[Fanfiction] Fasi salienti di un duello epocale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Nel bel mezzo di una notte senza luna, il Cavaliere del Mondo Oscuro si fece avanti e chiese la rivincita. Il suo deck era stato rivisto e rinvigorito rispetto all'ultima volta, quando aveva ricevuto una sonora batosta. Ma Melian era lì, senza paura, pronta a fare una delle sue magie, pronta con il suo esercito di incantatori.
    Solo il vento li osservava mentre Melian e il Cavaliere si guardavano negli occhi e attivavano i loro duelin disk, trattenendo entrambi, per un attimo, il respiro. A dividerli centinaia di chilometri che la magia aveva azzerato per consentire questa sfida. A unirli, una cosa sola: il Cuore delle Carte.
    E lo spettacolo si sarebbe svolto nel buio.
    E lo spettacolo era solo per loro.

    Atto I
    Zure voleva chiudere il duello in fretta, ma nell'attesa di evocare i suoi mostri-trappola, le carte che Melian tremendamente odiava, piazzò un Marshmallon coperto per pararsi da ogni attacco.
    Ma Melian non era certo l'ultima arrivata e capì la strategia dell'avversario al volo.
    Rispose con una carta con cui abilmente sconfisse Zure la prima volta.
    E quando dico abilmente, non lo dico per caso. Si trattava di ABILE MAGO NERO.
    - Sicuramente quel mostro coperto è una sorpresa che non mi piacerà! - disse Melian - Ma anche se fosse una bomba, so come disinnescarlo!
    Melian infatti giocò CAMBIARE IDEA per prendere controllo del mostro di Zure e fu lei a scoprirlo: era MARSHMALLON.
    Zure era rimasto senza mostri, ma aveva sempre 3 carte coperte.
    Melian decise di rischiare e sferrò un attacco diretto.
    - Non voglio certo partire in svantaggio - la avvertì Zure e scoprì la prima carta coperta, METAL REFLECT SLIME, una trappola-mostro con 3000 punti di difesa che poteva resistere a qualsiasi offensiva.

    327px-ChangeofHeart-LCYW-EN-ScR-1E



    Atto II
    Riavuto indietro il suo Marshmallon, Zure decise di riorganizzare il suo arsenale.
    Scoprì le altre due carte coperte, ANIMA DEL TIKI (1000/1800) e ZOMA LO SPIRITO (1800/500).
    Melian senza paura posizionò un mostro coperto e una carta coperta, che subito fece intuire al Cavaliere del Mondo Oscuro la possibilità di un pericolo.
    - Non voglio correre alcun rischio, quindi gioco TIFONE SPAZIALE MISTICO! - e così dicendo Zure spaccò la carta che Melian aveva messo il turno precedente: la trappola Forza Riflessa.
    Invece di spostare in attacco i suoi mostri, Zure preferì continuare a difendersi. Aveva delle carte che gli consentivano di farlo con molte possibilità di successo. Un Marshmallon indistruttibile, uno Slime con def 3000 e uno Zoma con un effetto micidiale che si sarebbe attivato una volta distrutto in battaglia.
    Allora Melian riprese il mano il gioco e scoprì un asso nella manica: il suo ANZIANO MAGO VENDICATIVO.
    Fu costretta a spaccare il Tiki perché il suo effetto avrebbe comunque protetto gli altri mostri-trappola.
    E fu solo riscaldamento per i duellanti.
    Lo spettacolo doveva ancora cominciare.

    300px-OldVindictiveMagician-BP01-EN-C-1E



    Atto III
    Melian trovò un modo per fare male all'avversario senza bisogno di attaccarlo ed evocò CURRAN MAGA D'EBANO (1200/0). Zure capì che avrebbe perso 300 punti a ogni turno, per ogni mostro schierato sul suo terreno, ma non se ne preoccupò.
    Zure utilizzò poi un altro TIFONE SPAZIALE MISTICO per spaccare un Cilindro Magico, un'altra trappola tesa da Mel, e pensò di avere comunque il controllo del duello.
    Spostò Zoma in attacco e si preparò a colpire Curran, ma Melian aveva posizionato un'altra trappola in precedenza, il CERCHIO INCANTATORE.
    Zoma rimase bloccato.
    Nel frattempo Cambiare Idea e i due Tifoni avevano conferito all'Abile Mago Nero il numero giusto di segnalini per sfruttare il proprio potere speciale.
    Melian non aspettava altro e chiamò subito il suo fidato MAGO NERO (atk 2500).
    Con la presenza di Metal Reflect Slime in posizione di difesa, il Mago Nero non sarebbe comunque stato il mostro più forte. Melian lo sapeva, ma nel frattempo Zure non poté fare altro che mettere un mostro coperto e perdere altri life points per effetto di Curran.
    Finchè il Cuore delle Carte venne in aiuto alla ragazza.

