Commenti Carta della Settimana 28/01/2013

Ninja Deck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui i commenti sulla recensione del

    Deck Ninja

    Grazie mille :)
     
    .
  2. Walter Bishop™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero una bella recensione e un bellissimo mazzo,secondo me ne sa molto :sisi:
     
    .
  3. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Walter Bishop™ @ 28/1/2013, 22:32) 
    Davvero una bella recensione e un bellissimo mazzo,secondo me ne sa molto :sisi:

    Concordo, ha del potenziale...e come ho detto, provando su dn ho visto che vinco e mi diverto :)
     
    .
  4. Walter Bishop™
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' davvero un mazzo troppo sottovalutato D:
     
    .
  5. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco perché la gente non si renda conto che il ninja è infinitamente più forte con Ninja Drago Rosso. :sisi:
    Da quando è uscita questa carta non ho usato altri mazzi, e vinco senza dover contare troppo sul fattore C contro mazzi T1, e post side mi sento sempre in match up (io posso siddare di tutto, l'avversario no perché non si aspetta questo mazzo. Appena i decreti saranno più usati modificherò leggermente la side, ma il risultato non cambierà di molto).
    PS: secondo me comunque è improponibile drago bianco e drago rosso nello stesso mazzo... Troppe carte morte, e drago rosso basta per vincere di perfect circle o allontanando le carte pericolose.
     
    .
  6. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aldragon @ 29/1/2013, 13:40) 
    Non capisco perché la gente non si renda conto che il ninja è infinitamente più forte con Ninja Drago Rosso. :sisi:
    Da quando è uscita questa carta non ho usato altri mazzi, e vinco senza dover contare troppo sul fattore C contro mazzi T1, e post side mi sento sempre in match up (io posso siddare di tutto, l'avversario no perché non si aspetta questo mazzo. Appena i decreti saranno più usati modificherò leggermente la side, ma il risultato non cambierà di molto).
    PS: secondo me comunque è improponibile drago bianco e drago rosso nello stesso mazzo... Troppe carte morte, e drago rosso basta per vincere di perfect circle o allontanando le carte pericolose.

    assolutamente vero... :D
    la questione è che come al solito i mazzi più utilizzati non danno spazio a quelli che, anche se hanno potenziale vengono poco giocati....
    Sulla questione Rosso e Bianco, anche li sono d'accordo, qui li metto in comune per far capire come questo mazzo abbia la possibilità di creare una biild sia su in mostro che su un'altro, ma concordo nel dire che il Rosso può fare la partita da se...basta solo pensare bene alla build da fare...il principio è creare un deck ben equilibrato....il culo in questo mazzo conta poco rispetto agli altri, ed è proprio x quello che mi piace...è divertente e x giocarlo si deve pensare bene a che mosse fare...:)
     
    .
  7. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Gadget @ 29/1/2013, 14:24) 
    CITAZIONE (Aldragon @ 29/1/2013, 13:40) 
    Non capisco perché la gente non si renda conto che il ninja è infinitamente più forte con Ninja Drago Rosso. :sisi:
    Da quando è uscita questa carta non ho usato altri mazzi, e vinco senza dover contare troppo sul fattore C contro mazzi T1, e post side mi sento sempre in match up (io posso siddare di tutto, l'avversario no perché non si aspetta questo mazzo. Appena i decreti saranno più usati modificherò leggermente la side, ma il risultato non cambierà di molto).
    PS: secondo me comunque è improponibile drago bianco e drago rosso nello stesso mazzo... Troppe carte morte, e drago rosso basta per vincere di perfect circle o allontanando le carte pericolose.

    assolutamente vero... :D
    la questione è che come al solito i mazzi più utilizzati non danno spazio a quelli che, anche se hanno potenziale vengono poco giocati....
    Sulla questione Rosso e Bianco, anche li sono d'accordo, qui li metto in comune per far capire come questo mazzo abbia la possibilità di creare una biild sia su in mostro che su un'altro, ma concordo nel dire che il Rosso può fare la partita da se...basta solo pensare bene alla build da fare...il principio è creare un deck ben equilibrato....il culo in questo mazzo conta poco rispetto agli altri, ed è proprio x quello che mi piace...è divertente e x giocarlo si deve pensare bene a che mosse fare...:)

    La versione che sto giocando la considero tutt'altro che for fun... Su DN mi ha fatto arrivare a 1400 di rating, e al game 1 contro mermail sono vicino al 50% di vittorie, post side rasento l'80%...
    Molti pro dicono "metti 2 warning, 2 bth e 2 PoD e anche un mokey mokey può essere competitivo". Ed è simile a questa la filosofia di questo mazzo: pochi mostri e tante trappole, che alla peggio si possono pure scartare di Upstart, il quale è un luce che evoca un dark e può fare lavalval per mettere in cima BLS.
    Nella partita più epica che ho fatto con questo mazzo, ho vinto al terzo turno dopo avergli fatto mettere in cima tre volte reckless greed xD Al terzo turno la attiva alla mia draw e rage-quitta xD
    Appena ho una connessione decente faccio uno screen del mazzo e la posto qui ;-)
     
