[FANFICTION SAGA] Yu-Gi-Oh & Yu-Gi-Oh GX! Cuore di Drago

...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    ahahah sì ormai sulla storia di Talos ci scherzo sopra :)
    a proposito di MTG... guarda qui
    https://italianyugioh.forumfree.it/?t=64939485

    eh già ormai le carte di Orycalkos/Orichalcos sono stampate e legali quindi chiunque può averle nel deck, anche una Marie qualsiasi :) ormai sono passati diversi anni dalla saga di Dartz (e anche dallo Space Tournament) e usarle non è più un pericolo :)

    ma certo che avevo già in mente questa storia tanti anni fa e avevo anche iniziato a scriverla...

    sulle camere miste maschi e femmine, beh nell'accademia di Sheppard le femmine che vediamo sono tutte Obelisk e hanno un proprio dormitorio diviso da quello dei maschi. Ma negli Slyfer e nei Ra c'è un solo dormitorio... alla fine della seconda stagione arriva la giovanissima Blair che si conquista l'ingresso all'accademia e la rivediamo al primissimo episodio della terza stagione vestita da Slyfer Rosso che cerca di convincere Chadzz a farla dormire nella sua mega residenza (che lui stesso ha fatto costruire vicino al dormitorio dove dorme Jaden), poi gli episodi successivi non li ho visti e non so precisamente con chi dorme Blair.......... ma dai diamo per scontato che gli studenti di questa accademia siano seri... così possiamo lasciare Lain a far parte del gruppo, al posto del "Chamlin" di turno...

    I capelli di Dagger sono castano scuro... comunque sì, tendenti al nero, ho capito comunque di chi parlavi :)
    http://images1.wikia.nocookie.net/__cb2008...netEpiphany.gif

    Francis ha una copia di ANNULLA ATTACCO nel deck... ma se non la pesca e pesca scudo dell'anima va comunque bene :) Yugi usa scudo dell'anima nell'ultimo duello con Atem per parare un attacco (mi sembra di ricordare fosse un attacco del Mago Nero)

    Per quanto riguarda COSCRIZIONE, hai ragione... la sostituisco con un'altra carta... ma prima devo cercarla

    eccola, l'ho trovata... anche se evoca dalla mano invece che dal deck



    per quanto riguarda i pg di questa storia, la maggior parte è new entry... le new entry sono personaggi non reali anche se ispirati a persone realmente esistenti, ma non realmente duellanti :)

    CITAZIONE
    Beccato! Francis è appena arrivato e già si mette nei guai per una cotta! Torna in mente il buon Sannas alle prese con la irlandese.

    Nelle mie precedenti fanfiction c'è un personaggio che nei guai per le donne ci finisce ben più di Sannas (quello poi era solo un flashback...), strano che ti sia venuto in mente proprio lui

    CITAZIONE
    Ma i colori li hai scelti apposta uguali alla GX? Anche qui gli sfigati sono rossi come in GX, gli altri due colori sono invertiti, ottima l'idea che la classe Alexander sia un "premio" da guadagnare.

    A essere pignolo io ho scelto i colori Scarlatto, Azzurro e Oro, non è proprio la stessa cosa, ahahah... Sono i colori che mi ricordano di più la Fenice (rossa come il fuoco), Bahamut (drago BLU, ma in Final Fantasy VIII, nel nono capitolo è tendente al nero) e Alexander (che non è giallo e non è nemmeno oro, ma è uno spirito sacro, che sprigiona luce, ho scelto così un colore luccicante), ma sono anche colori che richiamano i Dark World:

    Scarlet ---> Scarr
    Azure ---> Zure
    Gold ---> Goldd

    La GX sceglie i colori in base alle divinità, ovviamente. Ma anche se così non fosse, rosso blu e giallo sono i colori primari e quindi sono comunque una scelta ottimale.

    Edited by Zure - 19/2/2013, 00:37
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Quando ho tempo commento meglio il cap3, per ora mi limito ad indossare barba e baffi finti per l'angolo del pignolo: la spada dei riti oscuri è una magia equipaggiamento quindi Andrè in teoria non potrebbe usarla nella battle phase. Puoi fargli usare Corsa Avventata che è una magia rapida, quindi la può attivare direttamente dalla mano nella propria battle phase. (Altrimenti dovresti dire che Conrad ha usato l'eclissi prima della battle phase, che però non sarebbe una mossa molto astuta)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 19/2/2013, 21:58) 
    Quando ho tempo commento meglio il cap3, per ora mi limito ad indossare barba e baffi finti per l'angolo del pignolo: la spada dei riti oscuri è una magia equipaggiamento quindi Andrè in teoria non potrebbe usarla nella battle phase. Puoi fargli usare Corsa Avventata che è una magia rapida, quindi la può attivare direttamente dalla mano nella propria battle phase. (Altrimenti dovresti dire che Conrad ha usato l'eclissi prima della battle phase, che però non sarebbe una mossa molto astuta)

    sì beh mi sembrava scontato che Conrad attiva il libro dell'eclissi subito dopo che André gioca lancia oscura :) nel cartone poi non si capisce bene quando inizia la battle phase e quindi non lo specificherò neanche io

    EDIT: ho controllato e in effetti dico che "il mago attacca" quindi correggerò in qualche modo :) non volevo usare corsa avventata perché ciò renderebbe "secondaria" l'importanza del potere speciale del combattente invertito (infatti André se usasse corsa avventata potrebbe vincere anche con un altro mostro qualsiasi con 900 o più punti di attacco)

    Ok ho anticipato l'uso della Spada facendola equipaggiare a Caius, così Conrad ha meno life points e André non ha bisogno di altri equip per azzerarli.

    Edited by Zure - 19/2/2013, 23:41
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 4: DUELLO PER UN AMICO



    Nel suo ufficio, il preside Fabius pesca una carta dal deck e sorride.
    Fabius: "Ahahahaha! Non hai scampo, questa volta, perché adesso sacrifico i miei due mostri per poter evocare il DRAGO BIANCO OCCHI BLU (atk 3000)."
    Gasato dopo questa mossa, si accorge solo all'ultimo istante che una folata di vento dalla finestra, appena aperta, stava per fargli cadere le carte dalla scrivania.
    Fabius: "E adesso, riprendiamo dove eravamo rimasti. Vai, Drago Bianco, distruggi il mostro avversario e azzera i suoi Life Points."
    E in quel momento...
    Professor Olsen: "Mi ha fatto chiamare, cancelliere? Eccomi qui!"
    Fabius deve interrompere il suo entusiasmo. Il professore di Strategie Avanzate, Matthews Olsen, lo ha sorpreso mentre si esaltava in un duello contro un avversario... assente.
    Fabius: "Ehm, ti prego, non pensare male. Stavo solo verificando se la mia grande abilità nei duelli fosse rimasta intatta."
    Prof. Olsen: "Non si preoccupi, capisco che, per uno che è stato un grande duellante come lei, ora questo ufficio risulti un po' stretto. Ma torniamo a noi. Per quale motivo mi ha cercato?"

    Fabius: "Sì, ecco... ho visto la lista degli studenti iscritti. Hai presente questo Francis della Fenice Scarlatta? Vorrei che tu ti concentrassi su di lui. Tienilo d'occhio."
    Prof. Olsen: "Perché proprio lui? Forse è uno che può portare guai?"
    Fabius: "No, no, tutt'altro. Voglio solo monitorare la sua crescita come duellante. Se fa dei duelli, seguilo, e dimmi come se la cava."
    Prof. Olsen: "E quel ragazzo dei Bahamut? Haufmann? Immagino che debba continuare a seguire anche lui."
    Fabius: "Esatto, lui è un altro dei talenti più promettenti. Potrebbe nascere una rivalità con Francis, che non potrà che far bene a entrambi."

    Il professor Olsen si allontana dall'ufficio, chiedendosi cosa avrebbero pensato gli studenti se avessero saputo che il preside trascorre le giornate smezzando il proprio deck e facendo duelli contro se stesso.

    Ma visto che abbiamo nominato un professore e non lo abbiamo mai fatto nei precedenti episodi, ecco svelati i nomi di tutti i principali insegnanti.
    Storia dei Duelli: prof. Dennis Flanagan
    Storia delle Carte: prof. Naldo De Marzio
    Strategie Avanzate: prof. Matthews Olsen
    Tecnologie Moderne: prof. Mizuno Kiroshi
    Cultura Generale: professoressa Annie Gilbert
    Educazione Fisica: prof.ssa Fanny Celadon

    Venerdì pomeriggio.
    Nella loro stanza al dormitorio Fenice, Lain e Francis cercano di tirare su di morale Conrad, afflitto per aver perso la sua carta più preziosa nell'ultimo duello contro André. Conrad ha chiesto informazioni in giro, riguardo alla mancata promozione ad Alexander del giovane Haufmann, che doveva avvenire già l'anno precedente. André aveva perso il duello decisivo contro un ragazzo del dormitorio Lucente e quindi il suo sogno di salire subito al terzo livello era sfumato. E da quel giorno, André non era più stato sconfitto.
    Francis ha promesso di recuperare la carta di Conrad: quindi domenica, invece di duellare con Syria, come avrebbe voluto, sfiderà invece il biondo.
    Conrad: "Non devi farlo per me. Sono io che dovrei farmi giustizia da solo e chiedere la rivincita."
    Lain: "Non servirebbe a niente. André è ancora troppo bravo per te. Aspetta qualche mese e poi, magari..."
    Francis: "Lain ha ragione. E poi non lo faccio solo per te. Mi sono sentito umiliato anche io, assieme all'intero dormitorio, per come ti ha trattato. E comunque quella con André é una sfida che non posso evitare per sempre. Se lo sconfiggo ora, che sono un nuovo arrivato all'accademia, non solo lui abbasserà la cresta, ma tutti i ragazzi dei Bahamut ci guarderanno con più rispetto."
    Lain: "Fammi indovinare, quando dici Bahamut, ti riferisci a una tipa in particolare, vero?"
    Francis: "Eh? Come? Cosa? Chi?"
    Lain: "Sì, vabbè, lasciamo perdere..."
    Conrad: "Sei sicuro? E se ti batte? Dovrai rinunciare alla carta migliore del tuo deck!"
    Francis: "Stai tranquillo, tra Italia e Germania c'è sempre un conto in sospeso fin dai mondiali di calcio degli anni '70 e... alla fine siamo sempre noi a vincere."


    Sabato mattina. Dopo la lezione di tecnologie moderne, Francis incrocia Syria.
    Syria: "Oh, no! Ancora tu!"
    Francis: "Beh, almeno questa volta ti ricordi di me. Questo significa che faccio passi avanti."
    Syria: "Fai pure tutti i passi che vuoi, ma sei sempre una Fenice e finché non mi sconfiggi continuerai a camminare in tondo."
    Francis: "Ne riparliamo più tardi, ora sono qui per un altro motivo. Tieni, prendi questa."
    Syria: "Eh? La carta mostro DRAGO LEVIA DEDALO?"
    Francis: "Dalla al tuo amico biondo e chiedigli se gli interessa. Sono disposto a metterla in palio dopodomani, per riconquistare Inceneritore Infernale, che ha vinto dal mio amico!"
    Syria: "Tu sei pazzo. E se quando gliela dò, decide di intascarsela? Non voglio essere responsabile delle sue azioni."
    Francis: "Mi fido di te. E poi non credo che lo farà, è un ragazzo assai presuntuoso, ma mi sembra uno che le cose preferisce conquistarsele. In questo ci assomigliamo... solo in questo. Ci vediamo domani pomeriggio nel posto dove duellate voi di solito, ok? Grazie!"
    Syria: "Ci vediamo!?? Scusa, chi ti dice che ci sarò anche io ad assistere?"

    Francis non ha sentito l'ultima battuta, è già scappato via e Syria lo fissa pensierosa: "Che tipo strano!"

    Sabato sera Francis è, di nuovo, solo. Ha voluto essere lasciato in pace a concentrarsi per questo nuovo duello che lo attende.
    Pensa di aver fatto bene a dare André il suo Drago Levia perché, date le regole stabilite dai Bahamut, se lo mette in palio non potrà usarlo durante il duello e quindi preferisce studiare il deck senza avere davanti agli occhi quella carta, come se non l'avesse mai posseduta.

    Allo stesso tempo, al dormitorio azzurro, André è assai nervoso: ha tra le mani il Drago Levia Dedalo, che nella sua mente significa un messaggio ben preciso da parte del suo avversario: [Preparati, ti ho sfidato e ti dò già la carta messa in palio, così sai che non potrò avere ripensamenti. E domenica verrò per riconquistare, sia la mia carta, che quella di Conrad. Ora tocca solo a te accettare.]
    Francis ha già un notevole vantaggio psicologico. Ha già dato la carta scommessa al suo rivale e non ha nulla da perdere. Ha lanciato un guanto di sfida troppo appuntito e pesante per essere rigettato indietro. André farebbe solo la figura del vigliacco se dovesse rifiutare.
    André: "Ti pentirai amaramente di avermi provocato in questo modo."

    Domenica pomeriggio.
    Il ritrovo è lo stesso del primo duello che vide Francis affrontare Marie. Un grande prato e sullo sfondo il bosco a est del grande castello.
    Mentre si incamminano, Francis e Conrad notano un ragazzo del dormitorio Alexander, solitario, con la schiena appoggiata a un albero, a sonnecchiare.
    Francis: "Ma gli studenti del dormitorio Lucente non duellano mai?"
    Conrad: "Sono così pochi... si allenano in gran segreto e combattono solo tra di loro. Domenica invece sfruttano il riposo per... riposarsi."
    Francis: "Eheh, beati loro. Anzi, no. Sono contento di non sprecare nemmeno un secondo di questa mia permanenza qui. Starsene a dormire è troppo facile."

    Arrivano a destinazione e con loro non c'è solo Lain, ma anche un altro paio di ragazzi in rosso, incuriositi.
    André: "Poveri noi, questi topi rossi continuano a moltiplicarsi. Di questo passo domenica prossima saranno più loro che noi. Ma se adesso dò una bella lezione al riccioluto, chissà, potrei ottenere un effetto simile alla disinfestazione!"
    André cerca volontariamente di provocare Francis, che però resta tranquillo.
    Come Francis aveva previsto, anche il trio femminile Syria-Ada-Marie è presente. Significa che anche lui inizia ad avere un certo fascino...
    E poco più in alto, ben nascosto tra i cespugli, sta per seguire il duello anche il prof. Matthews Olsen, aiutato da un binocolo ad alta definizione.

    André: "Hai messo in palio una carta del tuo deck, mentre io una di un tuo amico. Sai cosa significa, vero?"
    Francis: "Non sono nato ieri. Significa che, a differenza del duello con Conrad, ora hai sicuramente Paura Oscura nel deck."
    André: "Indovinato! E la mia creatura segnerà la fine della tua carriera!"

    "COMBATTIAMO!"

    ANDRE' vs FRANCIS (4000 life points ciascuno)

    [Turno di André]
    André: "Sono curioso di vedere come farai, senza la tua carta migliore..."
    Conrad: "Dai, Francis, fai diventare nero quel crucco."
    André: "Zitto, tu. Non lo sai che i perdenti devono stare in silenzio?"

    Posiziona un mostro in difesa e passa.

    [Turno di Francis]
    Un po' poco come inizio, per uno così appariscente. Sono sicuro che mi sta già tendendo la prima trappola.
    Evoca HYDROGGEDON (atk 1600) in posizione di attacco e attacca il mostro coperto, che si rivela essere MASCHERA DELL'OSCURITA' (def 400) e viene distrutto. Francis pensa di aver capito la strategia dell'avversario.
    Ovvio. Vuole far sì che io spedisca al cimitero 3 dei suoi demoni, così potrà evocare Paura Oscura. So che non sarà facile, ma devo cercare di vincere prima che lui possa schierare il suo mostro migliore.
    Francis: "Non ti ho parlato ancora dell'effetto speciale di Hydrogeddon. Quando distrugge un mostro in battaglia, posso evocare immediatamente dal deck una creatura della sua stessa specie."
    Sul terreno di Francis appare un secondo HYDROGEDDON (atk 1600).
    Francis: "E ora il mio nuovo Hydrogeddon attaccherà direttamente i tuoi Life Points."
    André non riesce a fermare l'offensiva di Francis e va giù a 2400 Life Points.
    Francis conclude posizionando una carta coperta.
    André: "Non illuderti, è stato solo un colpo di fortuna."

