Italian YGO 2013 - Rinnovo forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,568
    Reputation
    0
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Come d'accordo con alcuni colleghi, apro il topic del rinnovo forum visto la posizione in classifica che sta drasticamente scendendo (73°!). Chiedo scusa anticipatamente agli amministratori se ho deciso di aprirlo io il topic ma se non facciamo nulla il forum in breve tempo scomparirà, spero appoggierete la mia decisione. Sui punti da discutere, io sceglierei:

    - Skin nuova (chiara o scura?)
    - Riorganizzazione delle sezioni (senza stravolgere)
    - Nuove sezioni
    - Sezioni da eliminare
    - Staff (divisione compiti, nuovi ruoli ecc.)

    Io mi esprimo dopo se posso :)
     
    .
  2. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiamare a rapporto tutto lo staff per capire quali sono le cause, secondo voi, di questa discesa poichè attualmente l'Italian sta perdendo la posizione di assoluta egemonia che aveva anni fa
    dunque, io cercherò di essere più presente possibile, qualsiasi proposta è ben accetta. Io intanto cerco di capire bene tutti i punti deboli del forum attualmente e opererò di conseguenza

    (grazie badi per aver aperto il topic)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,568
    Reputation
    0
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Stessa grafica da anni (pure YouTube ha cambiato grafica dopo anni XD), mancanza di novità, pochi thred interessanti, news non aggiornate.

    Queste secondo me le cause.

    EDIT: Magari con l'aiuto di qualche grafico (utilizzando i fondi dell'Italian Pro Championship) possiamo fare un portale (home page) con le varie news ecc. tipo www.italianyugioh.it (o .com .net come volete)
     
    .
  4. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui...ottima idea quella di aprire un topic del genere...effettivamente sono d'accordo sulla questione del modernizzare e aggiornare il forum...stiamo perdendo parecchio, sia dal lato grafico sia dal lato dell'utenza che probabilmente è stanca della solita grafica e della mancanza di innovazione...che dire ora come ora non saprei che idee dare, so che cmq bisognerà darci da fare tutti...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,568
    Reputation
    0
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    se c'è bisogno di spese per grafica e sito posso prendere fondi dal torneo, senza esagerare cmq
     
    .
  6. Cancer no Sage
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda penso che non sia il caso di parlarne, bisogna agire. E' da un bel po che Diego propone di rinnovare e penso che tutti siamo favorevoli, bisogna solo individuare le modifiche da apportare.
    Per quanto riguarda la skin e le sezioni non sono proprio convinto, in fondo come facciata non sono proprio male e sono un segno distintivo del forum.
    Bisogna invece rivedere la suddivisione dei compiti (Folle, ma da quando sei admin?), e visto che ci siamo dovremmo trovare pochi writer e reporte, ma buoni per riprendere in mano due sezioni che fanno da vetrina al forum, lasciando un paio di mod a supervisionare questi staffer. In più, penso, come detto altre volte, che dovremmo seguire di più i nuovi iscritti a partire dal benvenuto passando per i consigli per i deck fino ai consigli per il centro scambi.
    Anche usare di più la tag farebbe bene a noi mod, soprattutto Sora, che con le sue uscite poco ortodosse attira l'attenzione.
    In più posso offrirmi come volontario per organizzare nuovi tornei su dn, magari impostandoli come come contest particolari.
    Poi non saprei, ma altre nuove idee sarebbero manna dal cielo.
    Anzi, visto che da noi manca, sarebbe interessante aprire un laboratorio deck del quale si possono occupare un paio di mod (Preferibilmente uno di questi dovrebbe essere il Badi visto che è famoso per i deck meno consueti).

    P.S. Visto che nella nostra sezione spam ci girano un sacco di siti, perchè non ricambiare?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,568
    Reputation
    0
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Il laboratorio e i tornei di dn sarebbero cosa buona e giusta :P

    CITAZIONE (Cancer no Sage @ 11/3/2013, 18:05) 
    Anzi, visto che da noi manca, sarebbe interessante aprire un laboratorio deck del quale si possono occupare un paio di mod (Preferibilmente uno di questi dovrebbe essere il Badi visto che è famoso per i deck meno consueti).