    .
  8. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aldragon @ 29/1/2013, 14:39) 
    CITAZIONE (Mr.Gadget @ 29/1/2013, 14:24) 
    assolutamente vero... :D
    la questione è che come al solito i mazzi più utilizzati non danno spazio a quelli che, anche se hanno potenziale vengono poco giocati....
    Sulla questione Rosso e Bianco, anche li sono d'accordo, qui li metto in comune per far capire come questo mazzo abbia la possibilità di creare una biild sia su in mostro che su un'altro, ma concordo nel dire che il Rosso può fare la partita da se...basta solo pensare bene alla build da fare...il principio è creare un deck ben equilibrato....il culo in questo mazzo conta poco rispetto agli altri, ed è proprio x quello che mi piace...è divertente e x giocarlo si deve pensare bene a che mosse fare...:)

    La versione che sto giocando la considero tutt'altro che for fun... Su DN mi ha fatto arrivare a 1400 di rating, e al game 1 contro mermail sono vicino al 50% di vittorie, post side rasento l'80%...
    Molti pro dicono "metti 2 warning, 2 bth e 2 PoD e anche un mokey mokey può essere competitivo". Ed è simile a questa la filosofia di questo mazzo: pochi mostri e tante trappole, che alla peggio si possono pure scartare di Upstart, il quale è un luce che evoca un dark e può fare lavalval per mettere in cima BLS.
    Nella partita più epica che ho fatto con questo mazzo, ho vinto al terzo turno dopo avergli fatto mettere in cima tre volte reckless greed xD Al terzo turno la attiva alla mia draw e rage-quitta xD
    Appena ho una connessione decente faccio uno screen del mazzo e la posto qui ;-)

    Guarda ne sarei onorato.... *-* così se posso ne prendo spunto :D
     
    .
  9. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Here it is:



    Molto semplice, e molto efficace, imho.
     
    .
  10. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono certe carte mono che non mi piacciono xD ma per il resto mi pare interessante...quasi quasi la testo volentieri :)
     
    .
  11. Aldragon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr.Gadget @ 31/1/2013, 01:49) 
    ci sono certe carte mono che non mi piacciono xD ma per il resto mi pare interessante...quasi quasi la testo volentieri :)

    .-.
    - Ho messo 1x alchimia e 1x Planter perché la prima si sercha con Hanzo e la seconda è più versatile, e si può usare anche per Call
    - Mono Call: fino a poco fa ne usavo due, sulla carta è molto forte, ressa BLS, oppure Hanzo o Red Dragon che attivano i loro effetti, ma di prima mano è davvero troppo un peso. Ne ho tolta una per poter mettere il terzo upstart ninja, e il mazzo si è alleggerito parecchio
    - Mono Compulsory: non trovo spazio per il 2x, la seconda l'ho messa di side se mi trovo contro un mazzo con cui se ne ha più bisogno, ma è comunque un'ottima carta se si vuole avere un buon set di trappole.

    Volendo anche Fiendish Chain è un'ottima carta, pure tributabile di Planter, però la trovavo decisamente più efficace nello scorso meta...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,707
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    da ex ninja player posso dirti che la tua recensione non mi e' piaciuta per niente.
    come se il deck ninja si basasse solo sulla combo ninja bianco + safe zone.
    piccolo inciso: safe zone protegge anche dagli effetti che targettano quindi prison/ compulsory non gli fanno niente.
    se ninja bianco + safe zone se ne andasse via con una prison non varrebbe nemmeno la pena montare un mazzo che sfrutti questa combo.

    ritornando al discorso di partenza, ninja bianco e ninja rosso come ha detto aldragon non possono andare nello stesso mazzo poichè dovresti impostare il deck con 2 strategie copletamente differenti.
    il dino ninja ok ha la combo del ninja bianco + safe zone , ma vorrei ricordarti che avresti potuto anche fare un cenno al fatto che può permettersi laggia e dolka senza problemi, al fatto che riesci a fare blade armor ,excalibur ,number 50, e persino photoknight paladius! tra l'altro li fai con il solo upstart, che se evochi hanzo dal mazzo puoi cercarti un sazank che ti servirà per levare il ciccione di turno. per non parlare del fatto che sazank è un ninja lv 3 .sono aspetti che ritengo debbano essere presi in considerazione.
    avresti potuto fare un cenno al fatto che upstart e hanzo sono light e dark quindi puoi permetterti di giocare bls, oppure giocare una versione differente con lightpulsar e redmd..

    per quanto riguarda la versione con il red dragon ne avete già discusso e la carta in questione non è di mia competenza quindi preferisco non espormi a riguardo.

    per concludere fino a che il molla sarà vivo , dino ninja non se la potrà cavare. il deck ha un equilibrio molto delicato in quanto gioca due carte che se pescate restano in mano fino alla fine della partita. in più se aggiungiamo la possibilità di incontrare un deck come il molla che grazie al rabbit ti leva i target per l'arte..
    un altro problema del dino ninja è la side dell'avversario. ti siddano spaccatura , gozen o rivalità e fai una fatica tremenda a giocare visto che per scombare si richiede un controllo di mostri che hanno caratteristiche diverse tra di loro.
     
    .
11 replies since 28/1/2013, 18:36   96 views
  Share  
.