    Syria non la pensa allo stesso modo del compagno. Francis ha impostato benissimo l'inizio del duello. Ha capito che l'avversario vuole far distruggere i propri mostri e ha usato appositamente una creatura come Hydrogeddon, che quando distrugge un mostro, si moltiplica. In questo modo il ragazzo con la divisa scarlatta potrebbe, in pochi turni, schierare un numero mostri sufficiente per riuscire ad azzerare i punti di André, prima che questi riesca a chiamare in gioco Dark Necrofear.
    Anche il prof. Olsen, che segue la partita di nascosto, approva la mossa di Francis, ma crede che i primi turni saranno solo "scaramucce" e che ci vorrà ancora qualche minuto prima che il duello si accenda veramente.

    [Turno di André]
    Stizzito per il clima silenzioso messo in scena dai propri "sostenitori", André evoca OPTICLOPS (atk 1800) in posizione di attacco e poi attiva TEMPESTA POTENTE che distrugge la carta coperta di Francis.
    André: "Se credevi in una mia tattica passiva, ora cambierai idea. Saluta uno dei tuoi Hydrogeddon."
    Opticlops attacca e dimezza lo schieramento di Francis, che scende a 3800.
    André mette due carte coperte e passa.

    [Turno di Francis]
    Per nulla intimorito, sacrifica l'ultimo Hydrogeddon rimasto per evocare GIGA GAGAGIGO (atk 2450) e rimuove dal gioco uno dei due Hydrogeddon per poter evocare SPIRITO AQUA (atk 1600). Conrad e Lain applaudono l'amico che, per la seconda volta, è riuscito a schierare ben due mostri in un solo turno.
    Se i miei due attacchi vanno a segno, lui avrebbe un altro demone nel cimitero, ma rimarrebbe con pochissimi life points. E a quel punto, dovrebbe aspettare almeno un altro turno per poter evocare il suo pezzo forte... Non sarà facile. Devo sperare che le sue carte coperte non mi mettano i bastoni tra le ruote.
    Francis attacca Opticlops con Giga Gagagigo. Come aveva previsto, non è tutto così semplice: infatti André scopre LANCIA INCANTATA e guadagna life points pari al punteggio del mostro attaccante e sale a 4850, ringraziando l'avversario che gli ha permesso di raddoppiare i suoi punti. Giga Gagagigo distrugge Opticlops e André va a 4200.
    André: "Questa volta sono io a sorprenderti. Lo faccio per te, non vorrei che ti abituassi troppo all'idea di vincere."
    Francis: "Il mio turno non è finito, ho ancora un mostro che può colpirti!"

    Spirito Aqua attacca direttamente e i punti del giovane Bahamut tornano a precipitare: va a 2600.

    [Turno di André]
    Pesca... E crede di avere finalmente tra le mani la carta che lo condurrà alla vittoria.
    Francis intuisce che quella carta dev'essere Paura Oscura, ma non è così. André la mostra, prima di evocarla.
    Si tratta di MEGACYBER DEMONE (atk 2200) che può evocare senza sacrifici perché l'avversario aveva sul terreno due mostri in più rispetto a lui.
    Francis: "Una buona mossa, ma sicuro che sia sufficiente?"
    André: "Aspetta e vedrai. Ora spazzerò via uno dei tuoi mostri."

    Megacyber attacca e distrugge Spirito Aqua. Francis va giù a 3200.
    La partita si accende. Francis è ancora in vantaggio, ma adesso i due sono divisi da soli 600 punti. Lain ammette che sono entrambi bravissimi, ma Conrad teme brutte sorprese, che forse stanno per arrivare.

    [Turno di Francis]
    Ha evocato megacyber per distruggere uno dei miei mostri, anche se è più debole di giga gagagigo. L'obiettivo è chiaro: vuole che io faccia a pezzi anche questo suo mostro. Chissà se ha già pescato la sua famosa carta... E poi... c'è sempre quella seconda carta coperta che non ha usato prima. Potrebbe essere la stessa carta contro Conrad, ritorno dall'altra dimensione. Così, dopo aver evocato Paura Oscura, André potrebbe ri-giocare tutti i mostri che io ho spedito al cimitero e potrebbe azzerare molto facilmente i miei life points.
    Andrè: "Quanto ci farai aspettare ancora? Non dirmi che hai paura di attaccare."
    Cosa faccio? Anche se ora evoco Soldato Abisso, non mi basterà per azzerare i suoi punti...
    Francis alla fine decide di non evocare nessun altro mostro e attaccare il demone con Giga Gagagigo.
    André: "Hai fatto esattamente quello che mi aspettavo, povero sciocco."
    All'improvviso il demone megacyber sparisce prima ancora di essere colpito dal mostro di Francis.
    Francis: "Cosa significa? Sei stato tu stesso a dissolvere il tuo mostro?"
    André: "Hai fatto centro, ragazzo. Vedi, ho dovuto aspettare di giocare una creatura con almeno 2000 punti di attacco, in modo da poter infettare quella stessa creatura con un virus molto potente. Un virus che adesso si diffonderà nel tuo deck!"

    André ha attivato la sua carta trappola VIRUS DEVASTA DECK.
    Francis: "Caz*o! Questa non l'avevo prevista!"
    André: "Pensavi che stessi puntando tutto su Paura Oscura? In effetti non l'ho ancora pescata... ma anche se sono in attesa di giocarla, il duello che ho fatto contro il tuo amichetto del cuore avrebbe dovuto insegnarti che io ho sempre un piano di riserva."
    Lain: "Questo significa che..."
    Conrad: "Significa che adesso Francis perderà tutti i mostri più potenti!"
    André: "Esatto! Adesso neutralizzo tutti i tuoi mostri che abbiano più di 1500 punti!"

    Giga Gagagigo viene distrutto e lo stesso vale per Soldato Abisso che Francis teneva in mano. E lo stesso succederà ai mostri potenti che Francis pescherà dal deck durante i prossimi tre turni.
    Andrè: "Auf wiedersehen! La tua fine è segnata, ragazzino!

    jpg



    Francis è rimasto senza difese e se adesso André riesce a evocare un mostro potrà attaccarlo direttamente.

    [Turno di André]
    Evoca NECRO GARDNA (atk 600) in posizione di attacco e sferra un attacco diretto.
    Francis va a 2600, ovvero lo stesso punteggio di André.
    Il prof. Olsen pensa che, ora che i rivali sono tornati in parità, finalmente inizierà il vero duello.
    Conrad tira un sospiro di sollievo perché André avrebbe potuto schierare un mostro in grado di fare danni ben maggiore, ma Syria invece pensa che abbia schierato apposta questo mostro per poter poi sfruttarne il potere speciale in seguito.

    [Turno di Francis]
    Sono nei guai... se adesso pesco un mostro con più di 1500 punti, verrà distrutto e André potra di nuovo attaccarmi.
    Pesca invece un mostro debole e lo mette coperto in posizione di difesa.
    Aggiunge anche una carta coperta.

    [Turno di André]
    André: "Non credere di potermi fregare. Probabilmente il tuo mostro possiede un effetto flip insidioso, ma io so già come annullarlo. Guarda, ti ricordi di lui?"
    Evoca COMBATTENTE INVERTITO (atk 1500), la stessa carta che ha usato per sconfiggere Conrad.
    Attacca il mostro coperto e attiva il potere speciale del combattente per eliminare la creatura di Francis senza scoprirla.
    André decide poi di attaccare direttamente.
    Francis: "Non vai un po' troppo di fretta? Non sei nemmeno curioso di sapere qual era il mio mostro coperto?"
    Francis riprende la carta appena distrutta dal cimitero e la fa vedere all'avversario: si trattava di MADRE GRIZZLY che gli consente di evocare un mostro dal deck ed evoca PINGUINO DELL'INCUBO (atk 900+200=1100) che come effetto speciale aumenta l'atk di tutti i mostri acquatici di 200 punti. André, scocciato, deve rinunciare al suo attacco diretto.

    [Turno di Francis]
    Pesca CARITA' GENTILE e la gioca... tra le 3 carte pescate per effetto di carità gentile c'è Salmone Re del Terrore che viene distrutto dall'effetto del Virus. In più, Francis deve scartare altre due carte dalla mano. Quindi evoca CODARUS (atk 1400+200=1600) in posizione di attacco.
    Nonostante il virus, adesso ha due mostri più forti rispetto all'avversario.
    Francis: "Come vedi il tuo virus non è bastato a fermarmi. Sto per tornare in vantaggio."
    Attacca con entrambi i mostri e distrugge combattente invertito e necro gardna.
    Andrè scende a 2000 life points.

    [Turno di André]
    Pesca... e mostra a Francis la carta appena estratta dal deck.
    Dark Necrofear.
    André si prepara ad usarla per annientare Francis definitivamente.

    (To be Continued...)

    jpg



    Edited by Zure - 21/2/2013, 19:07
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    alla fine della seconda stagione arriva la giovanissima Blair

    Questa non me la ricordo proprio, mi sa che avevo già mollato da tempo!

    CITAZIONE
    ma dai diamo per scontato che gli studenti di questa accademia siano seri... così possiamo lasciare Lain a far parte del gruppo, al posto del "Chamlin" di turno

    LOL!

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda COSCRIZIONE, hai ragione... la sostituisco con un'altra carta... ma prima devo cercarla
    eccola, l'ho trovata... anche se evoca dalla mano invece che dal deck

    Questa tentatrice somiglia a Mai o è una mia impressione?

    CITAZIONE
    Nelle mie precedenti fanfiction c'è un personaggio che nei guai per le donne ci finisce ben più di Sannas (quello poi era solo un flashback...), strano che ti sia venuto in mente proprio lui

    E' vero, Great si inguaia molto di più con Grace, tuttavia, quando incontra Grace non sembra esserci lo stesso "colpo di fulmine" che invece c'è per Sannas e anche per il nostro Francis qui.

    CITAZIONE
    A essere pignolo io ho scelto i colori Scarlatto, Azzurro e Oro, non è proprio la stessa cosa

    Bacchettata sulle dita a me, che sono il classico maschio stereotipato che vede solo 16 colori :)

    ------------------------------------------------------------------------------------------------

    Altri commenti sul cap3.
    CITAZIONE
    Conrad: "Sì... ma i problemi nascono quando questi mostri sono in posizione di difesa: diventano estremamente vulnerabili."

    Ci vorrebbe una carta che faccia la stessa cosa di "Scudo e Spada" però rapida! (Magari esiste sono io che non lo so...)

    CITAZIONE
    Francis scende a compromessi e decide di mostrare una sola carta di quel deck. Una carta non potente, ma dal grande valore affettivo. Si tratta di ZURE CAVALIERE DEL MONDO OSCURO.
    Conrad: "Wow... e così esiste davvero."

    Sempre a sminuire la carta col tuo nome, eh?... Non potente da sola forse, ma con l'aiuto del Guerriero Fedele Che Non Legge Le Fanfiction...
    Quindi nel fanfictionverse esiste una sola copia di "Zure" e degli altri Dark World? (Solo da Space Tournament non si capiva). E Francis li ha trovati tutti, un vero predestinato!
    Hahaha forte l'idea che Yugi e Seto siano materia di studio, basta che Kaiba non venga a sapere che lo studiano "in associazione" col Fanfarone!

    CITAZIONE
    Ada: "In teoria è così, ma volendo anche in settimana, dopo le 17, si può prenotare una delle due arene interne al castello. A pagamento si intende."

    Ah ecco come fa Fabius ad arrotondare!

    CITAZIONE
    Syria: "Ehi... e tu chi diavolo sei?"
    In classico stile anime giapponese, l'ultima battuta di Syria ha letteralmente sdraiato Francis, che si rialza quasi subito.

    ROTFL! E se fossero stati presenti Conrad e/o Lain, sarebbe apparsa una grossa goccia sulle loro teste!

    CITAZIONE
    Qualche secondo più tardi si accorge che non è Conrad che lo sta ascoltando.
    Lain: "Certo che voi maschi siete così melodrammatici..."
    Francis: "Eh? Sei tu!? Allora anche tu parli, caz*o!
    (...)
    Conrad: "Aspetta un attimo! Voi due state conversando sul serio o è una mia allucinazione."

    Forte questa scena! E finalmente la terza-non-incomoda entra in scena! Certo che non può lamentarsi "Mi fate una testa così tutte le sere con queste carte" in una scuola di carte... voglio proprio vedere lei come se la cava nel duellame!

    CITAZIONE
    quando Paura Oscura viene distrutta diventa una carta equipaggiamento che prende il controllo di un mostro avversario, ma usando Libro della Luna per coprire il mostro equipaggiato da Paura Oscura, si distrugge automaticamente la carta equipaggiamento e si riprende il controllo del proprio mostro

    Brava Lain, e bravo l'autore, io non avevo mai preso in considerazione questo punto debole della demone color puffo!
    E qui come al solito mi sale la solita domanda senza risposta: chissà perché mai le carte della Luna e dell'Eclissi sono in inglese (e poi tradotte nelle varie lingue), mentre quella del TAYOU (=Sole) è in giapponese!
    La stessa domanda che mi pongo ormai da taaaanti anni sulle magie terreno: Montagna, Lande Desolate, Foresta... e poi Yami, Umi, e Sogen!

    CITAZIONE
    André: "Peggio per te. Qualsiasi decisione prenderai, alla fine io avrò il tuo Inceneritore Infernale. E visto che è la tua unica carta valida, prendendola stroncherò immediatamente la tua carriera di duellante."

    Conrad non gli ha fatto niente e questo vuole già stroncargli la carriera, ma chi è 'sto André, il cuginetto di Buster Mc Keans?
    Alla fine André ha vinto, ma Conrad si è battuto molto bene, spero ci sarà una rivincita prima o poi, ma non voglio fare troppi pronostici, perché all'epoca di Space Tournament portavo una sfiga tremenda che neanche il mitico Furio Focolari.

    CITAZIONE
    2) La carta "Lancia Oscura" è usata da Atem nell'ultimo episodio dell'anime nel duello contro Yugi per equipaggiare il Mago Nero e permettergli di travolgere sulla difesa. Su wikia è scritto che può equipaggiare solo il Mago Nero, ma visto che questa non è una regola ufficiale (e nell'anime non viene specificato) permettetemi una breve modifica, del tipo: Puoi equipaggiare questa carta solo a un mostro che abbia le parole 'Dark' e 'Magician' nel nome" :) :)

    :D
    bella idea! Anzi ottima! (comunque ci sono altre carte che hanno un effetto simile e vanno bene per tutti i mostri come Big Bang Shot e Fairy Meteor Crush).

    CITAZIONE
    EDIT: ho controllato e in effetti dico che "il mago attacca" quindi correggerò in qualche modo :) non volevo usare corsa avventata perché ciò renderebbe "secondaria" l'importanza del potere speciale del combattente invertito (infatti André se usasse corsa avventata potrebbe vincere anche con un altro mostro qualsiasi con 900 o più punti di attacco)
    Ok ho anticipato l'uso della Spada facendola equipaggiare a Caius, così Conrad ha meno life points e André non ha bisogno di altri equip per azzerarli.

    Perfetto, così possiamo dire che entrambi, sia il vincitore che lo sconfitto, hanno concluso il duello con un buona mossa.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Commenti cap4

    CITAZIONE
    Fabius deve interrompere il suo entusiasmo. Il professore di Strategie Avanzate, Matthews Olsen, lo ha sorpreso mentre si esaltava in un duello contro un avversario... assente.

    StraLOL! chissà come, avevo intuito Fabius stava giocando da solo, fortissima la scena!
    Anche Fabius si fa chiamare "cancelliere" ? Dovrà stare attento alla trappola del cancellino...

    Ma... aspetta 1 minuto... hai detto Matthews Olsen?
    Matthews ?
    QUEL Matthews?!

    CITAZIONE
    Fabius: "Sì, ecco... ho visto la lista degli studenti iscritti. Hai presente questo Francis della Fenice Scarlatta? Vorrei che tu ti concentrassi su di lui. Tienilo d'occhio."

    Hey-hey Fabius, muoviti con attenzione, non fare il Silente di turno...

    CITAZIONE
    Storia dei Duelli: prof. Dennis Flanagan
    Storia delle Carte: prof. Naldo De Marzio
    Strategie Avanzate: prof. Matthews Olsen
    Tecnologie Moderne: prof. Mizuno Kiroshi
    Cultura Generale: professoressa Annie Gilbert
    Educazione Fisica: prof.ssa Fanny Celadon

    E poi te la prendi con me che sparo troppi nomi e cognomi... ma almeno qui nessuno ha un nome assurdo come Massimo Basilio de Gra-Peli! :)
    Chissà cosa insegnano a "Tecnologie Moderne"... a smontare e riparare dueling disk? Io avrei i due docenti giusti... uno è biondo e l'altro è bruno... e con il preside fanno un trio all'erta e pieno di brio!