    331px-DarkMagicianSDY-NA-UR-1E



    Atto IV
    - Ora attivo una carta magia equipaggiamento molto potente! - e così dicendo Melian giocò UNITI RESISTIAMO. Con questa carta riuscì a potenziare abbastanza il mago nero e spacco Slime.
    Zure aveva perso un altro mostro e ne aveva uno ormai inutilizzabile, Zoma.
    Ma gli restavano pure sempre tre mostri.
    Il coso coperto, Zoma e il fidato Marshmallon.
    Tre mostri.
    Un numero sufficiente per un tributo importante.
    Pescò un terzo TIFONE SPAZIALE MISTICO e così riuscì a distruggere Uniti Resistiamo, indebolendo di nuovo il Mago Nero.
    - Sacrifico i miei tre mostri....
    Melian sapeva già cosa significassero quelle parole e chiuse un attimo gli occhi.
    Quando li riaprì SLYFER DRAGO DEL CIELO era già apparso in tutta la sua maestosità. Ma nessuno tranne loro, in quella notte senza luna, avrebbe mai potuto vederlo.
    Slyfer era abbastanza forte da spaccare il mago nero, ma per prima cosa Zure decise di distruggere Curran, troppo fastidiosa per i propri life points.
    Melian, intimorita da Slifer, pensò che il duello sarebbe finito presto, ma posizionò una trappola coperta, sperando di poterla sfruttare bene in futuro. Il potere speciale di Slifer le impediva infatti di giocare mostri deboli.
    Zure attaccò di nuovo e Slifer polverizzò il mago nero.
    Il duello ormai era in mano sua... o forse no...

    328px-SlifertheSkyDragon-LC01-EN-UR-LE



    Atto V
    La musica si alzò a manetta e il pubblico, in forma spirituale (non vi era infatti fisicamente alcun pubblico), iniziò a ballare sulle note suonate dai colpi di Slifer.
    Melian pescò dal deck ed elaborò una strategia che si sarebbe rivelata vincente.
    Zure al contrario pensava che nulla avrebbe potuto fermare la sua divinità.
    Si sbagliava.
    Melian attivò ASSORBIMENTO MAGICO che le avrebbe consentito di guadagnare life points per ogni carta magia giocata.
    - Ora gioco RESUSCITA MOSTRO! Così posso far tornare qui il mio fidato MAGO NERO (atk 2500)
    - Brava! - si congratulò con lei il Dark World - Il tuo mago nero non viene distrutto dall'effetto di Slifer, ma perde comunque 2000 punti, quindi non può certo farmi paura.
    La ragazza sorrise a questo commento.
    - Ho evocato un mostro, giusto? Quindi ora scopro TRIBUTO TORRENZIALE!
    Zure impallidì.
    Melian spaccò tutti i mostri presenti sul terreno, il suo Mago Nero e anche, soprattutto, il possente Slifer.
    - No! Sono rimasto senza mostri!
    - Esatto, e io posso fare la mia evocazione normale. Vai, DOPPIO COSTON (atk 1750)!
    Melian riuscì ad attaccare e a colpire.
    Zure subì un pesante danno, ma rispose scoprendo la trappola VATTENE, LADRUNCOLO!
    - In questo modo adesso il mostro che mi ha inflitto un danno torna nella tua mano.
    La ragazza Ainur rimase sorpresa, poiché questa volta era lei ad essere senza mostri sul terreno.

    300px-MonsterReborn-LCYW-EN-UR-1E



    Atto VI
    Per via dei colpi inferti nella prima parte del duello, Zure era sceso a 3250 life points.
    Melian invece era salita a 8500 per via dell'Assorbimento Magico.
    Entrambi senza mostri, ma Zure aveva 2 carte coperte e la trappola continua scoperta in precedenza.
    Scoprì le sue trappole: LEGAME GRAVITAZIONALE e INCARNAZIONE DI APOPHIS (1600/1800).
    Melian capì che l'effetto di Gravity Bind l'avrebbe salvata da un attacco di Apophis, quindi la mossa di Zure aveva un senso solo se.......
    Zure procedette sacrificando le tre trappole ed evocando URIA, SIGNORE DELLE FIAMME ARDENTI.
    Il duello era stato talmente teso che era impossibile anche per lui ricordare quante trappole avesse nel suo cimitero.
    Le contò. Erano otto.
    Otto trappole significa 8000 punti di attacco per Uria.
    "Accidenti, per una carta non posso vincere in questo turno. Beh, ce la farò al prossimo turno."
    - Vai, Uria, attacco diretto!
    Il serpentone alato, cugino di Slifer, scatenò la sua ira sulla povera Mel, che scese a 500 life points, ma era ancora viva.
    Zure si sentì di nuovo a un passo dal successo.
    - Non posso fallire, non hai carte utili in mano, altrimenti le avresti già giocate. E se posizionerai una trappola, l'effetto di Uria la spaccherà prima che tu possa attivarla. - spiegò con fierezza il guerriero.
    Melian credette nel Cuore delle Carte e il deck gli regalo una possibilità di salvezza.
    - Gioco la carta magia GABBIA D'ACCIAIO DELL'INCUBO. Impedisco a tutti i mostri di attaccare per due turni. Inoltre, grazie all'effetto di Assorbimento Magico, salgo a 1000 life points.

