avanti con il tempo più carte usciranno che semplificheranno l'evocazione di Xyz sempre più grossi, come per esempio quelli che richiedono 3 mostri...
    Questa per è una cosa giusta, e successe anche con i Synchro, i primi tempi ad esempio calare un Quasar uno Shooting o anche livello 9 sarebbe stato quasi impossibile, infatti i synchro più gettonati i primi tempo erano i livello 6-7-8, l'ultimo periodo: 2-5-6-9

    comunque basterebbe anche solo per una volta una ban rivolta più al miglioramento del gioco che al lato economico per riequilibrare tutto il meta...
     
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  12. mizu
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    per quello che mi riguarda (per il mio modo di giocare), il gioco ha iniziato a peggiorare dall'uscita di nuovi OTK/FTK al tempo di Demise e DDT e da allora la situazione è andata di male in peggio
    e le banned non servono a niente, perchè anche se fossero mirate, è impossibile fermare tutto questo sciamaggio senza freno dato dalle evocazioni speciali di synchro e XYZ con la sola banned (servirebbero proprio dei cambi nelle regole del gioco) e anche se si riuscisse, non escluderebbe l'uscita futura di carte sgrave che ti sovvertono nuovamente il gioco (come ormai ci hanno insegnato da tempo quelli della KONAMI)
     
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  13. eikichionizuka
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    si ma mizu.. se facessero cambi alle meccaniche del gioco non avrebbero senso ne gli xyz e ne i synchro.. il problema è che ormai ci sono carte che danno +x a raffica e con una facilità disarmante.. vedi coniglio (2400 mr solenne o un 2300 che vale 2 copie di ira divina senza scartino),tour(rank 3 aggratis),inzektors(potenziale +2 a te e -2 all'avversario) e lo stesso ritorno del bls non ha aiutato di certo..
     
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  14. overdragon
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    il meta ora è veloce ma vario...quando ci sono 4 deck almeno da t1 x me è vario...gioco da sempre e non ci sono mai stati + di 4/5 deck da t1-1.5
    x rallentare il gioco basta levare tempesta così tutti settano 5 e passano XD
    Oppure metti una regola semplice limiti le evocazioni speciali non + di un tot a turno come x le evocazioni normali
    poi vuoi rallentarlo ancora di + non puoi attivare + di una carta magia e una carta trappola a turno
    poi vuoi rallentarlo al max non puoi settare + di una carta a turno
    cmq a me a parte le cazzate che ho scritto il gioco così come è mi piace molto
     
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  15. eikichionizuka
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    aspetta lo hieratic e vedi che rottura di palle.. se di primo non hai come pararti solitamente si dice bye bye.. ah e pure io gioco da sempre XD
     
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114 replies since 4/4/2012, 17:33   2583 views
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