    CITAZIONE
    Conrad: "Non devi farlo per me. Sono io che dovrei farmi giustizia da solo e chiedere la rivincita."
    Lain: "Non servirebbe a niente. André è ancora troppo bravo per te. Aspetta qualche mese e poi, magari..."

    Chissà se anche in questa accademia c'è l'equivalente della tizia "diversamente magra" di GX che ti procura la carta giusta al momento giusto...

    CITAZIONE
    Francis: "Stai tranquillo, tra Italia e Germania c'è sempre un conto in sospeso fin dai mondiali di calcio degli anni '70 e... alla fine siamo sempre noi a vincere."

    AHAHAHAHAHAHAHAH bellissima! Non sappiamo però come sarebbe andata a Italia 90 senza quella "subdola turgida cinica lotteria dei rigori"! (Cit Elio e le Storie Tese)

    CITAZIONE
    Francis: "Dalla al tuo amico biondo e chiedigli se gli interessa. Sono disposta a

    Ops, piccolo refuso: "disposta"! Francis è donna adesso!!!
    Gulp, Francis è davvero temerario a mettere in palio ed escludere dal duello una carta tosta come il drago Levia.

    CITAZIONE
    Francis ha già un notevole vantaggio psicologico. Ha già dato la carta scommessa al suo rivale e non ha nulla da perdere. Ha lanciato un guanto di sfida troppo appuntito e pesante per essere rigettato indietro

    Se c'era Seto Kaiba e lanciava fisicamente la carta poteva decapitare qualcuno! (Ma alla 4kids avrebbero detto che aveva "solo" spedito la sua testa per una breve "vacanza" nelle ombre!)

    CITAZIONE
    Conrad: "Sono così pochi... si allenano in gran segreto e combattono solo tra di loro. Domenica invece sfruttano il riposo per... riposarsi."

    Ma hanno l'aria di annoiarsi a morte!

    CITAZIONE
    Come Francis aveva previsto, anche il trio femminile Syria-Ada-Marie è presente. Significa che anche lui inizia ad avere un certo fascino

    Ecco, adesso quello si è montato la testa!

    CITAZIONE
    Ha evocato megacyber per distruggere uno dei miei mostri, anche se è più debole di giga gagagigo. L'obiettivo è chiaro: vuole che io faccia a pezzi anche questo suo mostro

    Occhio all'angolo del pignolo: ecco una citazione da qualcosa che sta in un limbo lontano...
    Ma nota che i VIP più VIP della sezione extra-VIP della terrazza VIP dell'ala VIP del Kaiba-stadio si guardano tra loro con aria interrogativa. Kaiba non capisce come mai, e questo lo irrita non poco. “Diavolo, non hanno mai visto un Germe Gigante? Va bene che è classificata come carta rara, ma non così rara! E io stesso l’ho usata in passato!”
    Man mano che il duello prosegue, il boss sbircia con crescente tensione il parlottare dei mega-VIP. Discutono, ma di che? Non osa chiederlo, per paura di sembrare ignorante, lui, il mago del Duel Monsters! Ma perché storcono il naso? Perché fanno segno di "no" con la testa? Perché parlano in tono sprezzante del Teschio Evocato? “In fondo è una delle carte preferite da Yugi”... Pensando al suo rivale Kaiba avverte nausea pura allo stomaco.
    “E anche Paura Oscura non è male” pensa Kaiba “piaceva molto a quel Bakura alla Città dei Duelli, mentre il Megacyber mi ricorda molto Joey Wheeler”…
    Pensando a Joey ha un altro moto di nausea: sta per vomitare la colazione.
    (...)
    VIP #1: beh, questo è un Deck Demoni...
    VIP #2: ....e tra l’altro è un deck mal costruito! Megacyber Demone, a dispetto del nome, non è un Demone ma un Guerriero!
    (Altro particolare che a Kaiba era sfuggito, ma lui sta zitto)
    VIP #3: Per non parlare del Teschio Evocato!
    Seto (osa parlare): Cos’ha che non va il Teschio Evocato?
    VIP #3: Ma non è ovvio? E’ un mostro OBSOLETO! C’è di meglio sul mercato delle carte!


    CITAZIONE
    André ha attivato la sua carta trappola VIRUS DEVASTA DECK.
    Francis: "Caz*o! Questa non l'avevo prevista!"

    "Caz*o" lo dico anch'io!
    Fiiiiiiuuuu... Per fortuna è la versione "ridotta", non la versione "spavento & raccapriccio" usata da Kaiba!

    CITAZIONE
    Probabilmente il tuo mostro possiede un effetto flip insidioso, ma io so già come annullarlo

    Lo so! Lo so! Col Paladino del Drago Bianco! Ooooops, sbagliato duellante, Andrè non porta l'impermeabile inamidato!

    Azz, dovrei tifare per Francis ma la Paura Oscura mi sta così simpatica...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    bella idea! Anzi ottima! (comunque ci sono altre carte che hanno un effetto simile e vanno bene per tutti i mostri come Big Bang Shot e Fairy Meteor Crush).

    fairy meteor crush non la conoscevo, big bang sì, ma non le ho messe perchè essendo utilizzabili su tutti i mostri, andrè sarebbe scemo a scartare una carta del genere con taglio karmico invece che equipaggiarla nei primi turni a un suo mostro quando i goblin (0 def) sono in difesa.

    CITAZIONE
    StraLOL! chissà come, avevo intuito Fabius stava giocando da solo, fortissima la scena!

    contento che sia piaciuta, anche io ridevo mentre la scrivevo

    CITAZIONE
    Ma... aspetta 1 minuto... hai detto Matthews Olsen?
    Matthews ?
    QUEL Matthews?!

    Beccato :)

    CITAZIONE
    E poi te la prendi con me che sparo troppi nomi e cognomi...

    va beh ma questi non sono protagonisti, appariranno poche volte... forse :)

    CITAZIONE
    Azz, dovrei tifare per Francis ma la Paura Oscura mi sta così simpatica...

    Eheh lo sapevo!

    CITAZIONE
    Chissà se anche in questa accademia c'è l'equivalente della tizia "diversamente magra" di GX che ti procura la carta giusta al momento giusto...

    ci sarà sì un negozio di carte sull'isola :) altrimenti come si "evolvono" i duellanti

    CITAZIONE
    VIP #2: ....e tra l’altro è un deck mal costruito! Megacyber Demone, a dispetto del nome, non è un Demone ma un Guerriero!
    (Altro particolare che a Kaiba era sfuggito, ma lui sta zitto)

    era sfuggito pure a me oltre che a kaiba... ma nelle fanfiction è sia un demone, che un guerriero ;) così come gli equipaggiamenti al Mago Nero si trasformano in equipaggiamenti a mostri con "Mago Nero" nel nome, qui gli effetti sui demoni funzionano anche su gente che abbia "Demone" nel nome :)

    Edited by Zure - 21/2/2013, 20:29
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zure @ 21/2/2013, 19:07) 
    CITAZIONE
    bella idea! Anzi ottima! (comunque ci sono altre carte che hanno un effetto simile e vanno bene per tutti i mostri come Big Bang Shot e Fairy Meteor Crush).

    fairy meteor crush non la conoscevo, big bang sì, ma non le ho messe perchè essendo utilizzabili su tutti i mostri, andrè sarebbe scemo a scartare una carta del genere con taglio karmico invece che equipaggiarla nei primi turni a un suo mostro quando i goblin (0 def) sono in difesa.

    Non fa una grinza. Ecco perché sei tu quello bravo a scrivere i duelli!

    CITAZIONE (Zure @ 21/2/2013, 19:07) 
    ma nelle fanfiction è sia un demone, che un guerriero ;) così come gli equipaggiamenti al Mago Nero si trasformano in equipaggiamenti a mostri con "Mago Nero" nel nome, qui gli effetti sui demoni funzionano anche su gente che abbia "Demone" nel nome :)

    LOL :D
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 5: SENZA PIU' PAURE



    DarkNecrofear-EN-Anime-DM-NC



    Il prof. Olsen è entusiasta del duello che sta seguendo col binocolo, contento a tal punto che non chiederà al preside di pagargli gli straordinari per aver "lavorato" per lui di domenica. Francis sembrava in vantaggio, ma André con la sua carta Virus Devasta Deck ha ribaltato la situazione, facendo vale la sua maggiore esperienza nei duelli accademici (si è iscritto l'anno scorso). Il giovane tedesco si appresta a evocare la sua carta preferita e mettere la parola fine al duello.

    André osserva la sua carta e racconta a Francis a proposito di un duello dell'anno precedente, disputato contro uno studente del dormitorio Alexander, Adam Clance. Quel duello doveva significare per André la conquista della promozione alla classe d'oro dell'accademia.
    Nonostante il duello fosse iniziato con Haufmann in grande vantaggio, Clance era riuscito a pescare le sue carte migliori proprio negli ultimi turni e, dopo aver polverizzato Paura Oscura, gli aveva inferto il colpo di grazia. Con la promozione sfumata, André si è sentito per molti mesi un fallito, ma aveva con sè i suoi amici del dormitorio azzurro che lo hanno eletto capo dei Bahamut. Adesso si trova bene e non si vergogna di essere rimasto tra i blu, ma se perdesse contro un ragazzo della Fenice, beh, allora teme che tutti gli voltino le spalle e non può permetterselo.

    Francis: "Perdere un duello, anche se vale una promozione, non è la fine del mondo. Io ho partecipato a un grande torneo anni fa ed ero carico di belle speranze, poi sono uscito al primo turno. Siamo giovani e c'è tempo per fare carriera. Il tuo problema è che, se mantieni questa aria di superbia verso tutti, un giorno ti ritroverai davvero solo. E non sarà a causa di una sconfitta, ma a causa del tuo carattere."
    André: "Parlare con te è come sprecare il fiato. Ho sbagliato a raccontarti queste cose. Non accetto consigli da una Fenice, nè ti permetterò di giudicarmi. Vieni, Paura Oscura, è giunto il momento di schiacciare questa pulce!"


    ANDRE' (2000 LP) vs FRANCIS (2600 LP)

    [Turno di André]
    Rimuove dal gioco Opticlops, Combattente Invertito e Megacyber Demone per evocare PAURA OSCURA (atk 2200).

    All'Accademia dello Spirito è in circolazione quest'ultima versione di Megacyber Demone

    jpg


    André: "Cominciamo dal tuo Pinguino. Si chiama pinguino dell'incubo, giusto? Beh, ho idea che adesso sarà lui a passare un brutto incubo. Attaccalo, Paura Oscura!"
    Il pinguino dell'incubo è distrutto e Francis precipita a 1500 life points.
    Codarus perde il bonus che gli garantiva il pinguino e scende ad atk 1400.

    Conrad: "Si mette male, con Paura Oscura André è in grande vantaggio. Inoltre Francis è impossibilitato a giocare mostri potenti, quindi non ha alcuna possibilità di contrastare questo demone."
    Lain: "Hai ascoltato quello che ha detto prima André, a proposito della sua promozione mancata?"
    Conrad: "Sì, ma... cosa c'entra con quello che stavo dicendo? Sei più preoccupata per i fallimenti di André o per questo duello?"
    Lain: "Stupido, non stavo parlando a vanvera. Sono convinta che ci sia una connessione tra l'ultima sconfitta di André e questa sua rabbia. E tutto ciò deve avere a che fare con la scelta di usare proprio questa carta, Paura Oscura."
    Conrad: "Ma ti stai ascoltando? E poi tu saresti quella che non vuol sentire parlare troppo di carte?"


    [Turno di Francis]
    André: "Ti ricordo che il mio virus sta ancora infettando il tuo deck, stai attento a cosa giochi."
    Questo è l'ultimo turno che il virus ha effetto, devo assolutamente pescare una carta utile o sono finito.
    Conrad: "Se Francis pesca un mostro con più di 1500 punti dovrà mandarlo al cimitero... e se non riesce a schierare altri mostri... André potrà azzerare i suoi life points."
    Syria: "Fantastico. Hai fatto questo ragionamento tutto da solo?"

    Conrad si mette in ginocchio quasi a pregare e Francis pesca... una carta magia.
    Francis: "Credo di aver trovato qualcosa per fermare il tuo super demone."
    Attiva LIVELLO LIMITE AREA B.
    Francis: "L'anno scorso tu eri già qui all'accademia, quindi, se hai studiato, sai sicuramente qual è l'effetto di questa carta. Finchè questa carta è in gioco, tutti i mostri di livello 4 o superiore passano in posizione di difesa e ci rimangono."
    Codarus si sposta in difesa (def 1200) e lo stesso vale per Paura Oscura (def 2800).
    André: "Sei più prevedibile di quanto mi aspettassi. Questa mossa è proprio da perdenti e non mi preoccupa perché il mio mostro ha parecchi punti di difesa e dovrai passare sul suo cadavere se vorrai toccare i miei life points. Stai solo prolungando la tua agonia."
    Francis: "Tu dici? Peccato che io stia per pronunciare cinque parole magiche. Queste cinque parole sono: termino...qui...il...mio...turno. E ciò significa che il tuo virus è debellato."
    La carta trappola del Virus di André esplode e va al cimitero.

    [Turno di André]
    André fissa il suo mostro, Paura Oscura, come a chiedere aiuto, ma ora non può usarlo per attaccare. Teme che il pubblico si accorga che l'ultima mossa di Francis lo abbia spiazzato più di quanto vuole far credere. Lain continua a domandarsi se ci sia un profondo legame tra il ragazzo e quella carta.
    Evoca PETEN CLOWN OSCURO (def 1200) in posizione di difesa e passa.

    [Turno di Francis]
    Francis: "Per tre turni sono rimasto vittima dell'effetto di una tua carta e adesso la situazione si è ribaltata. Ora che il tuo virus se n'è andato, posso finalmente attivare la mia carta coperta."
    Francis scopre CARTA DI SANTITA' che permette a entrambi di pescare fino ad avere sei carte in mano. Pesca le carte che gli spettano e lo stesso fa il suo avversario.
    Al termine della pescata, Francis sorride.
    André: "Riconosco quel sorriso, significa che finalmente hai pescato la tua adorata carta magia terreno."
    Francis: "Significa esattamente quello che hai detto. E per te non è certo una buona notizia!"

    Attiva UN OCEANO LEGGENDARIO!
    Lain: "Perfetto! Questa carta non poteva capitare in un momento migliore!"
    Oltre a regalare punti extra ai suoi mostri acquatici, Un Oceano Leggendario diminuisce di 1 il loro livello. Francis evoca GAGAGIGO (atk 1850+200=2050) in posizione di attacco e visto che il livello di questo mostro scende da 4 a 3, non subirà gli effetti del Livello Limite Area B e potrà attaccare.
    Attacca e distrugge Peten Clown Oscuro.
    André: "Credi di aver fatto passi da gigante? Beh, sappi che il mio clown sta per riservarti una brutta sorpresa."
    André rimuove dal gioco Peten per attivare il suo potere speciale ed evocare dal deck un altro PETEN CLOWN OSCURO (def 1200).
    Francis mette due carte coperte e passa.

    [Turno di André]
    André: "Adesso non si scherza più, stai a guardare."
    Evoca TESCHIOKRAKEN (def 1600) che quando viene evocato gli consente di distruggere una carta magia presente sul terreno.
    André: "Sto per far sparire il tuo Livello Limite Area B."
    La carta continua di Francis è neutralizzata e adesso André può spostare di nuovo Paura Oscura (atk 2200) in posizione di attacco.

    Matthews Olsen continua a osservare il duello e si chiede perché André abbia deciso di risparmiare la carta magia terreno di Francis, ora che aveva possibilità di spazzarla via e di mettere una seria ipoteca sul duello. Ha preferito riportare Paura Oscura in posizione di attacco.

    Syria: "André sta giocando diversamente dal solito. Si comporta in modo strano."
    Francis: "Hai deciso di attaccare, dunque. Sono pronto a riceverti."
    André: "Cancellerò il tuo sorrisetto da moccioso. Paura, fai a pezzi Gagagigo."
    Francis: "....eh, no. Ora sei tu quello prevedibile."