    331px-UriaLordofSearingFlames-CT03-EN-ScR-LE



    Atto VII
    Zure non aveva mai sofferto di claustrofobia.
    Quella gabbia d'acciaio per lui non era un incubo, ma certo gli dava un po' di noia.
    Doveva solo avere pazienza. Due turni di pazienza.
    Due turni che sarebbero a lui, ma anche all'avversaria, per riorganizzare la strategia. Decise di sfruttarli per piazzare un po' di trappole, mentre Melian non avrebbe potuto fare altrettanto, per effetto di Uria.
    Melian non aveva una buona mano, ma riuscì comunque a posizionare un mostro in difesa un attimo prima che la gabbia svanisse.
    Zure pensò che ormai solo quel mostro lo separava dal successo.
    - A te, Uria! Disintegra la sua ultima difesa!
    Uria attaccò e polverizzò il mostro coperto, che era anche il mostro preferito di Mel, la VALCHIRIA DEL MAGO.
    Melian fissò tristemente la sua incantatrice che veniva spedita al cimitero e sperò che non fosse stata sconfitta invano.
    Doveva credere di nuovo nel Cuore delle Carte.
    Melian pescò dal deck e capì che ancora una volta era salva.
    Attivò SPADE RIVELATRICI, sfruttando l'effetto di Assorbimento Magico per guadagnare altri life points.
    "Non ci posso credere...." pensò Zure "Ancora una volta è salva..."
    Nel frattempo le carte del deck di Zure iniziavano a esaurirsi. E a causa delle spade avrebbe dovuto aspettare altri tre turni per attaccare. Melian invece aveva nel suo mazzo una quindicina di carte in più di lui: da questo punto di vista era in netto vantaggio.
    Un altro paio di turni passò.
    Zure posizionò una trappola
    Melian giocò CARITA' GENTILE per provare a pescare qualche carta buona e aumentò ancora i suoi punti vita.
    Le Spade non sarebbero durate ancora a lungo, ma lei aveva già in mente un piano di riserva.
    - Rimuovo dal gioco un mostro di attributo Luce e uno di attributo Oscurità! - disse lei.
    Zure sapeva già cosa stava per arrivare... e sentì tremare la terra sotto i suoi piedi... o forse erano le sue stesse gambe che tremavano.

    300px-ChaosSorcerer-LCYW-EN-SR-1E



    Atto VIII
    Melian evocò lo STREGONE DEL CHAOS (atk 2300).
    - Vuoi sapere un effetto interessante del mio stregone? Ogni turno può rimuovere dal gioco un mostro a mia scelta! Saluta pure il tuo Uria!
    - NOOOO!
    Zure era ancora una volta incredulo. Dopo Slifer, la sua avversaria si era liberata anche di Uria.
    Le sue chance di vittoria si riducevano ancora.
    Melian evocò nuovamente sul terreno il suo DOPPIO COSTON (atk 1750) e si preparò per sferrare un attacco diretto.
    - Non posso permetterlo! - le rispose Zure - Scopro la mia carta trappola!
    Si trattava nuovamente di METAL REFLECT SLIME (def 3000).
    In questo modo il Cavaliere del Mondo Oscuro fu salvo da entrambi i mostri di Melian.
    - Il duello è tutt'altro che finito, Mel!
    - Mi hai fermato, ma non hai molti turni per vincere.
    Zure decise quindi di velocizzare le operazioni.
    Disse che ora sarebbe toccato a lui spaccare una creatura potente dell'avversaria.
    - Attivo BUCO NERO!
    La carta magia di Zure spazzò via tutti i mostri dal terreno di gioco.
    Questa volta fu Melian a restare di sasso.
    "Tutta questa fatica per niente..." pensò la giovane Maia.