    Grazie :wub: ahahah
     
    .
  8. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pino ha detto bene, io partirei con la questione Writers...Darei a Gufo90 un ruolo un pochino più importante visto che alla fine è rimasto da solo e ha continuato a postare, secondo me se lo merita visto che ha creato anche lavori buoni...(uno dei pochi writers rimasti e affidabili)...potrebbe amministrare la sezione Carta della Settimana, sempre sotto la visione mia e di Ste (Pino lo lascerei stare, (non prendertela ti prego) xò pensando che accogli la gente e la segui, già quello è un lavoraccio, poi se vuoi anche tu puoi moderare anche la sezione writers senza problemi :) era solo per toglierti un peso in più :) poi vedi tu insomma =) )...io oltre al giorno faccio volentieri anche il Mod/Vigile notturno assieme a Baz (se gli va, sorry se lo chiamo in causa ma lo vedo spesso di sera tarda), in quelle ore mi è capitato di trovare cazzate o post da chiudere, essendo poco frequentato (parlo delle 3/4 di notte, dove, la gente dorme (aimè io soffro di insonnia fissa) si lavora meglio e con calma, bè, io e lui potremmo fare una sorta di ultima pulizia del forum , (ruling risolti ma non chiusi, Aste terminate ma non chiuse...piccolezze che xò fanno la differenza) un forum pulito risulta più accessibile...
    Poi che dire, risistemare le sezioni e renderle più intuitive...
    Secondo me bisogna dare più rilievo alla sezione Report torneo...è sempre bello e sopratutto interessante sentire persone che parlano di tornei e risultati fatti al negozio dove giocano, è un modo secondario per farsi conoscere grazie ai result ... (in altri forum gira molto questa cosa, xk nn farlo anche noi?)...:)
    la sezione 10 min con visto che non è più aggiornata la toglierei, sennò si può continuare, era una bella idea ma purtroppo è stata messa in disparte...
     
    .
  9. Cancer no Sage
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Piu che messa in disparte, se ne stava occupando una sola persona. Se la si da in mano ai writer potrebbe riprendersi.
     
    .
  10. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cancer no Sage @ 11/3/2013, 18:59) 
    Piu che messa in disparte, se ne stava occupando una sola persona. Se la si da in mano ai writer potrebbe riprendersi.

    Già, vero, era uno solo, x di più pieno di casini fuori da qui, :/ povero Greg..sorry me ne ero dimenticato, aveva passato un brutto periodo...:(

    cmq potremo integrarla nel compito dei writers effettivamente...ma ne servirebbe uno che conosce i "pro" che ci sono ora... (io purtroppo metà se non 3/4 nn li conosco visto il mio assenteismo dai tornei da giugno a un mese fa :/)
     
    .
  11. D-Evil
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh intanto ci serve 1 o 2 persone fisse sulle news. siamo troppo in dietro agli altri. senza contare che ce quel coglione di adragon che fa spoiler ma praticamente prendendoci per il culo. secondo voi riusciremmo a recuperare flowen?
    sarebbe una figatqa riaverlo xD

    poi onestamente si sente anche la mancanza di quell'infame di rob...

    poi l'idea su badi che fa i mazzi la trovo ottima.
    e effetivamente bisognerebbe stare piu attenti alle richieste di aiuto in help deck o cose simili e magari a volte fare meno i sarcastici o offensivi, cioe ok farlo con alcuni veterani del forum tipo aldragon e sfotterlo.ma magari utenti piu nuovi non farli scappare xD

    poi va beh se togliamo sta cazzo di pubblicita che mi blocca la home ogni tanto non sarebbe una brutta idea xd

    ci servirebbe anche magari un vero e proprio staff grafico che segua gli utenti perche mi pare una sezione abb morta
     
    .
  12. Il Folle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sage sono admin da ieri, Morro ha deciso di mettermi al suo posto, credo che comunque vi farà sapere i motivi della sua decisone

    per quanto riguarda il forum, io non me ne intendo di grafica, ma attualmente l'italian va rinnovato a livello di immagine, lo trovo anche parecchio disordinato rispetto al suo diretto concorrente, il planet, che attira bambini
    servono:

    -nuovi grafici volenterosi
    -tornei di dn
    -sezioni frequentate che parlino di mazzi, quindi deck lab aggiornati

    inoltre, come va il lavoro dei writer?
     
    .
  13. Mr.Gadget
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Folle @ 11/3/2013, 20:57) 
    Sage sono admin da ieri, Morro ha deciso di mettermi al suo posto, credo che comunque vi farà sapere i motivi della sua decisone

    per quanto riguarda il forum, io non me ne intendo di grafica, ma attualmente l'italian va rinnovato a livello di immagine, lo trovo anche parecchio disordinato rispetto al suo diretto concorrente, il planet, che attira bambini
    servono:

    -nuovi grafici volenterosi
    -tornei di dn
    -sezioni frequentate che parlino di mazzi, quindi deck lab aggiornati

    inoltre, come va il lavoro dei writer?