    Paura Oscura attacca, ma era quello che Francis voleva e scopre RINFORZI per aumentare l'attacco di Gagagigo a 2550.
    André è colto di sorpresa e il suo mostro è distrutto. Scende a 1650 e risponde posizionando due carte coperte.
    André: "Non mi arrendo così facilmente, la mia Paura sta per ritornare in gioco. E prendere possesso di uno dei tuoi mostri."
    Infatti alla fine del turno si attiva l'effetto di Paura Oscura che rientra in gioco come carta equipaggiamento e consente ad Andre di prendere il controllo di Gagagigo.

    jpg



    [Turno di Francis]
    Mette una carta coperta.
    Francis: "Adesso che un oceano leggendario è sotto il mio controllo, posso attivare il potere speciale di Codarus. Sacrifico la mia carta magia terreno e così posso distruggere due carte sul tuo campo. E scelgo di distruggere Teschiokraken e Paura Oscura!"
    André: "Oh, no! Così svanirà il mio controllo su Gagagigo..."

    Syria: "André ha commesso errori in tutti i suoi ultimi turni. Da quando è riuscito a schierare il suo mostro migliore, paradossalmente la sua strategia è notevolmente peggiorata."

    Codarus di Francis perde il bonus di atk e torna a 1400, ma Francis si riprende Gagagigo (atk 1850) e aggiunge sul suo terreno SIRENA CAVALIERE (atk 1500), mentre sul terreno di André rimane solamente Peten Clown Oscuro.
    Francis scopre poi la trappola CICLO ACQUASPECCHIO e rimanda Codarus nel proprio deck, così può riprendere in mano dal cimitero due mostri acqua e rimuovendo dal gioco pinguino dell'incubo può evocare SPIRITO AQUA (atk 1600) che ha appena recuperato dal cimitero.
    André sembra spaesato dopo la sconfitta della sua carta migliore. Gli torna alla mente il pensiero della mancata promozione.
    Syria: "Non ho più alcun dubbio. Il duello perduto contro Adam ha lasciato un segno indelebile nel cuore di André. Teme di fare la stessa fine e non riesce a combattere al meglio. Non riesce più a concentrarsi sul suo avversario. Continuando così, non ha proprio speranze."
    Lain: "Ma certo, è proprio come pensavo. Paura Oscura rappresenta per André la paura di perdere. La paura di fallire. Le sue certezze sono definitivamente crollate quando Francis ha superato il momento di crisi causato dal Virus e ha ripreso il controllo della partita."
    Conrad: "Quindi, ormai abbiamo la vittoria in tasca, giusto?! Giusto, ragazzina?"


    André non ha ancora capito che le sconfitte possono servire a migliorare un duellante. Ma forse, ora che Paura Oscura è tornata definitivamente al cimitero, posso spazzare via tutte le "paure" di Andrè e far sì che lui possa tornare a duellare al meglio. Io non mi diverto a duellare se mi accorgo che il mio avversario non dà il massimo.

    La Sirena attacca e distrugge Peten, ma Andrè elimina dal gioco il mostro appena distrutto per evocare PETEN CLOWN OSCURO (def 1200).
    Francis utilizza Aqua Spirit e si libera anche dell'ultimo Peten.
    André è rimasto senza più mostri e con 1650 punti.
    Francis: "Tocca a te, Gagagigo. Sferra un attacco diretto e azzera i suoi life points."
    Marie: "Reagisci, André, fa qualcosa."
    Conrad: "Non è ancora finito il duello..."
    Conrad ha ragione, perché ha imparato una lezione a sue spese qualche giorno fa.

    .
    .
    .

    André: "No... non perderò ancora..."
    Nel cimitero di André c'è Necro Gardna, che viene eliminato dal gioco e annulla l'attacco.
    Francis: "I miei complimenti, André. Non ci crederai mai, ma sono contento che il duello non sia finito così. Hai recuperato lucidità: adesso tutti e due siamo pronti per tornare a dare spettacolo, quello che tutta questa gente si aspetta da noi, giusto?"
    André: "Spettacolo? Ma di cosa parli?"

    André prende respiro e in effetti gli sembra di essersi tolto un peso. Si guarda intorno per un attimo e vede tutti i suoi compagni del dormitorio azzurro che non si sono persi d'animo e fanno il tifo per lui. Decide di duellare per tutti loro, invece di pensare solo a se stesso o alla carta del Drago Levia, che Francis ha messo in palio.

    Il preside Glinn ha raggiunto il prof. Olsen che sta osservando il duello.
    Matthews: "Anche lei qui, cancelliere?"
    Fabius: "Beh, lo hai detto anche tu che quell'ufficio mi sta stretto, no? E così i nostri pupilli finalmente si sono ritrovati uno contro l'altro."
    Matthews: "Sì e il duello non ha deluso le attese. André ha avuto un momento difficile, ma si è ripreso. E forse questo combattimento, dove lui temeva di affondare, diventerà invece il suo trampolino di lancio."


    [Turno di André]
    Francis ha ragione. Tutti questi ragazzi che ci guardano, non fanno solamente il tifo, ma vogliono soprattutto vedere spettacolo. Ed è esattamente ciò che sto per fare. Spettacolo.
    Scopre RITORNO DALL'ALTRA DIMENSIONE così può evocare i mostri che ha rimosso dal gioco. Scende a 825 life points.
    Riporta sul terreno COMBATTENTE INVERTITO (atk 1500), MEGACYBER DEMONE (atk 2200), OPTICLOPS (atk 1800), NECRO GARDNA (def 1300) e PETEN CLOWN OSCURO (def 1200).
    Marie: "Questo è l'André che tutti noi dei Bahamut conosciamo."
    Ada: "Fantastico! Ha schierato cinque mostri tutti insieme."
    André: "I fuochi d'artificio non sono ancora conclusi."

    Sacrifica Peten e Necro Gardna per evocare INVASORE DELL'OSCURITA' (atk 2900).
    André: "Devo dire che è stato un duello davvero impegnativo, ma non posso deludere tutti questi ragazzi e adesso ti travolgerò con la furia dei miei mostri."
    Francis: "Non ti lascerò vincere così facilmente!"


    Andrè attacca la Sirena con il suo Invasore.
    Francis scopre ANNULLA ATTACCO e riesce ad arrestare l'attacco del mago, inoltre pone fine alla fase di battaglia di Andrè...teoricamente.
    André: "Non credere di cavartela così a buon mercato."
    Andrè scopre una carta magia rapida: REAZIONE OSCURA.
    Conrad: "Reazione che? Non conosco questa carta..." (per forza, è inventata, nda)
    André: "Allora ti spiego io il suo effetto. Mi consente di riaprire la mia fase di battaglia e di attaccare con un mostro di attributo Oscurità."
    Francis: "Non me l'aspettavo, quindi il tuo Invasore ora può sferrare un nuovo attacco."

    E così è. Invasore dell'Oscurità distrugge Sirena Cavaliere.
    Francis scende a 100 life points, mentre André riceve gli applausi dei suoi compagni di dormitorio.
    André conclude con una carta coperta.

    [Turno di Francis]
    Questo sì che è un degno avversario. Ora c'è solo una cosa che può salvarmi. Il Cuore delle Carte.
    Pesca una carta: questa carta è Resuscita Mostro.
    Sacrifica Spirito Aqua per evocare GIGA GAGAGIGO (atk 2450) che ha ripreso dal cimitero con ciclo aquaspecchio.
    Gioca poi RESUSCITA MOSTRO per riportare in gioco SALMONE RE DEL TERRORE (atk 2400) e usa Salmone per attaccare il combattente invertito e azzerare così i punti di Andrè.
    André: "Non ricordi? Poco fa ho spedito di nuovo Necro Gardna al cimitero... ora lo rimuovo dal gioco e annullo il tuo attacco."
    Francis: "Purtroppo per te ho un altro mostro che ha abbastanza forza per sconfiggerti!"

    Attacca il Combattente Invertito con Giga Gagagigo.

    André non molla.
    André: "Questo è il mio solito piano di riserva!"
    Scopre la trappola CATTURA-ODIO e lascia tutti senza fiato.
    Grazie all'effetto di cattura-odio, quando un mostro avversario attacca uno dei suoi demoni, entrambe le creature vengono distrutte e i punti di attacco del mostro che ha sferrato l'attacco vengono sottratti dai life points del suo possessore.

    Giga Gagagigo e Combattente Invertito esplodono.
    Conrad: "Non ci credo. Francis è stato sconfitto! Ce l'aveva quasi fatta..."
    Francis: "Ti basta così poco per perdere fiducia in me, Conrad?"

    Francis scopre REVOLVER DIETRO LA PORTA.
    André: "Pazzesco! Ha replicato ancora!"
    Francis: "Grazie alla mia ultima trappola, i danni che stavi per infliggermi ora li subisci tu al mio posto."


    L'energia di Cattura-Odio si riflette sul duellante che l'aveva scatenata. André scende a 0 e Francis ha vinto.

    Il professore e il preside sono rimasti a bocca aperta dopo l'ultimo turno e lo stesso è successo agli studenti che hanno assistito al match.
    André è deluso, ma allo stesso tempo ha capito che trovare sulla sua strada un rivale come Francis gli servirà per la sua crescita.
    Restituisce Drago Levia e Inceneritore Infernale ai legittimi proprietari e, mentre stringe la mano al vincitore, promette che da adesso in avanti non metterà più carte in palio per i duelli, ma che lotterà solo per migliorare e senza avere fretta di arrivare in alto.

    Francis è contento di aver trovato, forse, un nuovo amico e ora non aspetta altro che un abbraccio da Syria.
    Ma aspetta invano. La ragazza dai capelli verde acqua si è già allontanata, senza dire nulla.
    Evidentemente è stata l'unica a non aver digerito la sconfitta del compagno..............

    Nel frattempo, nella Fantasy Arena, il professor Kiroshi, docente di Tecnologie Moderne, sta lavorando al computer che controlla il sistema di duello dell'arena.
    Prof. Kiroshi: "Questo è a posto. Adesso devo solo controllare un'altra cosa. Mmm... vediamo. Non è qui. E neanche qui. Vorrei proprio scoprire chi è l'ultimo str*nzo che ha toccato questo computer. Ha idea di che cosa sia l'ordine?"
    Nel maneggiare e riordinare le diverse informazioni, si ritrova ad accedere ad un database dove ci sono i nomi e le figure di alcune carte rarissime.
    Osserva attentamente una di queste: è MADEIN LO SPIRITO SACRO (atk 3600).
    Mentre osserva la carta, Mizuno Kiroshi si sfrega le mani e i suoi occhi... luccicano.

    jpg



    Edited by Zure - 12/5/2015, 11:31
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Dalla premessa:
    CITAZIONE
    3) per la stessa ragione non vedrete utilizzare carte synchro o xyz, perché non ho la minima idea di cosa siano;

    Ha un senso: le carte Synchro vengono introdotte in 5D, le carte Xyz in Zexal, quindi all'epoca di GX non esistono. Già ho barato io infilando di straforo un mostro Synchro nella mia fanfiction, con la "scusa dell'eternità".
    (Potrei chiederei i diritti alla konami perché in realtà avevo messo nella mia ff-mai-finita un concetto che ... tirandolo forte per i capelli... somiglia a quello di "attached" usato per l'evocazione Xyz)

    ---------------------------------------------------------------

    CITAZIONE
    Francis: "Aspetta, non possiamo farlo! Non si bara con il Cuore delle Carte!"

    Infatti nel mio esperimento su duelingnetwork ho messo dei mostri fortissimi solo perché mi facevano gola i loro ATK, ma loro si sono vendicati e non si son fatti pescare :(

    ---------------------------------------------------------------

    The Melo:
    CITAZIONE
    ottimo, anche se sinceramente attendo di vedere mazzi un pó piú "meta" (magari il protagonista con un'antimeta che azzoppa tutti i meta che sarebbe figherrima come cosa)

    Zure:
    CITAZIONE
    scusami ma sono un ignorante del "gioco giocato"... ho visto solo duelli del cartone ad esclusione di un piccolo torneo YVD organizzato in un forum dove eravamo tutti principianti... mi spieghi cosa si intende per mazzo meta e antimeta? :)

    The Melo:
    CITAZIONE
    meta é quel gruppo di mazzi che sono soliti fare top, antimeta é un mazzo fatto apposta contro questi mazzi che abusano di combo impossibili e...teriBBBili

    Dimenticavo di commentare questa. Bel botta e risposta: "mettici i meta", "cosa sono i meta?", "quelli che fanno top" :D :D :D
    Provo con parole mie... vediamo se dico giusto o dico ca22ate: il metagame è l'oltre-gioco, è il momento in cui il mister sceglie quali calciatori comporranno la Nazionale, è il momento in cui costruisci il deck. E' un paradosso: quando costruisci il deck NON stai giocando... però sì che STAI giocando, costruire il mazzo è parte integrante dei giochi di carte collezionabili.
    Ed è ancora più oltre-gioco perché se partecipi a tornei veri devi costruire anche il Side Deck (che nelle fanfiction non si vede mai perché non si fanno Match 2 su 3. QUASI MAI, perché c'è il mio match comico con side deck di Mario e Marinella, sigh sigh, altra fanfiction mai completata!) quindi devi prevedere la strategia degli avversari che affronterai... avversari che non conosci nemmeno!

    Da lì la parola "meta" si espande fino a prendere il significato di "i tipi di mazzi più utilizzati in questo periodo ai tornei", molto usati perché effettivamente forti o perché di moda (se uno vince un torneo con il mazzo X è probabile che gli altri lo copino). Quindi il "meta" cambia a seconda delle nuove espansioni uscite e/o in base alla lista delle carte proibite e limitate.

    Ad esempio, ai NOSTRI tempi (mamma mia, sono pochi anni fa e parlo come un reduce della seconda guerra mondiale!) la carta Ultimo Turno fu bannata perché troppi deck abusavano di combo "teriBBBili" ad es con Jowgen e Paura Oscura che garantivano la vittoria. Se Ultimo Turno esce di scena, tutti i mazzi che si incentravano su di essa escono dal "meta", e altri entrano.

    "Antimeta" è l'idea di sapere con certezza quali sono i mazzi più di moda, e quindi mettere carte che come dice Melo li azzoppano. Se ad esempio tu sai che tutti i mazzi in circolazione puntano tutto ma proprio tutto sul "set di carte Tiziuscaiussempronius" che evocano 883 mostri dal cimitero, ecco che Necrovalley diventa una carta antimeta perché li azzoppa. Se domani la carta più potente del set, "Signore Oscuro Pazzesco del Tiziuscaiussempronius (ATK 9999 e travolge)" viene bannata, tutti abbandonano il set Tiziuscaiussempronius, e passano per esempio al Taldeitalchepassadilì che punta tutto sulle evocazioni speciali a raffica dal deck: Necrovalley non serve più a un tubo.
    E così cambiano "il meta" e "gli antimeta".

    Allora, Prof Melo, l'ho detta giusta?


    CITAZIONE
    per quanto riguarda il deck antimeta invece va contro un po' al principio del duellante che si inventa la mossa vincente pescando la carta giusta all'ultimo secondo :) i "buoni" non sono soliti prepararsi un deck su misura degli avversari, più probabile che il protagonista riuscirà ad evitare combo malefiche schierando carte a caso o carte che nemmeno pensa di avere nel deck :lol:

    Però tu stesso hai mostrato una scena in cui i "buoni" si preparano per affrontare André cercando qualche carta che azzoppi la sua strategia.
    Per il resto, temo che l'antimeta nel mondo dell'anime/fanfiction non sia possibile, perché l'antimeta presuppone un meta. Ma un meta non esiste nell'anime/fanfiction, non ci sono "mazzi di moda", ogni personaggio è in genere legato ad una precisa tipologia di deck (con eccezioni, ad es il tizio della GX di cui non ricordo il nome che ha 6 deck dei 6 attributi) che non necessariamente sarebbe "forte" nel mondo reale.

    ---------------------------------------------------------------

    CITAZIONE
    EPISODIO 5: SENZA PIU' PAURE

    Eccola, è lei, la cugina di Raven Darkholme in tutta la sua "bluezza"! Un caso curioso quello di Paura Oscura, censurata nell'anime ma non nel gioco di carte, quando invece di solito questo tipo di censure vanno di pari passo. Quella che hai mostrato è la versione censurata, triste vedere come tiene le braccia in modo innaturale, a reggere la necro-bambola che non c'è. Ecco la nostra Na'vi antelitteram in versione non censurata:



    CITAZIONE
    Il prof. Olsen è entusiasta del duello che sta seguendo col binocolo, contento a tal punto che non chiederà al preside di pagargli gli straordinari per aver "lavorato" per lui di domenica.

    Bella questa comunque, che lavori per il migliore amico dei sui ex-acerrimi-nemici.