    300px-DarkHole-LCYW-EN-ScR-1E



    Atto IX
    Zure ebbe la possibilità di attaccare direttamente, ma in mano aveva solo degli Spirit Reaper che sono molto utili in difesa, ma lo stesso non si può dire se vengono messi in posizione di attacco.
    Decise di posizionare un mostro coperto.
    Melian fece lo stesso e aggiunse una carta coperta, aspettando che sia l'avversario a scoprirsi per primo.
    Zure riuscì a schierare un secondo mietitore e ad evocare un nuovo Apophis, così nel giro di due turni poté evocare di nuovo SLYFER DRAGO DEL CIELO.
    - Ho due Slifer e due Uria nel deck, carissima Melian, quindi non ho ancora finito le mie cartucce.
    - No! No! No! - si lamentò la ragazza.
    - Si! Si! Si! - rispose il cavaliere - Attacca, Slifer! Annienta il mostro coperto!
    - Ahahahah! - lo derise allora Melian - Ci sei cascato! Scopro la mia trappola PRIGIONE DIMENSIONALE.
    Slifer fu ingabbiato e rimosso dal gioco.
    Melian aveva sconfitto due divinità di Osiris e una Bestia Sacra. Nemmeno lei avrebbe creduto di arrivare a tanto prima dell'inizio del duello.
    Ma il Cuore delle Carte l'aveva aiutata.
    Zure rimase di nuovo senza mostri, ma scoprì ZOMA LO SPIRITO (1800/500) con cui riuscì a salvare i suoi life points.
    Posizionò anche un Imperial Custom che avrebbe protetto Zoma e tutte le sue trappole continue.

    300px-DimensionalPrison-RYMP-EN-UR-1E



    Atto X
    Melian decise di proseguire in difesa
    Zure posizionò un paio di Marshmallon, ma l'avversaria evitò accuratamente di attaccarli e al Cavaliere del Mondo Oscuro rimanevano solo 10 carte.
    Una di queste era il secondo Uria, ma se fosse arrivato troppo tardi non sarebbe stato sufficiente per vincere.
    Zure giocò TEMPESTA POTENTE e spaccò tutte le magie e trappole sul terreno, ma le sue carte trappola continue si salvarono perché lui aveva attivato anche IMPERIAL CUSTOM che venne distrutto al loro posto.
    Melian, dopo aver aumentato un'ultima volta i suoi life points, dovette invece dire addio alla sua carta Assorbimento Magico.
    Melian nei turni successivi posizionò altri mostri coperti e uso anche un RUGGITO MINACCIOSO per impedire a Zoma di attaccare.
    Zure posizionò altre trappole e quando mancavano 7 carte alla sconfitta, riuscì a pescarne una buona, aggiunta di recente al suo deck.
    - Sacrifico i miei due mostri coperti, ovvero i due Marshmallon, e in questo modo posso evocare GOLEM INGRANAGGIO ANTICO (atk 3000).
    Melian si sentì in pericolo perché quel mostro poteva sfondare le sue difese.
    Zure attaccò un mostro coperto, che si rivelò essere TSUKUYOMI, il cui effetto impedì a Zoma di attaccare. In questo modo Melian riuscì a sopravvivere con una manciata di life points.
    Melian chiese ancora aiuto al Cuore delle Carte e riuscì a pescare e giocare LIGHTNING VORTEX, che silurò all'istante il golem, ma Zure scoprì un secondo IMPERIAL CUSTOM che riuscì a salvare le carte mostro-trappola che aveva giocato.

    300px-AncientGearGolem-BP01-EN-R-1E



    Atto XI
    Zure decise di giocare il tutto per tutto.
    Attaccò con Zoma un mostro coperto di Melian, ma questi riuscì a difendersi perché si trattava di ROYAL MAGICAL LIBRARY (def 2000).
    Zure tremò perché le carte del deck continuavano a diminuire.
    Melian proseguì in difesa, ma Zure scoprì la trappola FRAGRANZA ANTI-MAGIA che non permise a Mel di giocare carte magie prima di averle posizionate.
    Zure posizionò un mostro in difesa quando mancavano solo cinque carte del suo deck. E ancora Uria non era arrivato. Se Mel avesse attaccato e distrutto il suo Deep Diver avrebbe potuto prendere Uria e metterlo in cima al deck. Ma la ragazza Ainur ormai aveva rinunciato alle offensive e si limitava a pescare e passare.
    Poco dopo, una volta pescata la quart'ultima carta del suo deck, Zure aggiunse un altro mostro coperto: la sua unica speranza.
    Melian continuò a pescare e passare, aveva solo carte magia equipaggiamento in mano e non poteva usarle sui suoi mostri coperti, decise comunque di posizionarle, perché per effetto della fragranza anti-magia non avrebbe potuto giocarle subito.
    Zure pescò la terz'ultima carta e scoprì MASCHERA DELL'OSCURITA (atk 900) attivando l'effetto flip per riprendere una carta trappola dal cimitero. Scelse Incarnazione di Apophis sperando che fosse sufficiente per vincere al prossimo turno e la mise coperta. Evocò anche FORZA ESILIATA e la sacrificò per attivarne l'effetto e togliere di mezzo la biblioteca magica, assai fastidiosa.
    Melian pescò e decide di passare il turno......
    Le sue speranze erano appese a un filo, ma ancora ci credeva, grazie ai due mostri coperti che le erano rimasti.
    Zure cercò la Luna invisibile nel cielo e capì che forse il Cuore delle Carte non lo avrebbe aiutato, ma se la sua strategia era giusta avrebbe potuto comunque vincere in questo turno, senza bisogno di usare Uria.
    Lui e Melian si fissarono un'ultima volta negli occhi.