    I writers anzi il Writers Gufo90 seguito dal Me, Pino e Ste sta andando bene...anche se, ora come ora, siamo arenati causa problemi vari, per il resto se ripartiamo come prima il lavoro viaggia anche tranquillo (fortunatamente le persone con cui ho lavorato fino ad ora sono assolutamente affidabili =) ) quindi basta ripartire e non ci sono problemi ....lui (gufo) lo sento spesso su skype (siamo in un game di squadra online) mi ha detto che quando serve lui prepara e posta la carta...il problema che ho visto è che da solo non ce la può fare, va bene che ci siamo io Pino e Ste, ma cmq da Mod stiamo anche dando una mano in tutto il forum (come giusto che sia), un solo writers come purtroppo non riesce a farcela da solo ed è contro producente xk ha troppa roba da fare...x questo Pino tempo addietro aveva chiesto se potevamo mettere in prova alcuni utenti selezionati da lui in base alla frequenza sul forum e all'attività....si può comunque pensare di fare una competizione...li sono tante le possibilità :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,874
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Gadget @ 11/3/2013, 18:52) 
    Pino ha detto bene, io partirei con la questione Writers...Darei a Gufo90 un ruolo un pochino più importante visto che alla fine è rimasto da solo e ha continuato a postare, secondo me se lo merita visto che ha creato anche lavori buoni...(uno dei pochi writers rimasti e affidabili)...potrebbe amministrare la sezione Carta della Settimana, sempre sotto la visione mia e di Ste (Pino lo lascerei stare, (non prendertela ti prego) xò pensando che accogli la gente e la segui, già quello è un lavoraccio, poi se vuoi anche tu puoi moderare anche la sezione writers senza problemi :) era solo per toglierti un peso in più :) poi vedi tu insomma =) )...io oltre al giorno faccio volentieri anche il Mod/Vigile notturno assieme a Baz (se gli va, sorry se lo chiamo in causa ma lo vedo spesso di sera tarda), in quelle ore mi è capitato di trovare cazzate o post da chiudere, essendo poco frequentato (parlo delle 3/4 di notte, dove, la gente dorme (aimè io soffro di insonnia fissa) si lavora meglio e con calma, bè, io e lui potremmo fare una sorta di ultima pulizia del forum , (ruling risolti ma non chiusi, Aste terminate ma non chiuse...piccolezze che xò fanno la differenza) un forum pulito risulta più accessibile...
    Poi che dire, risistemare le sezioni e renderle più intuitive...
    Secondo me bisogna dare più rilievo alla sezione Report torneo...è sempre bello e sopratutto interessante sentire persone che parlano di tornei e risultati fatti al negozio dove giocano, è un modo secondario per farsi conoscere grazie ai result ... (in altri forum gira molto questa cosa, xk nn farlo anche noi?)...:)
    la sezione 10 min con visto che non è più aggiornata la toglierei, sennò si può continuare, era una bella idea ma purtroppo è stata messa in disparte...

    Tranquillo xD Sono favorevole anch'io al rinnovo del foro, e come è stato già detto visto che sto sempre collegato la notte (più del giorno in effetti xD Anche perchè il giorno sto collegato quasi sempre ed esclusivamente da cellulare xD) mi rendo disponibile alla "ronda" notturna, poi posso aiutare Pino con i nuovi utenti e ogni tanto fare le tabelle per la sezione news (dico ogni tanto perchè non posso occuparmene a tempo fisso visto che sto poco a casa). Comunque sia bisognerebbe dividere meglio il lavoro dello staff tra le sezioni, e anche un cambiamento della grafica non sarebbe male :)
     
    .
  15. Cancer no Sage
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Folle @ 11/3/2013, 20:57) 
    Sage sono admin da ieri, Morro ha deciso di mettermi al suo posto, credo che comunque vi farà sapere i motivi della sua decisone

    per quanto riguarda il forum, io non me ne intendo di grafica, ma attualmente l'italian va rinnovato a livello di immagine, lo trovo anche parecchio disordinato rispetto al suo diretto concorrente, il planet, che attira bambini
    servono:

    -nuovi grafici volenterosi
    -tornei di dn
    -sezioni frequentate che parlino di mazzi, quindi deck lab aggiornati

    inoltre, come va il lavoro dei writer?

    Ok, spero solo che non ci siano grossi problemi per il morro, e sono felice di averti in questa parte dello staff (come credo tutti gli altri, visto che quando sei stato proposto come mod hai avuto parecchi consensi).
    Che il Planet sia una strada da seguire ok, ma non è lui un diretto concorrente, anzi non mi spiacerebbe averlo come alleato visto che siamo su due platform diverse...
    Per i tornei di dn se ho il permesso inizio a occuparmene pomeriggio.
    Il lavoro dei writer purtroppo è arenato a causa mia che sto avendo poco tempo a disposizione per fare una recensione presentabile, e se ho il permesso contatterei Dark Soul Cyber e A.R.D.U. per vedere se vogliono fare i writer. Senza prenderli ad occhi chiusi, gli invierei una richiesta per una recensione a loro discrezione in modo che possano anche essere inserite subito nella sezione.
    Folle, non ho capito che intendi tu per deck lab. Io intendo dire che gli utenti ci chiedono una lista e noi la buildiamo rispettando i loro canoni. Anzi, mi proporrei io per affiancare Nephren.

    P.S. Prima che mi scordi, va bene prendere il planet come esempio, ma non per la rigidità, ne per la frigidità del polletto rosa. Non dobbiamo esser troppo fiscali con l'ordine, ma non dobbiamo neppure fregarcene.
     
    .
146 replies since 11/3/2013, 15:43   876 views
  Share  
.