    CITAZIONE
    Conrad: "Se Francis pesca un mostro con più di 1500 punti dovrà mandarlo al cimitero... e se non riesce a schierare altri mostri... André potrà azzerare i suoi life points."
    Syria: "Fantastico. Hai fatto questo ragionamento tutto da solo?"

    Syria si sta rendendo quasi più antipatica di André...

    CITAZIONE
    Francis: "Credo di aver trovato qualcosa per fermare il tuo super demone."
    Attiva LIVELLO LIMITE AREA B.

    Vai! Ecco il degno cugino del Legame Gravitazionale!

    CITAZIONE
    Francis: "L'anno scorso tu eri già qui all'accademia, quindi, se hai studiato, sai sicuramente qual è l'effetto di questa carta. Finchè questa carta è in gioco, tutti i mostri di livello 4 o superiore passano in posizione di difesa e ci rimangono."

    Eh ci vorrebbe anche per me un'accademia... già mi vedo tipo Bart Simpson a scrivere 100 volte sulla lavagna "Se c'è scritto Non può essere evocato specialmente, allora non lo puoi evocare specialmente".

    CITAZIONE
    termino...qui...il...mio...turno. E ciò significa che il tuo virus è debellato."

    E senza bisogno di un mistico cavallo bicorno!

    CITAZIONE
    Lain continua a domandarsi se ci sia un profondo legame tra il ragazzo e quella carta.

    C'è SEMPRE un legame tra un duellante e almeno 1 carta. Spero solo che in questa accademia non ci siano carte parlanti come gli antipatici Ojama di Chazz...

    CITAZIONE
    Francis: "Adesso che un oceano leggendario è sotto il mio controllo, posso attivare il potere speciale di Codarus. Sacrifico la mia carta magia terreno e così posso distruggere due carte sul tuo campo. E scelgo di distruggere Teschiokraken e Paura Oscura!"

    Ahi ahi, povera signora in blu! André avrebbe dovuto eliminare subito Codarus, che magra figura!

    CITAZIONE
    Syria: "André ha commesso errori in tutti i suoi ultimi turni. Da quando è riuscito a schierare il suo mostro migliore, paradossalmente la sua strategia è notevolmente peggiorata."
    (...)
    Syria: "Non ho più alcun dubbio. Il duello perduto contro Adam ha lasciato un segno indelebile nel cuore di André. Teme di fare la stessa fine e non riesce a combattere al meglio. Non riesce più a concentrarsi sul suo avversario. Continuando così, non ha proprio speranze."
    Lain: "Ma certo, è proprio come pensavo. Paura Oscura rappresenta per André la paura di perdere. La paura di fallire. Le sue certezze sono definitivamente crollate quando Francis ha superato il momento di crisi causato dal Virus e ha ripreso il controllo della partita."

    e bravo Francis che ha trasformato lo sbruffone invincibile in un cubetto di gelatina!

    CITAZIONE
    André non ha ancora capito che le sconfitte possono servire a migliorare un duellante.

    Ah allora mi si profila davanti una grande carriera :)

    CITAZIONE
    Ma forse, ora che Paura Oscura è tornata definitivamente al cimitero, posso spazzare via tutte le "paure" di Andrè e far sì che lui possa tornare a duellare al meglio. Io non mi diverto a duellare se mi accorgo che il mio avversario non dà il massimo.

    Anche se Francis non ha il potere speciale "parla alla mano!!!" di Yami (ah no, aspetta, era "apri la tua mente!!!"), anche lui riesce a purificare l'avversario da qualcosa di OSCURO che ha dentro!

    CITAZIONE
    André: "No... non perderò ancora..."
    Nel cimitero di André c'è Necro Gardna, che viene eliminato dal gioco e annulla l'attacco.

    Azz, mi hai fregato, me n'ero dimenticato!

    CITAZIONE
    Fabius: "Beh, lo hai detto anche tu che quell'ufficio mi sta stretto, no? E così i nostri pupilli finalmente si sono ritrovati uno contro l'altro."

    Scommetto che Fabius non si aspettava che la sua profezia si sarebbe avverata così in fretta!

    CITAZIONE
    Andrè scopre una carta magia: REAZIONE MAGICA.
    Conrad: "Reazione che? Non conosco questa carta..." (per forza, è inventata, nda)

    LOL!

    CITAZIONE
    Francis scopre REVOLVER DIETRO LA PORTA.

    Bella mossa, e in generale bello il rimpallo. Sono stato profetico ad evocare la Trappola del Cancellino in un commento precedente (vedi Space Tournament), purtroppo per André lui non ce l'ha, ha ha ha!

    CITAZIONE
    André è deluso, ma allo stesso tempo ha capito che trovare sulla sua strada un rivale come Francis gli servirà per la sua crescita.
    Restituisce Drago Levia e Inceneritore Infernale ai legittimi proprietari e, mentre stringe la mano al vincitore, promette che da adesso in avanti non metterà più carte in palio per i duelli, ma che lotterà solo per migliorare e senza avere fretta di arrivare in alto.
    Francis è contento di aver trovato, forse, un nuovo amico

    Ah, no, adesso capisco! Non è il potere di "parla alla mano!!!" di Yami, è un gene di famiglia! Infatti come Great aveva ammansito Griever, ora il cugino ha redento André. Ma resta quel "FORSE"...

    CITAZIONE
    e ora non aspetta altro che un abbraccio da Syria.
    Ma aspetta invano. La ragazza dai capelli verde acqua si è già allontanata, senza dire nulla.
    Evidentemente è stata l'unica a non aver digerito la sconfitta del compagno..............

    Sento come una voce romanesca che dice: A secca, sei più fredda de n igloo e t'ascolti a palla perfino i Prozac+, "Acido/acida" te sta a pennello ma per me fai la fine del mio ritornello... Oi Oi Oi, sta ragazza qui e' un po' acidella!

    CITAZIONE
    Nel frattempo, nella Fantasy Arena

    Che è un'arena molto FINALE immagino...

    CITAZIONE
    il professor Kiroshi, docente di Tecnologie Moderne, sta lavorando al computer che controlla il sistema di duello dell'arena.
    Prof. Kiroshi: "Questo è a posto. Adesso devo solo controllare un'altra cosa. Mmm... vediamo. Non è qui. E neanche qui. Vorrei proprio scoprire chi è l'ultimo str*nzo che ha toccato questo computer. Ha idea di che cosa sia l'ordine?"

    Basta che non l'abbia toccato un tedesco effeminato dai capelli rosa. O un barista dal faccione sorridente e... patinato.

    CITAZIONE
    Nel maneggiare e riordinare le diverse informazioni, si ritrova ad accedere ad un database dove ci sono i nomi e le figure di alcune carte rarissime.
    Osserva attentamente una di queste: è MADEIN LO SPIRITO SACRO (atk 3600).
    Mentre osserva la carta, Mizuno Kiroshi si sfrega le mani e i suoi occhi... luccicano.

    Uh-oh! E qui il nostro autore inizia a spargere dubbi e perplessità ... cosa nasconde Kiroshi? Perché vuole mettere le mani sul mitico Madein? Il cattivo diceva che cercava cinque draghi, ma Madein non mi sembra un drago... C'è comunque sotto qualcosa di molto misterioso! Restiamo incollati agli schermi per scoprirlo! Daaaa da dan dan, daaaa da dan dan dan, daaaaan!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 6: UN GRANDE EVENTO



    tumblr_lzgz2ynUZV1r6xa5uo1_500



    Nell'ufficio di Fabius Glinn, il Prof. Kiroshi comunica il successo del suo intervento di manutenzione all'Arena Fantasy.
    Il preside appare soddisfatto.
    Fabius: "E così il deck della Fantasia Finale è pronto per tornare in azione."
    Prof. Kiroshi: "Ora dobbiamo solo decidere quale degli studenti dovrà combattere."
    Fabius: "C'è ancora un po' di tempo. La prima cosa da fare è ufficializzare l'evento..."


    La vittoria di Francis contro André, anche se non è stata seguita da tutta la scuola, ha aumentato di gran lunga la reputazione del ragazzo della Fenice e della classe scarlatta in generale. Si mormora che Conrad sia riuscito addirittura a ottenere un appuntamento con una studentessa del dormitorio azzurro, una delle amiche di Syria, ma non è mai stato confermato perché lui su questo argomento è molto riservato.
    Superate le scaramucce e le rivalità con la classe Bahamut, per i nostri "eroi" in rosso si profila finalmente un periodo di tranquillità.
    Nel frattempo Francis inizia a imparare come si gioca a tennis e sfida nuovamente Conrad.
    Mentre i ragazzi "duellano" con le racchette, Lain sbraita come se fosse l'allenatore di entrambi. La ragazza ha superato le timidezze iniziali e adesso si lascia coinvolgere maggiormente dalle attività di tutti i suoi compagni.
    Lain: "Allora, Francis, le vuoi muovere quelle gambe? Una Tarta-Isola è senz'altro più reattiva di te."
    Conrad: "Amico, vuoi iniziare a giocare sul serio o vuoi che questa qui continui a prenderti in giro fino alla fine della partita?"
    Francis: "La fai facile, tu."

    Subito dopo, Conrad spara un servizio a 155 km orari, ma la pallina finisce, seppur di pochissimo, fuori.
    Lain: "Conrad ti dai tante arie con i tuoi servizi da Arcidemone, ma poi hai una mira peggiore della Dea del Terzo Occhio."
    Conrad: "Per forza, lei ha tre occhi..."
    Lain: "Ma tu ne hai quattro..."

    Conrad non ha capito la battuta, così tocca a Francis spiegargliela.
    Francis: "Occhiali = Quattrocchi."
    Conrad: "Ah, ecco... Lain, questa te la faccio pagare."

    E tutti e tre scoppiano a ridere insieme.

    Alla fine dell'attività sportiva, mentre si avviano al dormitorio scarlatto, i tre ragazzi notano un manifesto nuovo in bacheca.
    Si avvicina una delle manifestazioni più importanti dell'Accademia dello Spirito: il giorno in cui si assegna il titolo di Master of Eidolons.
    Conrad: "Allora è proprio vero che il grande evento si terrà anche quest'anno..."
    Francis: "Ti sei già informato? Dimmi cosa sai."
    Conrad: "L'evento si svolge solo una volta all'anno, è organizzato dal professore di Tecnologie Moderne, e consiste in un duello tra uno degli studenti dell'accademia e un duellante "virtuale" che utilizza un database di carte che appartengono al Deck della Fantasia Finale."
    Lain: "Qui dice che il duello sarà martedì sera e tutti gli studenti dell'accademia sono invitati ad assistere. Sarà un grande spettacolo."
    Conrad: "La scelta del duellante che affronterà il 'computer' spetta all'intera commissione dei professori, con l'aggiunta del preside Glinn."


    Flashback di Fabius Glinn...
    Il Master of Eidolons si è svolto per la prima volta l'anno precedente e a partecipare fu un duellante del dormitorio azzurro, un tale Erwin Gusev, che poi sarebbe diventato uno dei 14 a conquistare la promozione ad Alexander.
    Il prescelto dalla commissione, al momento del duello, può scegliere l'aspetto del suo avversario, tra le tante creature del duel monsters presenti nel database. Erwin aveva scelto il rarissimo e famoso Mago Nero, facendo così comparire l'ologramma dell'incantatore preferito da Yugi Muto, dotato di un duelin disk del vecchio modello (primo torneo della città dei duelli).
    Il duello era stato spettacolare dal primo all'ultimo turno e il Mago Nero, utilizzando il Deck della Fantasia Finale, era riuscito ad avere la meglio, seppur per poco.
    Erwin aveva ricevuto comunque gli applausi calorosi del pubblico per l'ottima partita, ma chi ebbe il maggior successo fu ovviamente il prof. Kiroshi, l'ideatore di questo nuovo strabiliante sistema che permette a un duellante virtuale di sfruttare un deck virtuale per mezzo di un duelin disk virtuale.

    ...Fine del flashback.
    Il preside Glinn e i professori sono riuniti attorno a una tavola rotonda per decidere il duellante che dovrà partecipare al Master of Eidolons.
    Il prof. Kiroshi vorrebbe vedere all'opera uno degli Alexander, ma il prof. De Marzio crede che sia una scelta troppo scontata e che comunque la classe Lucente sia più concentrata sul prepararsi per i tornei dei professionisti, piuttosto che dare spettacolo contro un avversario virtuale.
    Fabius suggerisce di dare un'opportunità a un duellante che si è distinto particolarmente in questa prima parte dell'anno. E potrebbe essere anche uno dei nuovi arrivati.
    Il prof. Flanagan che segue molto i ragazzi della Fenice, dice che Lain e Francis hanno i voti più alti e quindi se dovesse proporre qualcuno, sceglierebbe uno di loro. Lain però è ancora timida quando si tratta di farsi avanti per duellare, infatti ha pochissime presenze nelle esercitazioni pratiche, mentre Francis ha vinto tutti i duelli fin qui disputati.
    Il prof. Olsen, tutor dei Bahamut (anche se, segretamente, segue anche Francis) propone invece André, che è di un dormitorio di livello superiore e che rispetto a Francis ha un anno di esperienza in più all'accademia.
    Il ballottaggio sarà quindi tra i due ragazzi che si sono affrontati recentemente.

    Lunedì pomeriggio...nei corridoi.
    Lain: "Avete sentito? Sembra che uno tra Francis e André dovrà vedersela a duello con il Deck della Fantasia Finale."
    Conrad: "E visto che Francis ha sconfitto André, probabilmente sarà lui il prescelto. Non sei eccitato?"
    Francis: "Mah... in fondo non è mica il VERO deck della Fantasia Finale...è solo una copia virtuale."
    Conrad: "Beh, ci credo. Quello vero non avremo mai la possibilità di vederlo, temo."
    Francis: "Parla per te, amico. Io l'ho già visto in azione."
    Conrad: "Eh? Cosa? Mi prendi in giro? Non vorrai dirmi che quel cugino di cui mi hai parlato è..."
    Francis: "...e sta un po' zitto, su."
    Lain: "Ehi, cosa farfugliate? Bah... non mi interessa."
    Francis: "A ogni modo, non è così scontato che scelgano me. Ho battuto André, ma lui è un ottimo duellante."
    André: "Questo l'ho sempre detto anche io."

    André appare alle spalle dei tre che avevano appena iniziato a parlare di lui.
    Francis: "Che ci fai qui? Credevo che non ti mischiassi alla gente comune della Fenice."
    André: "La colpa è tua, che mi hai trascinato nel tuo gruppo di sfigati."
    Conrad: "E quando mai lo avrebbe fatto, scusa?"
    André: "Ehm...Siete stati voi per primi ad aggregarvi ai Bahamut durante i duelli della domenica o sbaglio? La tua vittoria Francis, anche se, intendiamoci, è stata causata solo da fortuna, mi ha comunque incuriosito. Voglio vederti all'opera contro il deck della Fantasia Finale."
    Lain: "Sei disposto a lasciargli il posto al Master of Eidolons? Ti senti bene, André? Hai preso una botta in testa ultimamente?"
    André: "Ho bisogno di un periodo di riflessione per riordinare e migliorare il mio deck, per impedire che... ehm... certi colpi di sfortuna possano capitare ancora. Approfittane, Francis, prima che cambi idea."
    Francis: "Che gentile.... ma visto che vuoi entrare nel gruppo, allora... che ne diresti di convincere anche Syria a essere una dei nostri?"

    Francis si volta e si accorge che Lain, Conrad e André sono sdraiati sul pavimento....

    In serata giunge ai dormitori la notizia ufficiale che Francis combatterà al Master of Eidolons.
    In una camera al dormitorio azzurro, Ada e Marie parlano di Francis, elogiandolo per le sue abilità.
    Syria, scura in volto, indossa un paio di cuffie e alza la musica a tutto volume per non ascoltarle. Pensa che dopo la recente sconfitta di André, adesso sia lei la migliore duellante tra i Bahamut, eppure i professori non l'hanno presa in considerazione per il Master of Eidolons. Crede che il motivo sia che lei è una ragazza e che per il genere femminile affermarsi nel Duel Monsters sia molto più difficile. Più duellanti maschi emergono, più la sua strada è in salita. L'ascesa di Francis, che ha già "conquistato" le sue amiche, per lei può rappresentare un vero problema.