    332px-AntiSpellFragrance-TU02-EN-C-UE



    Atto XII
    Zure pescò e fissò la penultima carta del suo deck. E quella carta NON era Uria.
    Scoprì comunque INCARNAZIONE DI APOPHIS (atk 1600) assieme a DEEP DIVER (atk 1000) e un terzo ZOMA LO SPIRITO (atk 1800).
    Attaccò con i due Zoma e spaccò i due mostri coperti di Melian...
    - Oh, no! Hai vinto! - si rammaricò Melian, sapendo che le sue due carte coperte erano magie equipaggiamento.
    Zure sferrò due attacchi diretti con Apophis e Diver e riuscì ad azzerare i life points dell'avversaria.

    I duellanti si sedettero sfiniti, dopo oltre un'ora e mezza di fatiche...
    Si fecero i complimenti a vicenda, per aver combattuto senza risparmio e al massimo delle loro forze.
    Melian mostrò le carte equipaggiamento che aveva schierato, mentre Zure scoprì l'ultima carta che gli era rimasta nel deck: Uria, Signore delle Fiamme Ardenti.

    In seguito a una stretta di mano, i due si allontanarono l'uno dall'altra per godersi un meritato riposo.
    Ma siate certi che alla prossima luna nuova, ritorneranno, nel buio e chissà dove, per offrire un nuovo spettacolo agli spiriti della notte...

    *
    *
    *

    ***********************************************************************

    NOTE DELL'AUTORE:
    1) questa One Shot è tratta da una STORIA VERA, è infatti il racconto del duello che io e Mel abbiamo fatto ieri sera su Dueling Network. Roba da gente inesperta, ma davvero spettacolare con tanti capovolgimenti di fronte e risultato in bilico fino all'ultimo.
    2) Melian usava un deck che seguiva regole tradizionali (avendo carte come carità gentile o pot of greed)
    3) il duello ovviamente non è raccontato turno per turno perché non posso ricordarmi tutti i passaggi, ma più o meno dovrebbe capirsi come abbiamo giocato. Mancano ovviamente delle carte magia tipo MAGIC PLANTER usata da me per pescare più carte, e che aveva contribuito ad aumentare i life points di Mel, e altre carte magia usate dalla stessa Mel.

    Uria-vs-slifer-anime-vs-anime-14660336-827-1140

     
    .
  2. SuperDark364
        Like  
     
    .

    User deleted


    BRAVISSIMOOOOOOOOOOO!Sei il miglioreeeeeeeee
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    WOWWWWW!!! Che duello ragazzi!!!!! Siete mitici!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,890
    Reputation
    +4
    Location
    Libera Famiglia

    Status
    Anonymous
    Addirittura ne hai fatto una fanfiction! Bellissimo! Quale onore! *_*
    In effetti, è stato un duello sudato, lunghissimo e combattuto. Mi sono divertita molto, sono riuscita a tenere duro e sbaragliare dei MOSTRONI! Mi sono battuta strenuamente e ho perso con onore! ù_ù
    Sei stato cavalleresco nel non menzionare i miei errori grossolani... tipo confondere sepoltura prematura con richiamo del posseduto e tutto quello che ne è conseguito (la biblioteca in attacco <.<). XD
    Lode a te che ti sei preso la briga di scrivere tutto con tanta accativante precisione.


    Ah, odio ancora un sacco il tuo deck, SALLALO!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.:Melian:. @ 12/3/2013, 00:55) 
    Addirittura ne hai fatto una fanfiction! Bellissimo! Quale onore! *_*
    In effetti, è stato un duello sudato, lunghissimo e combattuto. Mi sono divertita molto, sono riuscita a tenere duro e sbaragliare dei MOSTRONI! Mi sono battuta strenuamente e ho perso con onore! ù_ù
    Sei stato cavalleresco nel non menzionare i miei errori grossolani... tipo confondere sepoltura prematura con richiamo del posseduto e tutto quello che ne è conseguito (la biblioteca in attacco <.<). XD
    Lode a te che ti sei preso la briga di scrivere tutto con tanta accativante precisione.


