[Fake Cards] Egyptian Gods (Magic Mode on)

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    Bloccato in casa dalla neve non sapevo cosa fare :)

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    Bellissime!!! Purtroppo, non conoscendo Magic se non superficialmente, non sono in grado di apprezzare le raffinatezze e i dettagli! Ad es Trample è travolgere, giusto? Ma non mi pare che nel cartone le divinità travolgano... o sì?
     
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    CITAZIONE (FantasmaDelPassato @ 18/2/2013, 22:36) 
    Bellissime!!! Purtroppo, non conoscendo Magic se non superficialmente, non sono in grado di apprezzare le raffinatezze e i dettagli! Ad es Trample è travolgere, giusto? Ma non mi pare che nel cartone le divinità travolgano... o sì?

    non travolgono... ho aggiunto travolgere (e volare a Ra) perché era giusto che fossero abbastanza potenti da essere divinità spacca-culi anche nel mondo delle Magic...

    perché nelle Magic ci sono tantissime abilita... ad esempio da una creatura con "Volare" (Flying) ci si può difendere solo con una creatura che abbia a sua volta "Volare", altrimenti si subiscono danni diretti ai Life Points.

    Siccome che nelle Magic non esiste la posizione di attacco o di difesa, ma una creatura attacca sempre con suo punteggio di forza e si difende sempre con il suo punteggio di costituzione, l'abilità travolgere è l'unico modo per distruggere una creatura e infliggere anche danno al giocatore (mentre invece in YGO non serve travolgere, ma si può fare danno distruggendo una creatura in posizione di atk). Se hai solo un super mostro 10/10, ma l'avversario ha dieci mostri con 1/1 ciascuno, e la tua creatura non ha travolgere, prendi una samba!

    Nelle Magic inoltre le creature non possono attaccare lo stesso turno in cui sono state evocate a meno che non abbiano "Haste", ecco perché ho donato Haste alle divinità.

    Per il resto le abilità ricalcano un po' le divinità di Duel Monsters

    OSIRIS: forza e costituzione (equivalgono ad atk e def) sono pari alle carte che hai in mano; quando un avversario mette in gioco una creatura con atk 2 o inferiore puoi pagare un costo pari a 2 (ovvero tappare due "terre", le terre sono il costo per mettere in gioco le creature o per attivare le abilità) e distruggere quella creatura. Questa abilità equivale al potere di Slyfer che distrugge un mostro con 2000 o meno punti di atk quando viene evocato.

    OBELISK: 4/4 (un po' come 4000/4000 obelisco), tappando 2 terre e distruggendo 2 delle tue creature fai guadagnare obelisco una forza pari al totale della forza delle creature sacrificate (fino alla fine del turno, un'abilità che serve a poco se non puoi travolgere). In YGO se sacrifichi due mostri, Obelisk guadagna atk infinito.

    RA: in YGO atk e def dipendono dai mostri sacrificati, qui il costo si paga in terre, quindi quando Ra entra in gioco ha 0/0 e poi tappando un bel po' di terre o pagando Life Points si aumenta la forza e la costituzione di Ra. Ra non ha travolgere, ma vola, quindi può attaccare direttamente se l'avversario non ha creature volanti.

    Edited by Zure - 18/2/2013, 23:16
     
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