    Al dormitorio scarlatto, Conrad cerca di convincere Francis a sfoderare il deck del Mondo Oscuro per il duello del giorno dopo. Francis non ha intenzione di farlo, ma Conrad gli dice che se non lo usa, non avrà alcuna possibilità di vincere.
    Francis non ha mai duellato contro il deck della Fantasia Finale. Ha avuto il privilegio di essere istruito dal duellante che fa uso di questo deck (e di vedere in azione lo stesso deck), ma durante gli 'allenamenti', il suo maestro non ha mai sfoggiato il suo mazzo migliore per sfidarlo. Per cui, questa sfida per lui è una novità assoluta, anche se conosce molte delle carte che dovrà affrontare.
    Francis riordina il suo deck acqua e tranquillizza Conrad, dicendo che vincerà.
    Conrad gli chiede quale creatura sceglierà per l'aspetto del suo avversario virtuale e Francis pensa che potrebbe scegliere Zure, ma non ne è ancora sicuro.

    Martedì ore 20.30.
    Tutti gli studenti dell'accademia e anche i professori si ritrovano all'interno della grande Arena Fantasy, che è utilizzata solo per i duelli ufficiali, a differenza dell'arena piccola.
    Francis "scende in campo" accolto da applausi, anche se sa bene che non è il suo deck che il pubblico attende di vedere.
    André sta per prendere posto e incrocia Conrad.
    Conrad: "Farai il tifo per Francis, anche se ti ha sconfitto?"
    André: "Diciamo che spero che rimanga in gioco abbastanza a lungo da permetterci di vedere le creature più potenti del deck della Fantasia Finale. In fondo è per questa ragione che siamo tutti qui."
    Lain: "André, deciditi a sederti, mi sei proprio davanti e non riesco a vedere niente..."

    Francis si avvicina a uno dei computer per selezionare chi dovrà essere il suo avversario, ma il prof. Kiroshi lo interrompe.
    Prof. Kiroshi: "Non occorre che tu faccia alcuna scelta, ragazzo. Quest'anno non funziona così."
    Francis: "Eh? Per me va bene, ma allora chi sarà il mio avversario?"
    Kiroshi: "Sarò io a sceglierlo e scelgo..."

    Il prof. Kiroshi preme un tasto sul computer e immediatamente appare di fronte a Francis il suo avversario che è... un prof. Kiroshi versione ologramma!!
    Fabius: "Cosa? Il prof. Kiroshi ha scelto se stesso? Ma come gli è venuto in mente?"
    Il pubblico è rimasto stupito, ma Francis dice di non aver alcun problema e vuole iniziare il duello.
    Il prof. Kiroshi è esaltato. Crede che la sua creazione farà invidia a tanti e che presto Seto Kaiba si pentirà di averlo licenziato qualche anno fa. Inoltre in questo modo permette a "se stesso" di usare quel famoso deck.
    Il duello ha inizio!

    Le carte di Kiroshi che vedrete in questo duello sono state tutte inventate in precedenti fanfiction... Mi spiace per gli amanti dei duelli "veri".


    PROF. KIROSHI "VIRTUALE" vs FRANCIS (4000 life points ciascuno)

    [Turno di Kiroshi]
    Kiroshi (virtuale): "Comincio io e sono sicuro che la mossa che sto per fare non ti piacerà."
    Evoca VYSAGE (atk 1600) in posizione di attacco.
    Kiroshi: "Ora posso sfruttare il potere speciale di Vysage. Se non sferro nessun attacco in questo turno, posso prendere dal deck una carta Sinox o una carta Detox. E visto che questo è il mio primo turno e non potrei comunque attaccare, l'attivazione di questo potere è praticamente gratis."
    Kiroshi prende dal deck Sinox e lo aggiunge tra le carte che ho in mano.
    Kiroshi: "Indovina indovinello. Perché ho scelto proprio Sinox?"
    Francis: "Mmm... vediamo... perché sei mancino?"
    Kiroshi: "Hahaha! Sciocco. Perché Detox era già tra le carte che ho in mano!"
    Conrad: "Non è un bel segnale, vero?"

    Kiroshi gioca POLIMERIZZAZIONE e così può fondere insieme Vysage, Sinox e Detox ed evocare GALGANTHUR (atk 2700) in posizione di attacco.
    Boato del pubblico.
    Non può comunque attaccare. Posiziona una carta coperta e passa.

    [Turno di Francis]
    Evoca VERGINE DELL'ACQUA (def 2000) in posizione di difesa e gioca una carta coperta.
    André pensa che Kiroshi ha già schierato un mostro troppo forte per Francis e il duello potrebbe non durare a lungo come lui sperava.

    [Turno di Kiroshi]
    Teme una trappola di Francis, ma sa come evitarla.
    Evoca RUB RUM DRAGON (atk 1700) e lo equipaggia con la carta magia DRAGOSPIRO che lo fa salire ad atk 2100.
    Kiroshi: "Ora attivo un altro potere speciale, il potere speciale di dragospiro. Spedendo questa carta dal mio terreno al cimitero, posso distruggere una tua carta coperta."
    Il drago torna ad atk 1700 e la carta coperta di Francis, Annulla Attacco, è distrutta.
    Galganthur attacca e distrugge la Vergine dell'Acqua, poi Rub Rum Dragon sferra un attacco diretto e Francis precipita a 2300 life points.

    Il prof. Kiroshi (reale) pensa che sia impossibile che il suo alter-ego virtuale perda. Infatti, lavorando al computer, ha potuto accedere a tutte le informazioni riguardo al deck della Fantasia Finale e ha programmato il Kiroshi virtuale in modo da ottimizzare le sue strategie e renderlo praticamente invincibile.

    [Turno di Francis]
    Le sue carte sono formidabili. Devo inventarmi qualcosa.
    Gioca SVENTURA SILENZIOSA che gli consente di riportare in gioco la Vergine dell'Acqua (def 2000) in posizione di difesa. Evoca poi CODARUS (atk 1400) in posizione di attacco.
    Francis: "Ora sono io a sfruttare un potere speciale, quello di Codarus. Sacrificando la Vergine dell'Acqua, posso spedire al cimitero due carte che si trovano sul tuo terreno. Quindi ora anniento i tuoi mostri!"
    Kiroshi resta impassibile mentre i suoi mostri svaniscono e il pubblico applaude Francis per la mossa geniale.
    Francis: "Vai, Codarus! Attacco diretto!"
    Codarus va a segno e Kiroshi scende a 2600.

    [Turno di Kiroshi]
    Evoca ULTIMA WEAPON (atk 1700) in posizione di attacco e distrugge Codarus. Francis scende a 2000.

    [Turno di Francis]
    Evoca LEONE ALLIGATORE (atk 1900) in posizione di attacco e distrugge Ultima Weapon. Kiroshi va a 2400.
    Conrad pensa che l'incontro sia alla pari, ma non conosce l'effetto speciale di Ultima Weapon.
    Quando finisce al cimitero, Kiroshi può evocare subito OMEGA WEAPON (def 1900).
    Kiroshi scopre la sua carta trappola RINFORZO WEAPON.
    Kiroshi: "Questa carta può essere attivata quando una Weapon viene evocata tramite Evocazione Speciale. Adesso posso prendere dal deck un'altra Weapon ed evocarla per affiancare Omega. Per farlo devo solo pagare 800 life points."
    Evoca DIAMOND WEAPON (def 2000) in posizione di difesa. I punti di Kiroshi scendono a 1600.
    André: "Adesso si mette male per Francis."
    Conrad: "Non sembrano mostri così paurosi. Non possono battere il Leone Alligatore."
    André: "Vero, ma sono pur sempre due mostri contro uno. E ho la sensazione che Kiroshi non voglia usarli per attaccare, ma voglia invece sacrificarli."


    [Turno di Kiroshi]
    Pesca e scoppia in una sonora risata.
    Kiroshi: "Inchinati a questa potentissima creatura."
    Sacrifica Omega e Diamond Weapon per evocare MADEIN LO SPIRITO SACRO (atk 3600), lasciando senza fiato tutti i presenti.
    Syria: "Adesso sì che la Fenice è nei guai fino al collo..."
    Kiroshi: "Vai, Madein. Mostra a tutta l'accademia il tuo attacco Meteosisma!"

    Madein si alza in volo e dall'alto lancia una sfera di luce che polverizza il rettile di Francis.
    I life points del ragazzo Fenice precipitano fino a raggiungere quota 300.

    [Turno di Francis]
    Francis: "Madein è una creatura fantastica. Da tempo aspettavo il giorno in cui lo avrei battuto."
    Kiroshi: "Non hai nessuna speranza, sei finito."

    Francis decide di evocare un mostro... e stupisce tutti evocando SERPENTE SINISTRO (atk 300) in posizione di attacco!!
    André: "Ma che fa quell'idiota? Ha deciso di suicidarsi, forse?"
    Kiroshi: "Mi prendi in giro? Quel coso che hai appena evocato segnerà la tua sconfitta."
    Francis: "Forse sì, forse no. Ma non è questo il Serpente con cui intendo distruggerti."

    Francis attiva la carta magia PICCOLA ONDA GRANDE ONDA con cui distrugge un mostro di attributo acqua, ma può evocarne un altro al suo posto. Evoca così SERPENTE SPIRALE (atk 2900) in posizione di attacco, in sostituzione del serpente sinistro.
    Non può battere Madein, ma ha ancora una carta in mano e gioca ASCIA DI DISTRUZIONE, con cui aumenta l'atk del serpente a 3900.
    L'attacco ha successo e Madein è sconfitto.
    Il Prof. Kiroshi (reale) impallidisce. Il suo alter-ego è sceso a 1300 life points.

    Fabius è convinto che Francis stia maturando sempre più, continua ad apprendere nuove strategie che gli consentono di cavarsela bene in tutti i duelli. Matthews però sa che il duellante virtuale ha ancora un asso nella manica.

    [Turno di Kiroshi]
    Pesca e gioca CARTA DEL DECESSO, grazie alla quale può pescare fino ad avere in mano cinque carte, ma poi tra cinque turni dovrà scartare tutte le carte che ha in mano.
    Kiroshi: "Ti faccio i miei complimenti per aver distrutto Madein, ma adesso evocherò uno spirito ancora più forte."
    Lain: "Non è possibile!"
    André: "E' lui. Sta arrivando."

    Kiroshi gioca ERBA DELL'ECO ed elimina due carte magia normali dal suo cimitero (carta del decesso e polimerizzazione) per poter attivare una carta magia normale che si trova nel cimitero di Francis e attiva SVENTURA SILENZIOSA.
    In questo modo può riportare in gioco GALGANTHUR in posizione di difesa. Gioca poi DE-FUSIONE per scomporre Galganthur ed evocare in campo VYSAGE (atk 1600), SINOX (atk 500) e DETOX (atk 500).
    Spedisce al cimitero i tre mostri che ha in gioco per evocare........

    jpg



    ...per evocare ALEXANDER LO SPIRITO SACRO (atk 4100).
    Francis dovrebbe avere paura, invece questa evocazione lo esalta.
    Kiroshi: "Alexander è superiore alla tua ultima risorsa. Come farai adesso?"
    André: "Finalmente! Rieccoti, Alexander!"
    Kiroshi: "Distruggi il suo serpente col tuo Verdetto Divino!"

    Alexander spara diversi raggi di luce contro il serpente e polverizza il mostro di Francis e la sua Ascia di Distruzione.
    Francis è ancora in gioco con 100 life points.

    [Turno di Francis]
    Pesca e gioca ANFORA DELL'AVIDITA'.
    Queste due carte sono la mia ultima speranza...
    Francis pesca due carte e pensa al da farsi. Il suo è uno sguardo strano. Forse ha la soluzione per vincere... o forse no...
    Riprende in mano il Serpente Sinistro dal cimitero sfruttandone l'effetto.
    Kiroshi lo invita a fare la sua ultima mossa e lui decide di mettere un mostro coperto in posizione di difesa e passa.

    [Turno di Kiroshi]
    Kiroshi: "E con questo si conclude il duello!"
    Kiroshi attiva la carta magia SUPPORTO ALL'INVOCAZIONE che ha effetto su un mostro Eidolon come Alexander. Fino alla fine di questo turno, quando Alexander distruggerà un mostro in posizione di difesa, la differenza tra i propri punti di atk e i punti di def del mostro che ha distrutto viene sottratta ai life points di Francis.
    E Francis è rimasto con soli 100 life points...
    Kiroshi: "Chiudiamo le danze, Alexander. Vai, di nuovo, con Verdetto Divino!"
    Conrad: "Oh, no.... non voglio guardare..."


    Francis rimane in silenzio in attesa di vedere esplodere il suo mostro........

    (To Be Continued...)

    jpg



    Note dell'Autore:
    Ho deciso di rendere un po' meno sgravate le carte di Final Fantasy, anche se restano pur sempre sgravate. I loro effetti (costi) potrebbero quindi non combaciare con le precedenti fanfiction.

    Non ho toccato le super-potenti Weapon: di fronte a Ultima Weapon, la povera Madre Grizzly di Francis impallidisce. MG è un 1400/1000 che quando è distrutta ti fa evocare un mostro acqua con 1500 o meno punti di attacco e inoltre ti obbliga a evocarlo in posizione di attacco. UW invece ti permette di evocare un 1800/1900 nella posizione che preferisci. L'unico punto a favore di MG è che ti permette di scegliere cosa evocare e chissà, se hai il mostro-effetto giusto puoi fare buone cose, mentre con UW evochi sempre lo stesso mostro giallo.
    Diamond Weapon non mi ricordo se compare nella trilogia (forse compare Atma Weapon? non ricordo) ma compare senz'altro in DTD. DW è un 1600/2000 (100 punti di atk in meno di UW, 100 punti di def in più di OW) ed è un mostro normale bello forte. In scala, sommando i punti di atk e di difesa, UW ha 3500, DW 3600 e OW 3700.
    Poi c'è AW, che qui non compare e che è di livello 6 (1900/1900) e che ha come punto di forza quello di aumentare i suoi punti di attacco a seconda del numero di Weapon che hai nel cimitero.

    Erba dell'Eco è ridimensionata ma non troppo. Il costo è irrisorio (rimuovere dal gioco magie già usate non ha praticamente nessun svantaggio), ma rende più difficile giocarla nei primissimi turni. E poi obbliga a scegliere una carta magia normale invece che una qualsiasi (come mi pare che accada nella trilogia).

    E veniamo agli Eidolons.
    In verità Great nel deck della trilogia e in DTD ne ha solo due (qualche volta tre, con Kirin).
    Anche questi erano in scala: Kirin un tributo, Madein due tributi, Alexander tre tributi.

    Qui abbiamo visto giocare Madein come un qualsiasi mostro normale di livello 7 o superiore.
    E in effetti Madein è così nella trilogia.
    Ma siccome è troppo potente (atk 3600) ho deciso di aggiungere una condizione (che qui non viene spiegata perché non serve): quando viene evocato (normalmente, flippandolo o specialmente), deve essere da solo sul terreno, tutti gli altri mostri al suo fianco (al momento dell'evocazione) vengono distrutti. C'è da dire che a differenza di Alexander, Madein è vulnerabile quando è in posizione di difesa (def 1200).

    Di Alexander vi ho mostrato la carta. In qualche ff precedente specificai che era un mostro giallo, ma non poteva essere perché un mostro giallo di livello 7 o superiore ha per regolamento, solo 2 tributi (e poi a dirla tutta, mostri gialli di livello 9 o superiore non esistono)
    Alexander non è un'evocazione normale, ma quando lo evochi ti vieta l'evocazione normale, quindi è come se lo fosse ma non lo è: non è quindi soggetto a Buco Trappola, ma nemmeno a Riduzione del Costo. Inoltre se hai 4 mostri sul terreno e vuoi evocare Alexander, devi rinunciare a tutti i tuoi mostri, anche se ne basterebbero 3.
    A differenza della vecchia versione, Alexander non può essere settato.

    Questo fa sì che Alexander e Madein (nuove versioni) non possano essere evocati insieme sul Terreno, a meno che non si evochi PRIMA Madein (normalmente o specialmente) e DOPO si schieri Alexander con un monster reborn o simili...oppure, per essere pignoli, si può evocare prima Alexander, aggiungere due mostri, tributarli, settare Madein e lasciare che sia flippato dall'avversario... roba molto difficile da immaginare perché Madein come già detto è vulnerabile in difesa.
    Con le vecchie versioni era più facile evocarli assieme, anche se non mi ricordo se sia mai successo.
    Per certi versi però, questa mia piccola modifica ad Alexander lo ha reso ancora più forte: visto che la sua non è (più) un'evocazione normale, lo si può schierare semplicemente attivando capro espiatorio e prendendo a calci nel sedere i quattro capri.

    Per rendere umane creature come Madein e Alexander, bisognerebbe far sì che non possano essere evocate specialmente dal cimitero... ma non me la sono sentita in memoria di troppi antichi duelli in cui questi mostri tornavano trionfanti, ripetutamente, dal cimitero.