    Ah, odio ancora un sacco il tuo deck, SALLALO!

    tranquilla Cole ti ha vendicato degnamente... ma comunque mi avevi già sconfitto tu... (c'è questa leggenda che io sia imbattibile e che ci voglia davvero tanto per battermi, ma non è mai stato vero, anzi, secondo me siamo tutti alla pari)

    e beh sì, meritava la fanfiction, è stato un colpo su colpo emozionante

    gli errori era giusto non citarli, ne ho fatti anche io così come li ho fatti nell'ultimo duello con Coleridge, anche se probabilmente non mi sarei comunque salvato, ho pescato Slyfer con un turno di ritardo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    La Maia della stirpe dei Valar poteva ritenersi soddisfatta di aver perso con onore contro Zure, essendo riuscita a tenere in scacco il serpente rosso di Osiride e la sua controparte infernale, Uria, al punto di riuscire quasi a sconfiggere il suo avversario per sfinimento.
    Ulteriore motivo di orgoglio era per la Regina aver sconfitto ben due volte, poche ore prima, un oscuro Fantasma sbucato dal Passato, per la precisione da 6 anni indietro.
    Melian ripensò allo scontro con lo spettro tirchio.
    Dapprima l'essere immondo aveva tentato di ingannarla, materializzando un simulacro di uno dei duellanti più amati dalla ragazza: aveva infatti il volto, per non parlare dell'impermeabile, di Seto Kaiba.
    Melian non si fece ingannare da quella patetica imitazione, e la forza bruta del Drago Bianco Occhi Blu si dovette presto arrendere alle sottili astuzie del potere arcano.
    Tuttavia, anche se i life points del Fantasma erano scesi a zero, non era ancora del tutto esorcizzato.
    VanColeridge, questo il nome dello spettro, sfoderò un altro deck, e una crepa spaventosa si aprì nel terreno.
    Da essa uscì un autobus che vomitò una masnada di turisti venuti dall'inferno, guidati da una ragazza dai capelli viola e la borsetta di Hermòs.
    La guida turistica dalle piccole ma affilate zanne era ancora furiosa per il bando subito dall'amato Sangan, e la sua rabbia aprì uno strappo nel tessuto della realtà, oltre il quale si intravvedeva un mostro spaventoso.
    "Che diavoleria è mai questa?" chiese Melian stupita "Evocazione... Xyz? Non ho mai visto niente del genere! Stai barando, Fantasma, queste carte non esistono!"
    "Non sto barando" rispose lui "Semplicemente vengono dal futuro! Ti presento Cronomalia Cronauta di Cristallo!"
    Melian non ci stava: strinse forte la cintura e si concentrò. La cintura divenne luminosa, e la Maia scatenò la propria energia, facendola espandere nel multiverso, quindi intonò un canto elfico in onore di Elbereth, la signora delle stelle.
    Prima che il Cronauta potesse oltrepassare la barriera del tempo e materializzarsi, il canto placò la rabbia della Guida Turistica, e il portale dimensionale scomparve.
    "E va bene, come vuoi" disse il Fantasma "Niente mostri dal futuro. Ma non credere che sarà un duello facile!"
    "Non sarà facile... per te! Combattiamo!"
    Dopo alcune scaramucce, Melian si trovò davanti una tipa che pareva la sorella di Rebecca Romijn in "X-Men".
    Impassibile, la reincarnazione della bis-bis-bis-nonna di Arwen scagliò una maledizione, e il macabro bambolotto che la donna-demone teneva in mano iniziò a ticchettare pericolosamente, come una bomba ad orologeria. Presa dal panico, Paura Oscura sparì e mandò avanti uno sciacallo feroce. Anubi era forte e sicuro di sè, uno che ti manda nella tomba e ci mette sopra un macigno tanto grande che neanche un miracolo ti tirerà mai fuori.
    "A cuccia, cagnolino!" disse Melian, e lo fermò con uno dei suoi incantesimi, come già aveva fatto con la donna blu.
    Tuttavia VanColeridge era tranquillo, era convinto che Anubi avrebbe bloccato il gioco avversario.
    Non fu così.
    Infatti da un turbine di luce e oscurità uscì uno stregone, l'araldo del secondo principio della termodinamica, che riportò Mel in vantaggio.
    Ci furono continui botta e risposta, scontri epici i cui dettagli si perdono nelle nebbie del tempo.
    La squadra magica della Regina del Doriath era forte e affiatata, e aveva dalla sua alcuni antichissimi Libri di Incantesimi, in particolare...
    "Conosci questo, creatura delle tenebre? E' la Chiave di Salomone, anche noto come... Libro del Potere!"
    Il Fantasma non capiva più niente, era così disperato che invocò il Julio Iglesias delle carte e compì una mossa azzardata... che potremmo meglio definire una CA22ATA COSMICA, sulla quale stenderemo un velo pietoso.
    Gli incantatori ne approfittarono: caotici, mitragliatori, vendicativi! Aprirono i loro tomi magici e fecero faville: istruiti da Mahad in persona, i suoi allievi erano ancora meglio del maestro.
    Chi poteva fermarli? Nessuno... o forse una piccola palla di pelo marrone?
    Kuriboh scese in campo fieramente in posizione d'attacco... solo per essere usato come agnello sacrificale per un Tributo a dir poco Torrenziale.
    Il terreno era di nuovo sgombro.
    A quel punto i duellanti avevano solo poche centinaia di life points! La tensione era alle stelle, il pubblico sugli spalti in delirio! (ehm, quali spalti? va beh...)
    I demoni erano convinti di poter sferrare il colpo di grazia, ma il colpo si infilò in un cilindro, uscì da un altro cilindro, e rimbalzò indietro!
    Il Fantasma fu disintegrato e la vittoria andò per la seconda volta a Melian!
    Mel stravince!!!