    Edited by Zure - 1/3/2013, 23:14
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Però tu stesso hai mostrato una scena in cui i "buoni" si preparano per affrontare André cercando qualche carta che azzoppi la sua strategia.

    beh in realtà loro cercano un antidoto per una carta sola, che poi andré non userà nemmeno in quel duello :) e poi più che anti-andré è una strategia pro-conrad e pro-goblin.

    CITAZIONE
    C'è SEMPRE un legame tra un duellante e almeno 1 carta. Spero solo che in questa accademia non ci siano carte parlanti come gli antipatici Ojama di Chazz...

    probabilmente qualche dialogo tra personaggi e spiriti dei duelli ci sarà (e quando scrivo probabilmente, togliete pure il probabilmente)... niente a che vedere con Chadzz - Ojama, ma qualcosa in stile Yugi & C. - Maga Nera nella saga di Orycalkos

    CITAZIONE
    Anche se Francis non ha il potere speciale "parla alla mano!!!" di Yami (ah no, aspetta, era "apri la tua mente!!!"), anche lui riesce a purificare l'avversario da qualcosa di OSCURO che ha dentro!

    i miracoli del protagonista... questo perché sia Yugi, che Francis, hanno qualcosa di OSCURO dentro di sé e possono spazzare via l'oscuro che è dentro agli altri.

    CITAZIONE
    Uh-oh! E qui il nostro autore inizia a spargere dubbi e perplessità ... cosa nasconde Kiroshi? Perché vuole mettere le mani sul mitico Madein? Il cattivo diceva che cercava cinque draghi, ma Madein non mi sembra un drago... C'è comunque sotto qualcosa di molto misterioso! Restiamo incollati agli schermi per scoprirlo! Daaaa da dan dan, daaaa da dan dan dan, daaaaan!

    La risposta è nell'episodio che ho appena pubblicato...
    Madein ovviamente non è un drago, ma è uno spirito dell'invocazione (Eidolon) e non c'entra nulla con i 5 draghi, è l'evoluzione di... un Komoguri :) ed è una gigantesca bestia alata.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Conrad: "L'evento si svolge solo una volta all'anno, è organizzato dal professore di Tecnologie Moderne, e consiste in un duello tra uno degli studenti dell'accademia e un duellante "virtuale" che utilizza un database di carte che appartengono al Deck della Fantasia Finale."

    Wowwwwww! Questa proprio non me l'aspettavo! (Bacchettata sulle dita, in parte forse AVREI dovuto aspettarmelo, io stesso ho citato Siegfried, e quindi indirettamente ho paragonato questo computer al computer auto-duellante di Kaibaland).
    Ma chissà se... viste le TECNOLOGIE MODERNE a disposizione ... il duellante virtuale è solo un monitor... o un ologramma? Magari un ologramma che ha l'aspetto di qualche personaggio sbucato dal passato?

    CITAZIONE
    Il prescelto dalla commissione, al momento del duello, può scegliere l'aspetto del suo avversario, tra le tante creature del duel monsters presenti nel database. Erwin aveva scelto il rarissimo e famoso Mago Nero, facendo così comparire l'ologramma dell'incantatore preferito da Yugi Muto, dotato di un duelin disk del vecchio modello (primo torneo della città dei duelli).

    Ah ecco, lo puoi scegliere! E così Mahad dopo tanti secoli è tornato ad indossare il suo diadiankh o come accipigna si chiamava.

    CITAZIONE
    Fabius suggerisce di dare un'opportunità a un duellante che si è distinto particolarmente in questa prima parte dell'anno. E potrebbe essere anche uno dei nuovi arrivati.

    (ironic mode)Ma noooooo, davveeeeeeeeeero, questa non èèèèè che l'aspettavaaaaamo, noooooooooo.... (/ironic mode)

    CITAZIONE
    Lain: "Avete sentito? Sembra che uno tra Francis e André dovrà vedersela a duello con il Deck della Fantasia Finale."

    Le voci corrono in questa Accademia dei Pettegoli...

    CITAZIONE
    Conrad: "Eh? Cosa? Mi prendi in giro? Non vorrai dirmi che quel cugino di cui mi hai parlato è..."

    ...è, è, è! (come il vino, est est est!)

    CITAZIONE
    André: "La colpa è tua, che mi hai trascinato nel tuo gruppo di sfigati."

    Ahi, André rischia la sindrome di Chazz!

    CITAZIONE
    Crede che il motivo sia che lei è una ragazza e che per il genere femminile affermarsi nel Duel Monsters sia molto più difficile

    Anche Syria, come Bianca, deve lottare contro il principio della Puffetta!

    CITAZIONE
    Francis non ha mai duellato contro il deck della Fantasia Finale. Ha avuto il privilegio di essere istruito dal duellante che fa uso di questo deck (e di vedere in azione lo stesso deck), ma durante gli 'allenamenti', il suo maestro non ha mai sfoggiato il suo mazzo migliore per sfidarlo

    Curioso: sebbene in effetti non lo vediamo mai, pensavo che almeno una volta gli avesse concesso una partita, là nella famosa arena privata in campagna!

    CITAZIONE
    Conrad gli chiede quale creatura sceglierà per l'aspetto del suo avversario virtuale e Francis pensa che potrebbe scegliere Zure, ma non ne è ancora sicuro.

    Sarebbe davvero un'ottima scelta ! :)

    CITAZIONE
    Prof. Kiroshi: "Non occorre che tu faccia alcuna scelta, ragazzo. Quest'anno non funziona così."
    (...)Fabius: "Cosa? Il prof. Kiroshi ha scelto se stesso? Ma come gli è venuto in mente?"

    Questa non me l'aspettavo proprio. Mmmhhhh... Kiroshi vuole solo dare sfoggio della sua abilità di duellante e di tecnico, o ci sarà sotto qualche intrigo?

    CITAZIONE
    Il prof. Kiroshi è esaltato. Crede che la sua creazione farà invidia a tanti e che presto Seto Kaiba si pentirà di averlo licenziato qualche anno fa. Inoltre in questo modo permette a "se stesso" di usare quel famoso deck.

    Ahi ahi... tutti quelli a cui Trench Antigravità ha direttamente o indirettamente pestato i piedi possono diventare pericolosi...

    CITAZIONE
    Kiroshi: "Indovina indovinello. Perché ho scelto proprio Sinox?"
    Francis: "Mmm... vediamo... perché sei mancino?"

    Facepalm! Qualcuno dei suoi compagni più assennati può suggerire a Francis di evitare queste battute?
    Ma a parlare è il Kiroshi vero o quello virtuale? Se è il secondo... Kiroshi ha anche programmato il suo alter ego per fare lo spiritoso con l'avversario?

    CITAZIONE
    Kiroshi gioca POLIMERIZZAZIONE e così può fondere insieme Vysage, Sinox e Detox ed evocare GALGANTHUR (atk 2700) in posizione di attacco.
    Boato del pubblico.

    Boato, boato, boato!!!!!! A Great questa mossa non è mai riuscita al PRIMO turno!!!
    Per dare un aiutino a chi non li ha mai visti, specifichiamo che (come i nomi suggeriscono) questi tre mostri sono una faccia, una mano sinistra e una mano destra, che si fondono in un mostro grosso, anzi appunto GARGANTUESCO (Come dice Daryl Hannah in Kill Bill, "Mi è sempre piaciuto l'aggettivo GARGANTUESCO, succede raramente di poterlo usare in una frase!").
    NOTA IMPORTANTE: da qui in poi puoi tranquillamente immaginare un mio "BOATO!" o "E VAI TIZIO! E VAI CAIO!" per ogni carta della fantasia finale giocata!

    CITAZIONE
    Evoca VERGINE DELL'ACQUA (def 2000)

    Peccato, dunque niente Dark World per ora (Dubito che possa miscelare insieme due deck così diversi).

    CITAZIONE
    André: "Vero, ma sono pur sempre due mostri contro uno. E ho la sensazione che Kiroshi non voglia usarli per attaccare, ma voglia invece sacrificarli."

    Sento il battito di due ali rosse...

    CITAZIONE
    Sacrifica Omega e Diamond Weapon per evocare MADEIN LO SPIRITO SACRO (atk 3600), lasciando senza fiato tutti i presenti.

    ... ovviamente sono arrivate!

    CITAZIONE
    Kiroshi gioca ERBA DELL'ECO ed elimina due carte magia normali dal suo cimitero

    Ah eccolo il famoso costo di cui parlavi. Bene, bene. (Ma avrei detto "bene bene" anche senza costo, eh!)

    CITAZIONE
    Gioca poi DE-FUSIONE per far tornare Galganthur al cimitero

    Pignoleria: Defusione rimanda Galganthur nel fusion deck, non al cimitero. Sempre che il fusion deck (alias Extra deck, se consideriamo anche le carte sync e xyz) esista, nel cartone non lo fanno mai vedere, e non si capisce da dove tirino fuori le carte fusione (Non so se in 5d o Zexal hanno chiarito la cosa)

    CITAZIONE
    Francis rimane in silenzio in attesa di vedere esplodere il suo mostro........

    Gulp! Non ha messo nessuna carta coperta... Cosa lo può salvare adesso? se fosse Yugi direi Kuriboh, se fosse Jaden, Kuriboh Alato, se fosse André, Necro Gardna e se fosse Rafael, Rescuer from the Grave! :P
    Con la mia scarsa conoscenza delle carte non so rispondere, mi viene in mente Kiseitai, ma non è un mostro d'acqua, lo vedrei meglio nel deck di André.


    -----------------
    EDIT

    CITAZIONE
    Diamond Weapon non mi ricordo se compare nella trilogia (forse compare Atma Weapon? non ricordo) ma compare senz'altro in DTD

    Queste non me le ricordo. Mi ricordo bene Ultima W. e Omega W.

    CITAZIONE
    Erba dell'Eco è ridimensionata ma non troppo. Il costo è irrisorio (rimuovere dal gioco magie già usate non ha praticamente nessun svantaggio

    Eh beh... però con Piuma di Fenice, Mago della Fede, Mago Nero del Caos...

    CITAZIONE
    Ma siccome è troppo potente (atk 3600) ho deciso di aggiungere una condizione (che qui non viene spiegata perché non serve): quando viene evocato (normalmente, flippandolo o specialmente), deve essere da solo sul terreno, tutti gli altri mostri al suo fianco (al momento dell'evocazione) vengono distrutti

    Doloreeeeeee! In questo modo il super mega scontro con Kuja non sarebbe stato altrettanto epico!

    CITAZIONE
    In qualche ff precedente specificai che era un mostro giallo, ma non poteva essere perché un mostro giallo di livello 7 o superiore ha per regolamento, solo 2 tributi

    Sempre che nell'anime non ci fosse qualche Kaiba-regola personalizzata per cui oltre un tot di livello ce ne volevano 3...

    CITAZIONE
    A differenza della vecchia versione, Alexander non può essere settato

    Ma accetterebbe di stare coperto, un mostro così grosso?

    CITAZIONE
    Per certi versi però, questa mia piccola modifica ad Alexander lo ha reso ancora più forte: visto che la sua non è (più) un'evocazione normale, lo si può schierare semplicemente attivando capro espiatorio e prendendo a calci nel sedere i quattro capri

    Potresti specificare che la sua evocazione conta come "Tribute Summon", in questo modo non si potrebbero usare i capri.

    CITAZIONE
    Per rendere umane creature come Madein e Alexander, bisognerebbe far sì che non possano essere evocate specialmente dal cimitero... ma non me la sono sentita in memoria di troppi antichi duelli in cui questi mostri tornavano trionfanti, ripetutamente, dal cimitero

    E poi il poter tornare dal cimitero è anche uno svantaggio: basta un Resuscita Mostro e possono essere evocati dal tuo avversario! Mi pare che nella prima ff succedesse + di 1 volta!


    -++++++++++-++++++++++-++++++++++-++++++++++-+

    EDIT 22:58

    CITAZIONE (Zure @ 27/2/2013, 10:43) 
    beh in realtà loro cercano un antidoto per una carta sola, che poi andré non userà nemmeno in quel duello :) e poi più che anti-andré è una strategia pro-conrad e pro-goblin.

    Giusto.

    CITAZIONE (Zure @ 27/2/2013, 10:43) 
    probabilmente qualche dialogo tra personaggi e spiriti dei duelli ci sarà (e quando scrivo probabilmente, togliete pure il probabilmente)

    LOL!
    CITAZIONE (Zure @ 27/2/2013, 10:43) 
    niente a che vedere con Chadzz - Ojama, ma qualcosa in stile Yugi & C. - Maga Nera nella saga di Orycalkos

    Fiuuuuuuuu meno male!

    CITAZIONE (Zure @ 27/2/2013, 10:43) 
    La risposta è nell'episodio che ho appena pubblicato...
    Madein ovviamente non è un drago, ma è uno spirito dell'invocazione (Eidolon) e non c'entra nulla con i 5 draghi, è l'evoluzione di... un Komoguri :) ed è una gigantesca bestia alata.

    Ah ah ah, non l'avevo mai pensato come un "gattino" troppo cresciuto! :)

    E comunque... BRAVO ZURE! CONTINUA COSI'!!!

    Edited by FantasmaDelPassato - 1/3/2013, 22:55
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    grazie... correggo subito la cosa su Galganthur :)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline

    EPISODIO 7: UN ESERCITO FEDELE



    lightswornl



    Il pubblico dell'Arena Fantasy rimane col fiato sospeso mentre la luce sprigionata dallo spirito sacro Alexander (atk 4100) investe il mostro coperto di Francis. Lain è curiosa di sapere qual è il mostro schierato dal suo compagno di dormitorio.
    Il mostro di Francis si rivela: si tratta BUGROTH ANFIBIO MK 3 (def 1300).
    La potenza del Verdetto Divino spedisce Bugroth al cimitero e per effetto di Supporto all'Invocazione, carta magia giocata dal duellante virtuale, i life points di Francis vengono azzerati.
    Il prof. Kiroshi (virtuale) ha vinto il duello, sfruttando il potente deck della Fantasia Finale, che resta imbattuto per il secondo anno consecutivo.

    André è contento dello spettacolo espresso, mentre Conrad resta un po' scuro in volto perché era convinto che Francis sarebbe riuscito a vincere. Lo stesso Francis, però, è soddisfatto del duello. Rimette a posto le due carte che teneva in mano nel suo deck e lo stesso fa con le carte del suo cimitero. Mentre l'arena si svuota, lo studente scarlatto riceve i complimenti del preside Fabius e di alcuni professori, incluso il prof. Kiroshi, che però non rinuncia a lodare sè stesso.
    Prof. Kiroshi: "Sei stato bravissimo, ma sai, grazie alla mia grande abilità, ho creato un duellante virtuale di altissimo livello. E se a un duellante di alto livello diamo un deck mitico come quello che hai visto, capisci che le tue possibilità erano molto vicine allo 0%."
    Francis: "Ha proprio ragione, professore. Ma sono sicuro che questa esperienza mi aiuterà a migliorare ancora."


    Francis esce dall'arena ed è solo, perché i suoi amici sono usciti poco prima e lo attendono in camera. Dopo una sfida così elettrizzante, non vede l'ora di andarsene a dormire, anche perché il giorno dopo ci sono altre lezioni da seguire.
    Una voce lo chiama all'improvviso e lui si volta. A chiamarlo è stato uno studente Alexander.
    Francis: "Ciao, ci conosciamo?"
    Erwin: "Sono Erwin, ho partecipato al Master of Eidolons l'anno scorso."
    Francis: "Ah, ecco. Io sono nuovo, per questo non sapevo bene chi fossi. Beh, sicuramente sei un grande duellante, non c'è bisogno nemmeno che lo dica."
    Erwin: "Quello che voglio che tu mi dica è un'altra cosa. Perché hai deciso di non vincere il duello?"
    Francis: "Eh? Spiegati meglio."
    Erwin: "Avevi in mano una carta in grado di farti vincere durante il tuo ultimo turno. Per quale motivo non l'hai giocata?"

    Francis, fa finta di non capire. Ma poi, cede.
    Francis: "Dunque... mi erano rimaste due carte in mano. Una era il Serpente Sinistro e..."
    Erwin: "L'altra era una carta 'Umi', sbaglio?"
    Francis: "Sì, insomma, precisamente era 'Un Oceano Leggendario', che ho pescato con 'Anfora dell'Avidità' insieme a Bugroth. Ma tu come diavolo fai a saperlo?"
    Erwin: "L'ho letto nel tuo sguardo che potevi vincere. Bastava giocare la tua carta magia terreno ed evocare Bugroth in posizione di attacco, così avrebbe potuto attaccare direttamente e azzerare i life points del computer."

    Francis è un po' titubante. Perché mai avrebbe dovuto spiegare o giustificare le sue tattiche a qualcuno che non aveva mai incontrato prima? Ma quel duellante gli ha ispirato fiducia e decide di rispondere.
    Francis: "Ok, ti spiego. Non volevo vincere senza prima aver sconfitto Alexander. Per me era una sfida troppo importante, non volevo semplicemente aggirare l'ostacolo, ma abbatterlo. Sembra una boiata, non so se puoi capirmi..."
    Erwin: "Ti capisco, invece. E sai perché? Perché lo scorso anno ho fatto una mossa molto simile a questa e ho finito anche io per perdere il duello."
    Francis: "Davvero? Allora ti stimo ancora di più... Perché adesso non mi racconti qualcosa del tuo...... deck?"

    Ma prima che Francis possa terminare la domanda, Erwin si è già allontanato senza terminare il discorso.

    Durante la notte, Francis ripensa alle emozioni avute in questo primo periodo all'accademia. Il duello d'ammissione, la scelta di cambiare il deck, l'incontro con due nuovi amici, la bellezza di Syria, la rivalità con André, lo scontro con il deck della Fantasia Finale... e infine, il breve dialogo con questo strano tipo, Erwin.
    Mah... questi dell'Alexander mi sembrano tutti strani. Forse, per riuscire a capirli, devo prima riuscire a conquistare la promozione al loro dormitorio.
    Si sforza di tenere gli occhi chiusi, per prendere finalmente sonno, quando all'improvviso... un bagliore dorato colpisce il soffitto!
    Francis si chiede di cosa si tratti e ovviamente intuisce subito che la luce è sprigionata da qualcosa che si trova al piano di sotto, dove dorme Lain. Scende con calma e vede la fonte di quel bagliore.
    Una carta di Duel Monsters si è illuminata. Una carta sul comodino, una carta... di Lain.
    Dopo lo stupore iniziale, Francis capisce che non c'è altra scelta che svegliare la sua amica, sperando che Lain non si spaventi di questo strano avvenimento.
    La luce emanata dalla carta inizia piano piano ad affievolirsi e Francis cerca di svegliare Lain con molta calma.
    Francis: "Lain, Lain. Mi senti?"
    Lain: "...........ho sonno..."
    Francis: "Scusami, Lain, ma devi vedere una cosa."
    Lain: "Francis... che fai... torna a dormire....Perché diavolo mi punti la torcia negli occhi?"
    Francis: "Non sono io, Lain, è la tua carta. La tua carta."
    Lain: "Cosa? Che succede?"

    Lain solleva il capo e fissa la luce che proviene dal comodino.
    Lain: "Oh, no! Un'altra volta!"
    Francis: "UN'ALTRA VOLTA? CHE CA**O SIGNIFICA!?"
    Lain: "Sshhhh.... Vuoi svegliare Conrad? E magari il resto del dormitorio?"

    In quel momento, la carta di Lain smette di brillare e la stanza torna buia. La ragazzina si rimette sotto le coperte come se niente fosse.
    Francis è rimasto di sasso, ma è troppo stanco per indagare adesso e decide di tornare a dormire.

    Ma il discorso è solamente rimandato alla mattina successiva.
    Francis e Lain rischiano più volte di farsi riprendere dal prof. De Marzio a causa di bisbigli eccessivi.
    Allo stesso tempo Conrad, che è seduto nel posto in mezzo a loro due, non capisce una mazza nè del loro discorso, nè della lezione.
    Durante la ricreazione, asfissiata da entrambi i compari, Lain sputa il rospo.
    Lain: "Sono passati 10 anni, credo. Ero molto piccola e con papà eravamo a una fiera. C'era una bancarella di un collezionista che aveva deciso di vendere le sue carte, sicuro che avrebbe guadagnato molti soldi, soprattutto da esemplari rarissimi che possedeva. Ma c'era una carta che non avrebbe venduto per niente al mondo: mio papà fu curioso di vederla e mi sollevò sulle sue spalle per far sì che la vedessi anche io. E non appena la vidi, quella carta si illuminò. Mio padre si spaventò e voleva portarmi via, ma il collezionista disse di non avere paura, perché la carta aveva appena scelto il suo nuovo padrone. Per provare quanto stava dicendo, diede la carta in mano a mio padre e la luce svanì. Papà mi fece tenere la carta e questa si illuminò di nuovo. Quello strano collezionista ne prese atto e decise di regalarmela."
    Conrad: "Una storia incredibile. Sembra una favola."
    Lain: "Credete che io sia pazza, vero?"
    Francis: "Per niente. Le mie carte non si illuminano, ma quando ho usato la prima volta il deck del Mondo Oscuro, ho sentito un'energia particolare, come se mi venisse trasmessa da tutti i mostri che giocavo."

    Rientrano in camera dopo le lezioni e finalmente Lain fa vedere agli amici la sua carta speciale: il DRAGO DEL GIUDIZIO.

    jpg



    Conrad pensa che quella carta abbia una potenza stratosferica, ma Lain non sa rispondergli perché ha sempre avuto paura di inserirla nel deck quando si trattava di duellare.
    Conrad: "Vuoi farmi credere che non l'hai mai giocata?"
    Lain: "Ho paura di quello che potrebbe succedere, se la mia carta sprigionasse tutti i suoi poteri. Io voglio una vita tranquilla e senza problemi."
    Conrad: "Ma voi due siete fuori come un balcone. Francis ha un deck pazzesco e non lo vuole usare, tu hai una carta pazzesca e hai paura di usarla. Cosa ti costa provarla in un duello?"
    Lain: "Provarla?"
    Conrad: "Fai una prova, no? Una prova in una sfida... CONTRO DI ME!"
    Lain: "Sei sicuro? Mmm... tu cosa ne pensi Francis?"
    Francis: "Non puoi rifiutare una sfida. E poi, se quella carta ti ha scelto, non hai motivo di averne paura. Oggi pomeriggio c'è l'esercitazione nell'arena piccola e tutti i ragazzi della Fenice possono duellare tra loro. Coraggio, combatti con Conrad, così finalmente sarò io a sedermi in panchina e ad osservare le vostre mosse. Sono curioso di vedere il tuo deck e la tua strategia."


    Francis riesce a convincere l'amica e così, nel pomeriggio, finalmente Lain e Conrad si affrontano.
    Francis ovviamente non farà il tifo per nessuno, ma spera che Lain riesca ad avere la possibilità e il coraggio di giocare il suo mostro migliore.
    Conrad: "Hai una carta micidiale nel tuo mazzo, ma chissà se le altre sono alla sua altezza."
    Lain: "Stai per scoprirlo sulla tua pelle."


    LAIN vs CONRAD (4000 life points ciascuno)

    [Turno di Lain]
    Lain: "Ecco una delle mie carte preferite: mostrati a noi, mio fedele Aurkus."
    Conrad: "Aurkus?"

    Lain evoca AURKUS DRUIDO FEDELE DELLA LUCE (atk 1200) in posizione di attacco.
    Lain: "Ho concluso il mio turno e per effetto di Aurkus, adesso le prime due carte in cima al mio deck finiscono direttamente al cimitero."
    Conrad: "Hai schierato un mostro piuttosto debole e con un effetto svantaggioso... da quanto tempo non affronti un vero duello?"
    Francis: "Conrad, resta concentrato e non farti fregare."


    [Turno di Conrad]
    Conrad: "Ora ti faccio vedere come si fa."
    Conrad evoca ORCO GIGANTE (atk 2200) in posizione di attacco.
    Conrad: "Saluta pure il tuo fedele Aurkus!"
    L'orco attacca e fa esplodere il druido. Lain scende a 3000 life points e Conrad esulta fiero della propria mossa, ma Lain gli ricorda che adesso il suo mostro si sposta in posizione di difesa (def 0).

    [Turno di Lain]
    Pensa di potersi sbarazzare facilmente il mostro di Conrad e per farlo evoca EHREN MONACA FEDELE DELLA LUCE (atk 1600).
    Conrad: "Un altro fedele della Luce? Ah, ho capito, tutti i mostri del tuo deck sono di questa specie, vero?"
    Francis: "Sei proprio un genio... Io non ci sarei mai arrivato.........."

    Lain attacca con Ehren, ma il mostro di Conrad, invece di finire al cimitero sparisce e riappare nel deck di Conrad.
    Conrad: "Eh? Che è successo?"
    Lain: "Questo è il potere speciale di Ehren. Quando combatte con un mostro in posizione di difesa, lo fa tornare nel deck prima ancora del calcolo dei danni. Per me comunque non fa differenza, l'importante è aver tolto dal terreno il tuo mostro. E alla fine del mio turno si attiva un altro effetto di Ehren: altre tre carte del mio deck sono spedite al cimitero."
    Conrad: "Una strategia molto rischiosa. Di questo passo finirà presto tutte le carte."


    Francis osserva Lain, che sembra molto sicura di sé. Gli effetti dei suoi mostri rischiano di mandare inavvertitamente al cimitero il suo drago, ma per ora questo non è accaduto. Lain invita Conrad a procedere con la sua mossa. Conrad deve stare attento: Lain non sembra essere così esperta, ma nel dormitorio Fenice ha i voti più altri assieme a Francis. Questo vorrà pure dire qualcosa.

    [Turno di Conrad]
    Gioca CAPITANO SACCHEGGIATORE (atk 1200).
    Conrad: "Il mio guerriero non è potente quanto la tua monaca, ma anche lui ha un potere speciale. E adesso posso evocare subito al suo fianco una creatura di livello 4 o inferiore."
    Conrad evoca così FORZA D'ATTACCO GOBLIN (atk 2300).
    Conrad: "E siamo due contro uno, Lain. Sei spacciata."
    I goblin attaccano e distruggono Ehren. Lain scende a 2300.
    Conrad sferra un attacco diretto con il capitano saccheggiatore e Lain resta con 1100 punti.
    Francis è convinto che se Lain non elabora una strategia vincere, Conrad vincerà al prossimo turno.

    [Turno di Lain]
    Sta per pescare e la carta in cima al suo deck si illumina...
    Francis: "Di nuovo quel bagliore!"
    Conrad: "No, non proprio adesso!"

    Lain pesca e dice che grazie all'effetto dei mostri che ha giocato in precedenza e al fatto che questi stessi mostri siano stati distrutti, adesso ha in totale ben quattro mostri "Fedeli della Luce" nel suo cimitero. Quindi può giocare il suo drago.
    Lain: "Devo trovare la forza..."
    Conrad: "Non ho paura, Lain: coraggio, fai la tua mossa."

    Lain evoca specialmente dalla mano DRAGO DEL GIUDIZIO (atk 3000).

    Nell'ufficio di Fabius, qualcosa di strano sta accadendo, che lascia interdetto lo stesso preside.
    Uno dei suoi 3 draghi bianchi occhi blu si è improvvisamente illuminato.
    Fabius: "Ma cosa.... Cos'è questa storia?"

    Conrad: "A noi due, Lain!"
    Lain: "Ce l'ho fatta! Ho evocato il Drago! Adesso uso il suo potere speciale, pago 1000 life points e distruggo tutte le carte che hai sul terreno."
    Conrad: "Eh? Accidenti!"

    Tutti i mostri di Conrad sono stati distrutti e Lain è scesa a 100 life points, ma ha ancora un attacco da sferrare.
    Sferra un attacco diretto col Drago del Giudizio che ricopre di fumo il povero Conrad, che precipita a 1000 life points.
    Alla fine del turno il Drago spedisce al cimitero altre quattro carte del deck di Lain.

    [Turno di Conrad]
    Ben fatto, Lain, sono contento di averti visto giocare quel drago. Ora però sono nella mer*a. Nel mio deck non ci sono mostri abbastanza forti per distruggerlo. L'unico modo per vincere è azzerare le carte del deck di Lain. Ha solo 100 life points, quindi non può più usare l'effetto speciale del drago. Questo va a mio vantaggio.
    Conrad decide di attivare DISTRUGGI CARTE in modo da cambiare le carte in mano a entrambi i giocatori. Lain deve scartare le cinque carte che ha in mano e pescarne altre cinque. Nel deck della ragazza rimangono solo 18 carte.
    Conrad mette una carta coperta ed evoca LEI LEI GUERRIERO INDOMABILE (atk 2300) in posizione di attacco, poi mette una carta coperta e passa.

    [Turno di Lain]
    Evoca GAROTH GUERRIERO FEDELE DELLA LUCE (atk 1850) in posizione di attacco.
    Lain: "Ho due mostri di attributo luce sul mio terreno, questo mi consente di evocare un guerriero molto potente."
    Evoca anche GUARDIANO DELL'ORDINE (atk 2500), evocazione speciale.
    Lain: "Ora posso azzerare tranquillamente i tuoi life points, utilizzando i tre mostri che ho sul terreno."
    Conrad: "Stai correndo troppo, amica mia. Scopro la mia carta trappola!"

    Conrad attiva GRAVITA' ZERO e in questo modo tutti i mostri da entrambe le parti passano in posizione di difesa
    Lei Lei Guerriero Indomabile (def 0) è salvo e alla fine del turno per effetto del drago del giudizio (def 2600) e di Garoth (def 1300), altre sei carte del deck di Lain finiscono al cimitero e ne restano solo 11 nel deck.

    [Turno di Conrad]
    Mette un mostro coperto in posizione di difesa e sposta in attacco il suo guerriero indomabile con cui attacca e distrugge il guardiano dell'ordine (def 1200).
    Conrad: "E adesso uso questa..."
    Attiva la carta della NECROMANZIA.
    Lain: "Ma quella carta permette A ME di evocare dei mostri dal cimitero."
    Conrad: "Sì, ma sarò io a scegliere quali."


    jpg



    Conrad riporta sul terreno di Lain: AURKUS DRUIDO FEDELE DELLA LUCE (def 1800), LUMINA EVOCATRICE FEDELE DELLA LUCE (def 1000) e JAIN PALADINO FEDELE DELLA LUCE (def 1200).
    Francis: "Ma certo! Conrad ha fatto ciò per far finire le carte del deck di Lain al termine del prossimo turno. Davvero geniale."

    Infatti per effetto di quei mostri, alla fine del prossimo turno di Lain, non rimarrà più alcuna carta nel mazzo della ragazza.
    E non è tutto... se Lain per caso attacca il mio mostro coperto, Mummia Infetta, perderà immediatamente 500 punti e scenderà a zero.
    Alla fine del suo turno, il guerriero indomabile torna in difesa (def 0).

    [Turno di Lain]
    Pesca e sorride.
    Infatti ha pescato DIAN KETO IL CURATORE che manda all'aria tutti i piani di Conrad.
    ROTFL di Conrad, che si sdraia per terra maledicendo la sfiga.
    Lain sale a 1100 life points e può ri-attivare l'effetto del suo drago, tornando a 100 e distrugge tutti gli altri mostri in campo, senza che si attivi l'effetto flip della Mummia.
    Conrad: "Ma pensa un po'. Non me ne va dritta una. Però ogni volta che viene distrutto un mostro evocato da Necromanzia, gli altri mostri che hai sul terreno perdono 600 punti di attacco. Quindi il tuo drago ha perso ben 2400 punti!!"
    Lain: "Non è un problema: è vero che il drago non mi basterebbe per azzerare i tuoi Life Points ma per fortuna non ho ancora evocato mostri in questo turno."

    Lain evoca LYLA STREGONA FEDELE DELLA LUCE (atk 1700) che utilizza per colpire l'avversario direttamente e azzera i life points di Conrad. Ha vinto Lain!

    Francis si congratula con entrambi e Lain è contentissima perché è riuscita a giocare con successo una carta che prima temeva e dalla quale ora non si separerà più. Presa dall'eccitazione, sfida Francis a duello.
    Ma Francis rimanda la sfida, perché ha un altro duello da preparare.
    Per lui è giunto il momento di affrontare Syria, che in questi giorni ha continuato ad evitarlo...

    jpg



    Edited by Zure - 15/6/2015, 10:20
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Che squadra affiatata, i Lightsworn! Li vedo come una perfetta controparte "lucente" dei Dark World.
    Il capitolo è davvero intrigante, si entra nel vivo del mistero, ma non scriverò altri commenti, diamo tempo a Melian di rimettersi in pari...
     
    .
270 replies since 8/2/2013, 22:30   11183 views
  Share  
.