    CITAZIONE
    tipo confondere sepoltura prematura con richiamo del posseduto e tutto quello che ne è conseguito (la biblioteca in attacco

    Sia sepoltura prematura che richiamo del posseduto riportano in gioco un mostro in attacco, forse nell'anime e nelle fanfiction è diverso, ma nel gioco reale è così. Resuscita Mostro invece può evocare anche un mostro in difesa.
    La biblioteca in attacco però fa paura in un mazzo Exodia!
    Grande Zure per il suo tostissimo deck Uria+Slifer, grande Melien col suo deck incantatori!
    Ma... NON è finita qui!!!!

    CITAZIONE
    Ah, odio ancora un sacco il tuo deck, SALLALO!

    La storia continua...

    Ancora una volta la magia degli 1 e 0 aveva annullato le distanze, sebbene stavolta i contendenti fossero separati da neanche una settantina di chilometri. Per tutta la durata del duello il Paladino del Mondo Oscuro aveva impastoiato l'avversario grazie ad una sapiente scelta di trappole continue, ed era pronto a sfoderare il suo mostro più forte.
    "Questo è Uria, signore delle fiamme!" disse Zure "Ora non solo distrugge la tua carta coperta, ma per il suo potere speciale non potrai attivare né magie né trappole in risposta"
    Ma il Fantasma del Passato aveva una contromossa che il duellante Dark World non si aspettava, perché non era una carta sul terreno: "Tu credi che io abbia solo demoni nel mio deck... non è così! Ti mostro il mio unico incantatore, l'Occultatrice dell'Effetto!" e così dicendo scartò la maga alata, che scagliò il suo incantesimo contro il mostro.
    "Hai bloccato i poteri di Uria solo per un turno, ma non hai speranze contro di lui!"
    "Tu dici? Non conosci le capacità del mio piccolo demone musicista"
    Con un rintocco del suo diapason il Risonatore Oscuro evocato dal poeta sparì e al suo posto apparve l'Arcidemone Re del Caos.
    "Ma i suoi punti d'attacco non sono niente rispetto a quelli di..."
    Prima che potesse finire la frase, l'Arcidemone synchro si scagliò contro Uria, e col suo potere speciale ne invertì i punteggi di attacco e difesa. Quello era il punto debole del signore delle fiamme, la sua difesa era... ZERO!
    "Hai sconfitto Uria, ma le tue ridicole carte 'moderne' nulla potranno contro la mia schiera di mostri in difesa, ulteriormente potenziati dalle mie trappole che ne impediscono la distruzione"
    "Infatti non è con una carta 'moderna' che sfonderò la tua difesa, ma con un vecchio classico... Fairy Meteor Crush!"
    Il Paladino del Mondo Oscuro capì di essere nei guai, ma il Cuore delle Carte gli fece pescare il Tifone Spaziale Mistico, con cui poteva distruggere la carta che garantiva all'Arcidemone un attacco perforante.
    Ma...
    "Ricordi la mia Occultatrice? Ha protetto una mia carta... questa! Corruzione oscura!"
    VanColeridge sapeva che era una carta rischiosa da giocare: la "mazzetta" in questione infatti consisteva nel concedere a Zure di pescare una carta extra, mossa che non andrebbe mai fatta contro chi ha nel deck...
    "...Osiride, immenso signore del Nilo, io ti invoco! manda un segno della tua potenza, invia il tuo messaggero! Che i cieli si contorcano e che la terra tremi, al cospetto di SLIFER DRAGO DEL CIELO !!!!!"
    Il grande serpente rosso col nome di un produttore esecutivo spalancò la doppia bocca e ruggì violentemente, poi con il suo attaccoo micidiale disintegrò l'Arcidemone Re del Caos.
    Il Fantasma cadde in ginocchio, ma ancora non era detta l'ultima parola. Invocò mentalmente l'aiuto e la protezione del suo re, il più potente di tutti i fantasmi, quindi pescò lentamente dal deck e...
    "... evoco Kuriboh in posizione d'attacco!"
    La mossa sembrava ridicola, ma non per un duellante esperto come Zure: sapeva che Kuriboh aveva messo in difficoltà anche Melian. Tuttavia era tranquillo: anche se una delle due carte coperte di VanColeridge fosse stata Tributo Torrenziale, non avrebbe mai potuto usarlo, a causa di una delle sue trappole continue che lo teneva bloccato.
    "E ora, Kuriboh... moltiplicati!"
    Neanche fosse un gremlin caduto nella vasca da bagno, la piccola palletta di pelo generò numerosi cloni di sé stesso.
    "Sacrifico tre dei miei Kuriboh per evocare... RAVIEL, SIGNORE DEI FANTASMI !"
    Mentre il gigantesco demone si scagliava all'attacco, da qualche parte, in un altro deck, la carta Kaibaman sorrideva maliziosa.
    Alla fine, la controparte infernale di Obelisco del Tiranno aveva sconfitto Slifer Drago del Cielo!

    ------

    Visto Mel? Ti ho vendicata! E grazie ai Kuriboh che Zure detesta.
    Mi dispiace di aver dovuto per forza usare un synchro (Nei duelli contro Mel ho deciso di comune accordo con lei di non usare sync e xyz)... mi sembra quasi di "barare"... gli altri partecipanti al forum mi diano pure dell'idiota, visto che i sync sono carte lecite come tutte le altre, ma dovete tener conto che Mel, Zure ed io siamo reduci da uno "iato" di 6 anni (Tra l'altro se siamo tornati qui è tutta colpa mia e della mia maledetta fanfiction "il magazzino dei mondi"!) e queste nuove carte ci sembrano così "strane"... (ed è divertente vincere - o almeno resistere strenuamente - usando carte "classiche" contro duellanti "meta" che giocano synchro a tutta manetta).

    Continuo a chiedermi se riuscirei a battere il deck Uria+Slifer di Zure senza usare i sync (tra l'altro ho potuto usare un sync solo perché Zure aveva sacrificato la sua Summon Limit per evocare Uria). La prossima volta mi presenterò a lui senza extra deck: la sfida è lanciata!


    p.s. perdonami Zure se ho alterato l'ordine delle mosse finali del nostro duello, per rendere la scena più interessante!
    p.p.s. il nome italiano di Effect Veiler è Occultatore, non Occultatrice, ma secondo me quella è una ragazza. Ci sono anche altre carte in cui si traduce al maschile mentre sono femmine, ora mi sfuggono gli esempi...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,890
    Reputation
    +4
    Location
    Libera Famiglia

    Status
    Anonymous
    E' molto avvincente anche il racconto di Fantasma.
    Mi rende fin troppo onore e, probabilmente, nemmeno me lo merito. :P
    Quel "A cuccia cagnolone" l'ho davvero scritto, però! Bwhahaha!
    Alle volte mi scopro orgogliosa di quelle quattro cose che riesco ad imbastire al mio livello infimo di giocatrice... ù_ù
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Ah ah sono contento che ti sia piaciuto il mio "sequel+prequel" alla storia di Zure. Beh dai siamo tutti e tre digiuni di "gioco reale" da molto tempo, e ogni piccolo successo è prezioso, anche se non saremo mai duellanti Top!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    continuiamo a ispirarci a vicenda e bravo Cole!

    Non mi piacciono assolutamente i "synchro" e gli "xyz", ma allo stesso tempo non condivido assolutamente la storia che usarli equivalga a barare o cose simili.
    Per quanto poco ne capisco, se io costruisco un deck che prevede l'uso di synchro, perché poi non dovrei usarli?
    E' come se io decidessi di giocare i miei deck senza Uria o senza Levia Dedalo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    682
    Reputation
    +19
    Location
    Teatro dell'Opera di Parigi (o forse Xanadu)

    Status
    Offline
    Lo sapevo, non sono riuscito a spiegarmi... ho usato la parola "barare" ovviamente non è la parola giusta... è che dopo tutte le volte che sono stati usati contro di me, pensavo: ecco, son troppo forti, danno troppo vantaggio contro uno che non li usa.
    Pensavo ad una cosa tipo quel passo dell'Orlando Furioso sulle armi da fuoco che dice:

    Come trovasti, o scelerata e brutta
    invenzion, mai loco in uman core?
    Per te la militar gloria è distrutta,
    per te il mestier de l'arme è senza onore;
    per te è il valore e la virtù ridutta,
    che spesso par del buono il rio migliore:
    non più la gagliardia, non più l'ardire
    per te può in campo al paragon venire.

    La realtà è ben diversa. La realtà è che non sono poi così invincibili e che come hai ben visto pur usandoli ho spesso la peggio. Sono anch'io che sono incapace ad usarli bene, ma questo mi sa vale anche per le carte classiche.
    Forse non li volevo usare contro di voi anche per un altra segreta ragione, per esorcizzare la paura che vi metteste poi ad usarli anche voi, e allora chi vi batte più...
     
    .
9 replies since 11/3/2013, 15:43   208 views
  Share  
.